Re: Thread Alitalia dal 1° Luglio 2013
Prendendo la mappa che kenyaprince ha creato, a primo sguardo i due network si completano a vicenda, senza calpestarsi i piedi a vicenda, e focalizzandosi solo su alcune regioni del mondo dove svilupparsi e consolidarsi con vettore di riferimento.
La sparo: AZ non possiede una flotta di lunga raggio notevole, per cui anziché pensare di aprire (in futuro) rotte per il Sud-est asiatico, l'Africa meridionale ed altre città focus asiatiche (non menziono l'improbabile Australia), potrebbe impiegare quegli aeromobili per sviluppare il network di lungo raggio sia da FCO che da MXP (che già hanno voli diretti per AUH), smistando i passeggeri provenienti da Oriente su rotte verso Nord e Sud America che mancano nel network di Etihad.
Vista l'attuale riduzione di DXB su VCE per l'inverno, ed in vista di un "matrimonio" tra AZ e EY, non mi sorprenderei di vedere prossimamente su questi schermi la rotta VCE-AUH, andando a rompere un po' le uova nel paniere a QR e TK.

Prendendo la mappa che kenyaprince ha creato, a primo sguardo i due network si completano a vicenda, senza calpestarsi i piedi a vicenda, e focalizzandosi solo su alcune regioni del mondo dove svilupparsi e consolidarsi con vettore di riferimento.
La sparo: AZ non possiede una flotta di lunga raggio notevole, per cui anziché pensare di aprire (in futuro) rotte per il Sud-est asiatico, l'Africa meridionale ed altre città focus asiatiche (non menziono l'improbabile Australia), potrebbe impiegare quegli aeromobili per sviluppare il network di lungo raggio sia da FCO che da MXP (che già hanno voli diretti per AUH), smistando i passeggeri provenienti da Oriente su rotte verso Nord e Sud America che mancano nel network di Etihad.
Vista l'attuale riduzione di DXB su VCE per l'inverno, ed in vista di un "matrimonio" tra AZ e EY, non mi sorprenderei di vedere prossimamente su questi schermi la rotta VCE-AUH, andando a rompere un po' le uova nel paniere a QR e TK.