Thread Alitalia dal 1° dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SONO STATI..

dal 12 gennaio 2009 camminano con le sole proprie gambe.. Ryanair NO

io veramente ricordavo che l'11 Gennaio del 2009, dopo avere 20 anni precedenti , fagocitato vagonate di miliardi PUBBLICI, e accumulando esclusivamente debiti,
l'11 gennaio io e 60000000 di italiani abbiamo colmato l'ultimo buco di passivo.

anzi 60000000 meno 16.

e 16 italiani + AF hanno avuto la possibilita'di acquisire una compagnia ripulita dai debiti pagati da me e 60000000 (meno 16) italiani.

a facce ru caminare sulle proprie gambe.

...e allora italiani continuate a pagare questi mafiosi di ryan, contenti voi, successo per alcuni, rovina per TUTTI gli altri...

e poi, se Sabelli fa' un commento su ryanair, COSA CENTRA AZ??? non si dovrebbe parlare di ryanair e affini?

pure il burkinafaso e' piu avanti in cultura aeronautica di questo paese

Io continuirei volontieramente a pagare FR: a fronte di 190 millioni di subvenzioni fa viaggare 60millioni di pax l'anno (facciamo che un terzo verso mete se non servito da loro non sarebbe servita). Un pax europea spende circa 400€ in city trip (mettiamo che la media FR e la meta): 20 millioni di pax chi spendono 200€ = €4milliardi di spesa (mettiamo che tra tasse e IVA il 40% va verso lo stato) = 1,6Milliardi verso i stati europee. E questa non prende in considerazione nouvi posti di lavoro (con contributi verso i stati) e regioni chi vdeno la loro economia migliorare quindi non si devono piu spostare per lavorare. Poimia esperienza e che con FR soffri come competitor per 6 mesi e poi torni a livelli come prima perche creano un mercato nouvo.

Sarà davvero la "Gallina dalle uova d'oro" questa LIN-FCO-LIN se in un giorno feriale ha un LF medio del 50% nella fascia oraria di punta 0630-0800 da LIN a FCO e del 40% da FCO a LIN stessa fascia oraria?
Attendibile, anche se probabilmente non la stessa che ho io. :D
I dati di "un martedì" che non so quale sia non posso verificarli, ma la media è quella. Ci sono rotte si AZ/AP da LIN che sono pure nettamente peggiori di questa. La WAW l'hanno aperta e richiusa subito dopo, evidentemente non faceva faville.

SONO STATI..

Ne riparliamo dopo il 12 gennaio 2016 quando avremo finito di pagare la cassa integrazione ai loro esuberi !!

Gli ultimi che devono parlare di contrubuti sono proprio quelli di AZ !!!

Ma qualcuno conosce il pilota del volo CAG-FCO AZ1596 di oggi ? No perche' lo voglio conoscere...e' riuscito a fare una virata che mi ha fatto quasi svenire... -.-'' per non parlare dlela genialata di Alitalia di mettere dopo questo volo il Mosca..per cui noi ci siamo ritrovati nel satellite, per di piu' in un finger guasto e con un 767AZ che c'ha messo 20 mn per liberare e lasciarci il posto.... Totale Tragitto Cagliari-Roma 5 ore e mezza -.-''

...e allora italiani continuate a pagare questi mafiosi di ryan, contenti voi, successo per alcuni, rovina per TUTTI gli altri...

e poi, se Sabelli fa' un commento su ryanair, COSA CENTRA AZ??? non si dovrebbe parlare di ryanair e affini?

pure il burkinafaso e' piu avanti in cultura aeronautica di questo paese

ma cosa c'entra allora l'opportunismo delle lou coste?

FR ha occupato in italia le voragini lasciate nel mercato da AZ e AP (artra bella prestazione italica)

dopodiche FR e U2 operano in altri paesi (francia e germania spagna UK ) e non mi pare che le rispettive compagnie di bandiera ne risentano piu' di tanto (LH da quando FR si e'espansa in germania, a parte il 2009, ha fatto utili ed e'stata in costante espansione negli ultimi 10 anni)

quindi di cosa stiamo discutendo?

vogliamo fare passare le lacune dell'italica aviazione (che include AZ) come "colpa del perfido invasore"?

ma cerchiamo di essere seri.... una volta tanto.

Ma qualcuno conosce il pilota del volo CAG-FCO AZ1596 di oggi ? No perche' lo voglio conoscere...e' riuscito a fare una virata che mi ha fatto quasi svenire... -.-'' per non parlare dlela genialata di Alitalia di mettere dopo questo volo il Mosca..per cui noi ci siamo ritrovati nel satellite, per di piu' in un finger guasto e con un 767AZ che c'ha messo 20 mn per liberare e lasciarci il posto.... Totale Tragitto Cagliari-Roma 5 ore e mezza -.-''

Fai presente ad AZ la prossima volta che prendi un loro volo.
Vedrai che diranno al Com.te di fare virate solo di piede e riserveranno un terminal solo per il tuo a/m...
Customer Care!

Fai presente ad AZ la prossima volta che prendi un loro volo.
Vedrai che diranno al Com.te di fare virate solo di piede e riserveranno un terminal solo per il tuo a/m...
Customer Care!

