Thread Alitalia da ottobre 2015


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da oggi, per chi vola in Business Class di Lungo Raggio c'è un servizio dedicato che pensa a tutti gli spostamenti in ogni fase del tuo viaggio. Il servizio Chauffeur: per i tuoi spostamenti da/per l'aeroporto e fino alla tua destinazione finale. Scopri di più

http://bit.ly/1FZOVqL

Ottimo servizio peccato che funziona solo su queste rotte:
Roma-New York JFK*
Roma-Abu Dhabi
Milano Malpensa-New York JFK*
Milano Malpensa-Abu Dhabi
Venezia-Abu Dhabi

Inoltre nei voli per NYC non vale per i biglietti prenotati negli USA chissà perchè
 
Ottimo servizio peccato che funziona solo su queste rotte:
Roma-New York JFK*
Roma-Abu Dhabi
Milano Malpensa-New York JFK*
Milano Malpensa-Abu Dhabi
Venezia-Abu Dhabi

Inoltre nei voli per NYC non vale per i biglietti prenotati negli USA chissà perchè

Perché sporcano i sedili delle vetture di ketchup e burro d'arachidi
 
Passi per Ottima e Classiche che ho sempre reputato anonime, ma levare il termine Magnifica mi sembra una grossissima cavolata. Sia perchè identifica un prodotto a conti fatti diverso tanto dalla J che dalla F, e sia perchè è un prodotto radicato da sempre nel pax Alitalia (o quantomeno in quello che può permettersi di viaggiarci).
Concordo in pieno, scelta che reputo un errore e spero venga ripensata.
 
non vedo scritto da nessuna parte quello che dici

Esempio il pax vola MXP-AUH-BKK, potrà usare il servizio all' andata per raggiungere MXP non all' arrivo ad AUH perchè prosegue e nemmeno all' arrivo a BKK. Idem al ritorno potrà usarlo solo all' arrivo da MXP a casa.
 
Esempio il pax vola MXP-AUH-BKK, potrà usare il servizio all' andata per raggiungere MXP non all' arrivo ad AUH perchè prosegue e nemmeno all' arrivo a BKK. Idem al ritorno potrà usarlo solo all' arrivo da MXP a casa.

da come avevi scritto sembrava intendessi che il servizio fosse solo disponibile in andata ma non al rientro in Italia
 
come già segnalato dal Kenyaprince

Roma: martedì 13 conferenza stampa Alitalia con Montezemolo e Hogan

(FERPRESS) – Roma, 9 OTT – Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Alitalia, e James Hogan, Vice Presidente di Alitalia Chairman & Chief Executive Officer di Etihad Airways, hanno indetto per martedì 13 ottobre alle ore 11.30 una conferenza stampa.
L’evento si terrà presso la Sala Convegni Alitalia – Palazzina Alfa Via Alberto Nassetti, Area Tecnica Aeroporto di Fiumicino.
 
Lunedì invece ci sarà la convention aziendale solo per dipendenti.
 
Invece secondo me hanno fatto bene. I nomi propri che identificano le classi di volo stanno scomparendo un po' ovunque, perché scarsamente riconoscibili al di fuori del paese di appartenenza. E anche perchè non identificano nulla di diverso dalle varie economy o business.

Dal punto di vista marketing, la strada percorsa è esattamente opposta a quella da te prospettata: si mantiene e si caratterizza la classe più alta proposta, si semplifica sulle classi più basse.
Le classi premiun vanno denominate specificamente perché ad esse, di solito, si attruisce il valore di portabandiera di un paese o del meglio di quello che una compagnia aerea possa offrire.
L'eliminazione del nome Magnifica, che nonostante tutto rimane su menù e altro materiale cartaceo, è un grave errore, perché accomuna la classe a tutte le altre sul mercato, quando il percorso dovrebbe essere diametralmente opposto.

(In compenso hanno eliminato la denominazione Ottima, che non ho mai digerito)
 
Dal punto di vista marketing, la strada percorsa è esattamente opposta a quella da te prospettata: si mantiene e si caratterizza la classe più alta proposta, si semplifica sulle classi più basse.
Le classi premiun vanno denominate specificamente perché ad esse, di solito, si attruisce il valore di portabandiera di un paese o del meglio di quello che una compagnia aerea possa offrire.
L'eliminazione del nome Magnifica, che nonostante tutto rimane su menù e altro materiale cartaceo, è un grave errore, perché accomuna la classe a tutte le altre sul mercato, quando il percorso dovrebbe essere diametralmente opposto.

(In compenso hanno eliminato la denominazione Ottima, che non ho mai digerito)

EY ritiene un errore che un nome così altisonante e pretenzioso definisca un prodotto che in realtà è una normale business. La loro first dovrebbe chiamarsi Magnifica.
 
Alitalia attiva chaffeur drive sugli O&D di punta (per adeguarsi ai concorrenti).

Gentile ANDREA,

scegli il comfort e il relax della Business Class Alitalia anche quando non voli!

Da oggi infatti chi vola in Business Class Alitalia sul lungo raggio, potrà usufruire, senza costi aggiuntivi, dell'esclusivo servizio Chauffeur per sè e un massimo di quattro accompagnatori.

Con il servizio Chauffeur potrai raggiungere comodamente l'aeroporto il giorno della partenza e arrivare fino a destinazione una volta atterrato.

Il servizio Chauffeur è prenotabile dal momento dell'acquisto del biglietto fino a 48 ore prima della partenza del volo, contattando il numero dedicato 06/65859515.

Prova subito il servizio su queste tratte, sia in arrivo che in partenza: Roma-New York*, Milano Malpensa-New York*, Roma - Abu Dhabi, Milano Malpensa - Abu Dhabi e Venezia Abu - Dhabi.

* Solo per biglietti emessi in Italia.

Il servizio sarà prenotabile a partire dal 9 ottobre e sarà offerto gratuitamente secondo i seguenti raggi kilometrici: su Roma Fiumicino entro 60 KM, su Milano Malpensa entro 100 KM, su Venezia entro 60 KM, su New York JFK entro 90 KM, su Abu Dhabi entro 150 KM. Eventuali tragitti superiori a quelli indicati potranno essere richiesti in fase di prenotazione direttamente al fornitore del servizio e saranno a carico del cliente per la quota parte eccedente la copertura offerta da Alitalia.

Da notare che AUH - DXB sono circa 150 KM.
 
Un altro "bird strike" per Az: anche il volo Az809 ha avuto questo problema durante il decollo dall' aereoporto di TelAviv.
 
Per non aprire un altro thread

Ora Mistral Air pensa ai voli di linea.

L’obiettivo della compagnia aerea delle Poste Italiane è “diversificare il business” dichiara il direttore commerciale del vettore Mark Camilleri, che anticipa come la compagnia stia mettendo a punto “un progetto relativo alla programmazione di linea da avviare a partire dalla stagione estiva 2016”.

Per il momento, l’operazione rimane ancora a livello progettuale “finchè non arriva l’ok definitivo da parte del nostro board, atteso per le prossime settimane - spiega Camilleri -, ma l’intento è quello di servirci degli aeromobili Atr72 della nostra flotta, concentrandoci in Italia, sugli scali di Bari, Palermo, Pescara e Catania”.

Il manager ci tiene comunque a sottolineare come “il core business dell’azienda rimane quello legato al charter, e in particolare dei pellegrinaggi, ovviamente affiancato al segmento postale – dice Camilleri -. Ma ora vogliamo diversificare”.
TTG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.