rumor: ey compra il 25% per circa 100m
Significa che tutta AZ varrebbe 400mln??
Non e' esattamente quanto l'ha pagata la nuova proprieta'?
Che ricordi io, 1050 mln di cui 600 di accollo debiti. Cash 400 mln circa.
Appunto. Se la domanda e' "ma Az vale solo 400 mln?", secondo me la risposta e': "Li valeva nel 2009, ora anche meno visto che si sono venduti di tutto un po'"Le cifre dovrebbero essere più o meno queste, da qualche parte avevo i numeri se potessero servire
Appunto. Se la domanda e' "ma Az vale solo 400 mln?", secondo me la risposta e': "Li valeva nel 2009, ora anche meno visto che si sono venduti di tutto un po'"
Svalutazione e vendita di beni a parte, compresa la vendita e leaseback delle macchine, mi sembra che AF acquisto' il 25% in un secondo momento, calcolato su di un valore di alitalia nel 2009. Non si sommano quindi i soldi ricevuti da AF. Sempre 400 milioni la pagarono.Proprietà di aeromobili escluse (che appartengono sempre a CAI, tramite APF 12), ci sono da considerare i 300 e rotti milioni del 25% di AF che subentrò in un secondo tempo.
300 milioni e spicci era appunto il 25% della capitalizzazione totale della compagnia, valutabile intorno ai 1,3 miliardi.Svalutazione e vendita di beni a parte, compresa la vendita e leaseback delle macchine, mi sembra che AF acquisto' il 25% in un secondo momento, calcolato su di un valore di alitalia nel 2009. Non si sommano quindi i soldi ricevuti da AF. Sempre 400 milioni la pagarono.
400 milioni di valutazione mi sembra un po' triste, ma la realta' dei fatti e' quella che e'.
Diciamoci la verita', in Etihad non sono stupidi e se ci mettono i soldi non lo fanno per beneficienza (non sono KAK con IG). Se si trattasse delle banche creditrici sarebbe diverso (hanno crediti importanti e se staccano la spina perdono tutto il resto).
Mi sembra un ottimo segno per il futuro della compagnia, e mi fa pensare che la compagnia sopravvivera'. Diciamoci la verita', in Etihad non sono stupidi e se ci mettono i soldi non lo fanno per beneficienza (non sono KAK con IG).
Vero fino a un certo punto, la storia è piena di investimenti sbagliati di una compagnia aerea in un altra. Cmq la storia del 25% rimane un rumor, non sono in grado di garantire per la fonte