Caro Zfox, se permetti, io sono liberissimo di fare presente quello che voglio, e' stata una bella virata, inaspettata perche' ormai eravamo in quota. Seconda cosa, la virata mi ha fatto quasi perdere i sensi, e non scherzo visto che poi le aavv son state gentilissime che mi hanno portato acqua e zucchero immediatamente. Seconda cosa, io non ho nulla da dire al Cpt anche perche' e' stato un volo perfetto e ha pure salutato all'inizio del volo. La mia era una constatazione di un volo, tutto perfetto ma che poi alla fine si e' rivelato uno schifo, ma non per colpa del pilota o delle aavv ma perche' un aereo con LF superiore al 90%, volo nazionale e con metà delle persone che avevano prosecuzioni, ha dovuto attendere per piu' di 20 mn in pista fermo, e altri 20 mn perche' il finger non funzionava. Per di piu' in bus perche' naturalmente non eravamo nell'ala nazionali.
Si sa' che gia' a FCO sono lenti a consegnare i bagagli, pensa se arrivano dall'altra parte dell'aeroporto.

Non si vive solo di complimenti, ma anche di critiche e se lavori in AZ e rispondi così ad una critica stiamo bell e freschi....

SONO STATI..

Infatti i finanziamenti pubblici non stanno andando a cercarli per non parlare di quelli un po' più ocCULti (usando un eufemismo)...Nessuna grande compagnia oggi si regge sulle proprie gambe figuriamoci AZ...

Non si vive solo di complimenti, ma anche di critiche e se lavori in AZ e rispondi così ad una critica stiamo bell e freschi....

Il punto è che da te non si è MAI (e lo sottolineo) sentita una critica positiva o un complimento ad Alitalia.. Tu, come tanti altri, siete capaci nella vita solo di criticare (qualsiasi cosa) perchè è il vostro modo di sentirvi appagati.

Senza rancore..

Il punto è che da te non si è MAI (e lo sottolineo) sentita una critica positiva o un complimento ad Alitalia.. Tu, come tanti altri, siete capaci nella vita solo di criticare (qualsiasi cosa) perchè è il vostro modo di sentirvi appagati.

Senza rancore..
Senza rancore, leggiti il tuo TR su AZ, la gente "non perdona" se paga pretende un servizio decente, altrimenti si lamenta ed ha ragione.

Senza rancore, leggiti il tuo TR su AZ, la gente "non perdona" se paga pretende un servizio decente, altrimenti si lamenta ed ha ragione.

Il mio TR? Ma intendi che ho criticato Alitalia?

Attenzione.. il mio modus operandi è presto detto e lo dico in assoluta schiettezza:
se posso parlar bene di Alitalia, lo faccio, a gran voce e con orgoglio; ciononostante, nel momento in cui ritenga che ci sia un aspetto a mio giudizio grave, lo sottolineo senza timore.

Detto ciò, sostengo che per questa compagnia su questo forum, così come nell'opinione pubblica in genere, il leitmotiv sia sempre lo stesso:
"se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre"...

Alitalia non è mai stata bella, negli ultimi decenni.

Questo non è vero, perchè siamo noi italiani che sappiamo solo vedere le cose brutte e vediamo solo il bello fuori..

Esempio: sino alla fine degli anni '80 in Spagna si parlava di Alitalia come un mostro sacro.. una compagnia che volava ovunque, mentre Iberia era una compagnia magrolina e debole.
Dagli anni '90 in poi, però, le cose si sono invertite.. c'è stato un declino totale di AZ che l'ha portata a essere quella cosa orribile che era sino all'11 gennaio 2009.

Ad ogni modo, il mio "se sei bello" era riferito alle volte in cui AZ ne fa una giusta e, invece di plaudere, si trova SEMPRE il pelo nell'uovo per poter criticare: penso a quando abbassa le tariffe (risposta: sono disperati), quando inserisce il mobile checkin (risposta: è inutile), eccetera eccetera.. :)

Senza rancore..

Ma che vuoi? Erri, le mie critiche ci son state e pure buone, vedi 2 post fa quando ho criticato in modo ottimo il crew.

Ma tranquillo lui fa come modus operandi di criticare ogni cosa che dico ;)

Ma tranquillo lui fa come modus operandi di criticare ogni cosa che dico ;)

Ma dai.. è la stessa cosa che penso io al contrario.
Il punto sarà capire un giorno se si tratta di troppa stima o troppo disprezzo. ;)

E' un rapporto di odio-amore tra sardi dai.. :D

ma perche' un aereo con LF superiore al 90%, volo nazionale e con metà delle persone che avevano prosecuzioni, ha dovuto attendere per piu' di 20 mn in pista fermo, e altri 20 mn perche' il finger non funzionava. Per di piu' in bus perche' naturalmente non eravamo nell'ala nazionali

Succede spesso ormai di vedere voli nazionali sparsi per i vari terminal. A me tornando da AHO è successo di atterrare al T3. E notavo una certa soddisfazione dei passeggeri che avevano transiti Schengen.
Certo atterrare al Satellite in effetti è decisamente più scomodo. Ma prendere l'autobus dal Satellite o dai remoti dietro prova motori non cambia molto :D

Sui 20 minuti in pista fermo purtroppo la compagnia può fare ben poco, è la Torre che decide quanto e come aspettare, sul finger concordo che 20 minuti sono troppi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.