Thread Alitalia da settembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nota comica:
Il mondo è pieno di burloni
Su wikipedia-italiano guardate un po che flotta ha Alitalia

Io ho comprato 3 biglietti venerdí pomeriggio, e dopo un minuto avevo i codici per riscattare i biglietti EXPO... Magari é stata fortuna la mia, ma (per quanto non me ne fregasse nulla e li abbia giá regalati) a me sono arrivati immediatamente.

A luglio ho richiesto i biglietti ma non avevo ricevuto nessuna e-mail, Ergo segnalo su fb e chiamo il call-center. L'assistente mi informa di aspettare circa tre giorni. Non ricevo nulla. Richiamo il call center e ricevo i coupon. Due assistenti gentilissime.

Semplicemente non vedo perché cominciare ad inveire, chiamare lo zio avvocato etc etc semplicemente perché non ho letto le istruzioni. Mah...

Bisogna dire che AZ quando deve mandare codici, rimborsi (tipo per bagagli rovinati ecc) e compagnia cantante molto spesso dimentica di inviare le mail anche con diversi solleciti. E la gente, specialmente per pochi euro si arrabbia di dover perdere tempo chiedendo diverse volte e non ricevendo nulla.
Settore IT assolutamente inadeguato.

Giusto per cronaca, per un bagaglio smarrito il 15 Dicembre 2014, ho ricevuto il rimborso una settimana fa. Dopo ovviamente una trentina di mail e altrettante telefonate. Ormai era diventata una questione di principio più che di rimborso.

Forse non è opportuno dirlo in un forum

Si sparla tutti i giorni, GIUSTAMENTE, di manager "highlander" e compagnia bella, con tanto di nomi e cognomi. Figuriamoci se non possiamo discutere di licenziamenti, LEGITTIMI, a fronte di comportamenti pomatosi.
Fino a quando non si fanno i nomi dei dipendenti comuni possiamo parlare di tutto, credo.

Quindi, sky_alex dicce tutto, if you please!

Che poi quello che dà fastidio è quella sensazione di menefreghismo che si avverte: qui è da due anni che diciamo che il sito nuovo è brutto e funziona male.
Qualcuno si è degnato in tutto questo tempo di provvedere?

Che poi quello che dà fastidio è quella sensazione di menefreghismo che si avverte: qui è da due anni che diciamo che il sito nuovo è brutto e funziona male.
Qualcuno si è degnato in tutto questo tempo di provvedere?

In effetti il sito ed il settore IT non riescono a farlo migliorare.
Devo dire che se ricordo bene è stato quasi azzerato nel passaggio fra CAI e SAI.

HTML:
In effetti il sito ed il settore IT non riescono a farlo migliorare.
Devo dire che se ricordo bene è stato quasi azzerato nel passaggio fra CAI e SAI.

Ricordi male, il sito É esattamente lo stesso da anni, é cambiata solo la veste grafica. Basta andare su mm.alitalia.com etc per vedere le stesse funzioni con una veste grafica leggermente diversa.

Peggior sito di una compagnia europea non mi viene in mente

Oggi sulla 608 per JFK ho conosciuto il responsabile della riconfigurazione della flotta: mi ha detto che DIP e DIR saranno riconfigurati, nelle tre classi, a meta' ottobre ad Abu Dhabi, mentre i 777 saranno riconfigurati a partire da inizio 2016.

- Arriveranno 3 Airbus 320 configurati con la J per i collegamenti verso AUH
- Etihad sta perdendo piloti a favore di TK e QR
- L'aeroporto di AUH non aprirà a luglio 2017 (slittamento a dicembre dello stesso anno ma potrebbe andare oltre)
- esternalizzazione di posti di lavoro in Europa orientale di Air Berlin
- sindacati italiani molto preoccupati perché al momento non ci sono incrementi sulle destinazioni : solo ICN e AUH aperta da 3 station ma chiusure di LOS,ACC,KIX.

- Arriveranno 3 Airbus 320 configurati con la J per i collegamenti verso AUH
- Etihad sta perdendo piloti a favore di TK e QR
- L'aeroporto di AUH non aprirà a luglio 2017 (slittamento a dicembre dello stesso anno ma potrebbe andare oltre)
- esternalizzazione di posti di lavoro in Europa orientale di Air Berlin
- sindacati italiani molto preoccupati perché al momento non ci sono incrementi sulle destinazioni : solo ICN e AUH aperta da 3 station ma chiusure di LOS,ACC,KIX.

3 A320 per AUH? Uno per aprire BLQ, uno per CTA e il terzo? Magari NAP?

Da indiscrezioni pare che abbiano appaltato i lavori del nuovo del nuovo terminal di AUH ai costruttori di BER ;-)

Oltre alle 3 chiusure di LOS ACC e KIX, da aggiungere l'abbandono della Cina con la chiusura della MXP-PVG durata 6 mesi e la mancata apertura della FCO-PEK.

Da indiscrezioni pare che abbiano appaltato i lavori del nuovo del nuovo terminal di AUH ai costruttori di BER ;-)

Oltre alle 3 chiusure di LOS ACC e KIX, da aggiungere l'abbandono della Cina con la chiusura della MXP-PVG durata 6 mesi e la mancata apertura della FCO-PEK.

Si Cesare, mentre però manca l'ufficialità su PEK e PVG c'è la certezza delle altre 3 rotte chiuse.
Per il terzo 320 non saprei proprio se c'è in programma di aprire da un'altra station.

Il 3° potrebbero usarlo nei normali servizi sostituendo all'occorrenza uno degli altri 2 durante la manutenzione o eventuali guasti.
Per nessuna ragione al mondo deve succedere che un passeggero premium debba farsi un volo per AUH in un posto di J "europea", ciè una Y con il posto a fianco bloccato.

Il 3° potrebbero usarlo nei normali servizi sostituendo all'occorrenza uno degli altri 2 durante la manutenzione o eventuali guasti.
Per nessuna ragione al mondo deve succedere che un passeggero premium debba farsi un volo per AUH in un posto di J "europea", ciè una Y con il posto a fianco bloccato.

Potrebbero in effetti usarlo su una rotta tipo IKA e all'occorrenza girarlo su AUH

C'è di peggio, spesso e volentieri sulle rotte per AUH ci capitano i due gemellini e chi ha pagato un biglietto di J si ritrova sugli scassoplani....

C'è di peggio, spesso e volentieri sulle rotte per AUH ci capitano i due gemellini e chi ha pagato un biglietto di J si ritrova sugli scassoplani....
La J di uno scassoplano fa comunque un figurone nei confronti di un posto di Y di un 320 (perchè tale è la J sui modelli standard).

Ecco un'esperienza a 5 stelle. Cacciare queste persone è l'unico modo per andare avanti.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10153654848846450&id=159072176449

0So9S0V.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.