Q2 = second quarter, vale a dire secondo trimestre.
ammazza che che tranvata che ho preso. chiedo scusa a tutti.
Allora se il risultato di soli -30 milioni è relativo ai mesi di aprile maggio e giugno non è da buttare.
Q2 = second quarter, vale a dire secondo trimestre.
Per stiamo parlando di una compagnia che ha iniziato un percorso di ristrutturazione lacrime e sangue circa 1-1,5 anni prima di AZ, con un hub splendido.Sinceramente credo che usi una unità di misura un po' sballata..
Gruppo Iberia (IB+I2):
Q1 2015 -55milioni di euro
Q2 2015 +51milioni di euro
Questo si può definire un risultato "discreto" non quello di AZ..
Www.economia.elpais.com/economia/2015/04/30/actualidad/1430376622_051339.html
www.lavanguardia.com/vida/20150731/...s-resultados-de-iberia-y-vueling-en-2015.html
Hai già mandato il suo CV ad AZ? Magari lo prendono come il nuovo ADNel Q2 riuscirebbe a guadagnare anche mio nonno alla guida di una compagnia aerea.
ammazza che che tranvata che ho preso. chiedo scusa a tutti.
Allora se il risultato di soli -30 milioni è relativo ai mesi di aprile maggio e giugno non è da buttare.
posto in questo thread, perche' mi sembra attinente alle nostre discussioni sui reclami e il customer care di Alitalia (io ne ho fatti spesso via email con AZ, a volte ho ricevuto risposte anche dopo sei mesi, in altri casi mai ricevute...)
Vi segnalo la risposta molto cortese e precisa su ogni punto ricevuta oggi da United, una compagnia che non si segnala per un servizio sempre eccelso (le pecche ci sono, eccome, ma sembra di vedere attenzione al cliente!), dopo che avevo segnalato un ottimo trattamento da parte di una persona (di cui mi ero segnato il nome) nel loro hub di Chicago ORD, e un orrido trattamento a terra in partenza ad Atlanta. Il Customer Care mi ha risposto in meno di 24 ore, con email personalizzata che riporta precisamente le note su ogni parte della mia segnalazione (quindi non un classico "grazie della vostra segnalazione"). Spero che la futura compagnia nostrana a 5 Stelle capisca presto come riorganizzare il suo Customer Care al servizio del cliente...
Please know that the treatment you described is no more acceptable to us
than it is to you. Direct customer feedback about our products and
services is so important in helping us to improve.
Our ability to communicate professionally with our customers is a key
component of our brand, being Flyer Friendly. A number of tools and
processes are being applied this year that will substantively address
these goals. We are working to improve customer service, including
investing in a comprehensive training course for frontline employees.
On another note, I enjoyed reading your commendations about my colleague
in Chicago. One of United's primary goals is to have the highest
standards of excellence exemplified through our service and employees.
We are very proud of our employees who reflect true concern for
accommodating the individual needs of our customers. In the service
industry, nothing is more important than the impression we make with our
customers. It is unusual when people take time to write about something
good, and I sincerely appreciate your thoughtfulness in doing so.
Dr. Gio, thank you for being a loyal Gold member. We consider it an
honor to be your airline of choice and look forward to the privilege of
serving you again.
Regards,
XXXX YYYY
Corporate Customer Care
Case: XXXXXXX
Tradotto in poche parole:"ci dispiace per quanto accaduto, saluti." Lo stile cambia la sostanza per nulla....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse per te. Si vede se non altro che hanno letto quello che Dr.Gio aveva da dire. Questo e' importante. Realisticamente, tu che cosa ti aspetteresti ?
Tradotto in poche parole:"ci dispiace per quanto accaduto, saluti." Lo stile cambia la sostanza per nulla....
Questo è customer care.
E questo ci si aspetta anche da una compagnia a cinque stelle.
Io invece credo che molti utenti del forum sognino segretamente di ricevere una simile risposta....Nessuno si aspetta una risposta del tipo "grazie, abbiamo identificato l'addetto e lo abbiamo licenziato in tronco" stile Maurizio Mosca.
Io invece credo che molti utenti del forum sognino segretamente di ricevere una simile risposta....
"Gentile Sig. senior member di AC, la ringraziamo per la sua segnalazione e la informiamo che ieri abbiamo provveduto a licenziare in tronco il signor Er Pomata"
![]()
Io invece credo che molti utenti del forum sognino segretamente di ricevere una simile risposta....
"Gentile Sig. senior member di AC, la ringraziamo per la sua segnalazione e la informiamo che ieri abbiamo provveduto a licenziare in tronco il signor Er Pomata"
![]()
It is unusual when people take time to write about something
![]()
Forse per te. Si vede se non altro che hanno letto quello che Dr.Gio aveva da dire. Questo e' importante. Realisticamente, tu che cosa ti aspetteresti ?
Non è vero.
In primo luogo è stata fornita una risposta. In secondo luogo il contenuto di tale risposta non è per nulla scontato. Non è una risposta generica.
Questo è customer care.
E questo ci si aspetta anche da una compagnia a cinque stelle.
Aggiungo come per fare una cosa del genere non serva quasi nulla, in termini di costo e di tempo. Basta assumere gente dotata di buon senso e della più basilare inclinazione al customer service, e dirgli a chiare lettere che tono devono tenere. Aggiungi un breve formulario di risposte da adattare ad ogni singolo caso, e in 10 minuti riesci a rispondere ad ogni segnalazione (minuti, non mesi).
Nessuno si aspetta una risposta del tipo "grazie, abbiamo identificato l'addetto e lo abbiamo licenziato in tronco" stile Maurizio Mosca. Al contrario, un cliente premium si aspetta che il proprio punto di vista venga preso in considerazione dalla compagnia. Tra un "grazie della segnalazione" e una mail strutturata e personale come quella vista sopra, infatti, passa un abisso.
Cambiando discorso, mi pare di notare nelle ultime due settimane circa un sensibile miglioramento delle pulizie di bordo, in particolare a FCO. Trovo aereo molto più puliti, sedili smacchiati e addirittura con sedute sostituite, cabine profumate e bagni che continuano a profumare anche dopo diverse tratte perché spruzzati con prodotti specifici.
A FCO su EMB salgono in almeno 5 persone ora e puliscono davvero. Fanno aspirapolvere, e controllano i tavolini. Guardano nelle tasche perché da ora il sacchetto mal d'aria deve stare dietro a tutto e oggi una ragazza della squadra ha trovato una cartina su un sedile a fine intervento, l'ha presa su e al collega ha detto riferendosi all'altra collega "sì ma questa non può lavorare così, non si pulisce in questo modo". Io
Datemi un pizzicotto e ditemi che non sto sognando!