Thread Alitalia da Settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia dal 1° Luglio 2013

china southern ha ritirato recentemente 2 A320-214...se i 320 di APF sono tutti 216 la notizia potrebbe non essere vera...

Sembra che APF 1 A320 l'abbia girato a china southern, è stato consegnato il 25 luglio. Che APF incominci a lavorare anche per altri?
Possibile, così almeno pare dai dati Airbus. Anche perché con AZ per adesso di nuove consegne non se ne parla.

Sembra che APF 1 A320 l'abbia girato a china southern, è stato consegnato il 25 luglio. Che APF incominci a lavorare anche per altri?
sicuro?? mi pare strane che AB giri macchine a clienti cinesi quando ha la produzione li direttamente per i locali.
sarebbe interessante la cosa

sicuro?? mi pare strane che AB giri macchine a clienti cinesi quando ha la produzione li direttamente per i locali.
sarebbe interessante la cosa

Come puoi vedere dall immagine ho preso l info da un documento ufficiale di Airbus. Comunque è stata girata da apf di toto non da Airbus. A meno che sia un errore, o esiste un'altra aircraft purchase fleet, ma non credo

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

Comunque Airbus non ci dice dove è stata prodotta la macchina.

Come puoi vedere dall immagine ho preso l info da un documento ufficiale di Airbus. Comunque è stata girata da apf di toto non da Airbus. A meno che sia un errore, o esiste un'altra aircraft purchase fleet, ma non credo

no no mi fido , figurati :-)

In effetti hanno un mix di A320-214 e A320-232 con alcuni esemplari sparuti di A320-212 e A320-216.

Riguardo alla produzione è un mix di aerei prodotti in Cina ma anche in Francia.

Inoltre pare che tutti gli Airbus di china southern abbiano motori iae tranne questi ultimi che hanno i cfm565b/4

i 319-115 hanno cfm 56-5b6/3 ;cfm 56-5b7/p e V2524-a5
i 320-214 hanno cfm56-5b4/3 e /p mentre i 320-232 hanno i v2527-a5

(ASCA) - Roma, 2 set - L'ad di Alitalia, Gabriele Del Torchio, ha presentato oggi al cda della compagnia le nomine di Andrea Leistner, direttrice acquisti e servizi della Compagnia e di Massimo Marsili, dal 1* ottobre chief commercial officer di Alitalia. Nel corso del cda - si legge in un comunicato - e' stato comunicato che Banca Leonardo e' stata scelta quale Advisor per assistere la societa' nei rapporti con il sistema bancario, come previsto nel piano industriale 2013/2016. Ai consiglieri di amministrazione e' stato inoltre comunicato che, nel corso della prossima riunione, prevista entro fine settembre, verranno illustrati gli esiti preliminari dei contatti con gli Istituti di credito e verra' portata in approvazione la semestrale 2013. Per quanto riguarda le nuove nomine, Andrea Leistner, vanta una Laurea in Ingegneria Chimica presso la Technische Hochschule Leuna Merseburg in Germania. Leistner proviene da Costa Crociere in cui, da ottobre 2011, ha assunto l'incarico di Vice President Purchasing and Supply Chain. In precedenza ha svolto diverse esperienze professionali in Heinz, multinazionale americana leader nel settore Food & Beverages, e in 3M, multinazionale americana leader nei settori Industrial, Health Care, Consumer & Office. Massimo Marsili, laurea in Economia e Commercio presso l'Universita' La Sapienza di Roma con ulteriori specializzazioni in Marketing Strategico e in Organizzazione presso l'Universita' di Stanford e presso la Business School di Harvard negli USA, vanta una lunga esperienza professionale nel Gruppo Avis, leader mondiale nel settore dell'autonoleggio, in cui entra nel 2003 ricoprendo diverse responsabilita' nelle aree Finanziaria, Flotta in Avis Italia e Commerciale con Budget Italia, fino ad essere nominato a febbraio 2013 Amministratore Delegato e Presidente di Avis Southern Region (Italia, Francia e Portogallo). In precedenza ha avuto importanti esperienze professionali nel Gruppo General Electric e nel Gruppo General Motor. red/did/

Ma perchè la semestrale gen - giu 2013 deve aspettare così tanto per essere partorita?

Ma perchè la semestrale gen - giu 2013 deve aspettare così tanto per essere partorita?

Doveva originariamente essere approvata a luglio poi è stata rinviata al cda di fine agosto e adesso si dice entro fine settembre...

Hanno però dato il mandato ad una banca di cercare i soldi.......scusate....ma la situazione sembra parecchio "fuori controllo"....

Alitalia: nomina Banca Leonardo advisor finanziario
Curera' rapporti con banche in ricerca 300mln mezzi freschi Roma, 02 set - Alitalia nomina Banca Leonardo come advisor finanziario "per assistere la societa' nei rapporti con il sistema bancario". La scelta di Banca Leonardo e' stata comunicata oggi in cda dall'a.d. Gabriele Del Torchio. In una nota Alitalia fa riferimento al piano industriale per il ruolo che dovra' svolgere Banca Leonardo e quest'ultimo prevede la ricerca di mezzi freschi per 300 milioni dal sistema bancario. Al prossimo cda, da convocare entro fine mese, "verranno illustrati gli esiti preliminari dei contatti con gli istituti di credito" si legge nella nota.
http://www.corriere.it/notizie-ulti...or-finanziario/02-09-2013/1-A_008367445.shtml

Secondo indiscrezioni, non confermate, nel cda ieri si sarebbe parlato della possibilità che Etihad, entri con il 30% con il consenso di Air France-Klm, ma siccome ancora non c'è niente di fatto è stato dato il mandato alla banca.

Secondo indiscrezioni, non confermate, nel cda ieri si sarebbe parlato della possibilità che Etihad, entri con il 30% con il consenso di Air France-Klm, ma siccome ancora non c'è niente di fatto è stato dato il mandato alla banca.
Grazie. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.