Thread Alitalia da novembre 2014 (+ news S15)


Stato
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Girata voce che qualcuno dell'IT AZ è passato in Poste seguendo AZ come attività..

Mi pare che da queste colonne qualcuno sostenesse che nella PA si entri solo per concorso. Questo passaggio gli starebbe bene.

Eppure secondo la sentenza Carratù della Corte di Giustizia Europea, Poste Italiane sono Stato a tutti gli effetti e vige il D.lgs 368. E il concorso dove sta?

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=7595

E il discorso esuberi di PI?
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...la-commissione-dinchiesta-non-arriva/1159475/
 
Mi pare che da queste colonne qualcuno sostenesse che nella PA si entri solo per concorso. Questo passaggio gli starebbe bene.

Eppure secondo la sentenza Carratù della Corte di Giustizia Europea, Poste Italiane sono Stato a tutti gli effetti e vige il D.lgs 368. E il concorso dove sta?
Ti piacerebbe entrare in PI?
 
Appena ricevuta via mail

MILLEMIGLIA PAYBACK: CAMBIANO LE REGOLE

Gentile Flyking,

in qualità di titolare di carta MilleMiglia PAYBACK, ti informiamo che, dal 1º gennaio 2015, l’accordo tra il Programma MilleMiglia e PAYBACK subirà delle modifiche, pur restando Alitalia Partner del programma PAYBACK.

Dal 1º gennaio 2015 non potrai più utilizzare la tua carta MilleMiglia PAYBACK, ma continuerai ad usufruire del benefici che offrono i due Programmi:

- potrai accumulare miglia utilizzando la tua Carta MilleMiglia*. Il tuo codice resterà invariato e il tuo conto riporterà lo stesso saldo miglia della tua attuale carta MilleMiglia Payback;

- potrai accumulare punti PAYBACK utilizzando la nuova carta PAYBACK che ti verrà spedita nelle prossime settimane. La nuova carta PAYBACK, già pronta per l’utilizzo, avrà lo stesso saldo punti della tua attuale carta MilleMiglia PAYBACK, manterrà le stesse credenziali di accesso all’area riservata PAYBACK ed eventuali abbinamenti del tuo conto PAYBACK con altri Parner del programma.

- potrai convertire i punti PAYBACK in miglia facendone richiesta sul sito PAYBACK.IT , secondo le consuete modalità.

Il termine ultimo entro il quale potrai convertire le miglia in punti PAYBACK, è il 31 dicembre 2014.


Scopri tutti li dettagli nella pagina dedicata del Programma MilleMiglia e su PAYBACK.IT


* Se sei un nuovo Socio, riceverai la tua Carta MilleMiglia all’indirizzo comunicato in fase di registrazione.

Gran peccato, era indiscutibilmente comodo, oltre che vantaggioso.
 
Secondo voi ci saranno variazioni sostanziali al programma Millemiglia? O magari verrà fatto confluire in quello di Etihad?
Speriamo non peggiori diventando avarissimo come altri... mentre sarebbe molto interessante un po' di disponibilità in più in J e il sogno sarebbe aprire anche ai voli in code share con EY per il companion Amex.
 
Lorenzo non va bene essere ubriachi alle 10 di mattina... ;) sai che non ho mica capito cosa intendi?
C'è chi auspicava che l'IT fosse curato da EY, la news che ho postato è che invece la cosa vorrebbe curarla Poste nell'ottica delle sinergie con AZ e EY e che questo potrebbe andare bene sia ad AZ che a EY.
A breve partirà la nuova AZ, poi vedremo come concretizzeranno le varie strategie.

mammamia ... non e' che le poste siano famose per avere avuto delle grandi storie di successo nell'IT, soprattutto dopo il megapassaggio a Windows.
 
...................26-11-2014-----------------------Cessione Gruppo Alitalia CAI SPA a ALITALIA SAI SRL - esame congiunto. Convocazione aziendale.....................speriamo bene!!!!!!!!!!!
 
...................26-11-2014-----------------------Cessione Gruppo Alitalia CAI SPA a ALITALIA SAI SRL - esame congiunto. Convocazione aziendale.....................speriamo bene!!!!!!!!!!!

Come mai hanno scelto la forma giuridica della SRL per Alitalia SAI ?
 
so che in un secondo momento cambierà ragione sociale da s.r.l. a s.p.a. .....

ho trovato questo articolo...Gianni Dragoni per “Il Sole 24 Ore”

Lo statuto delle due società è pressoché identico, 27 articoli. A parte la fase di avvio con amministratore unico, la gestione «è affidata a un numero variabile da 3 a 5 amministratori», secondo le decisioni assunte dai soci. L'unica differenza tra i due statuti è nell'oggetto sociale. La nuova Alitalia Srl, essendo una società operativa, «ha per oggetto principale l'esercizio, in via diretta e/o attraverso società partecipate e/o enti e/o consorzi, di linee e collegamenti aerei per il trasporto di persone e cose in Italia, fra l'Italia e paesi esteri, e in paesi esteri». Potrà anche svolgere attività di riparazione e manutenzione di aerei, di «ground-handling», aero-didattica, servizi e lavori aerei.

alitalia
ALITALIA
Invece la MidCo, essendo una società di partecipazioni, «ha per oggetto la gestione diretta ed indiretta di partecipazioni di società operanti nel settore del trasporto aereo, con esclusione di attività nei confronti del pubblico».
Lo statuto delle due società è pressoché identico, 27 articoli. A parte la fase di avvio con amministratore unico, la gestione «è affidata a un numero variabile da 3 a 5 amministratori», secondo le decisioni assunte dai soci. L'unica differenza tra i due statuti è nell'oggetto sociale. La nuova Alitalia Srl, essendo una società operativa, «ha per oggetto principale l'esercizio, in via diretta e/o attraverso società partecipate e/o enti e/o consorzi, di linee e collegamenti aerei per il trasporto di persone e cose in Italia, fra l'Italia e paesi esteri, e in paesi esteri». Potrà anche svolgere attività di riparazione e manutenzione di aerei, di «ground-handling», aero-didattica, servizi e lavori aerei.


Le eventuali controversie tra i soci o fra i soci e le due società saranno decise da un collegio arbitrale. Le spese per ognuno degli atti costitutivi sono di 1.500 euro
 
Come mai hanno scelto la forma giuridica della SRL per Alitalia SAI ?
E' normale, tutti gli studi di avvocato e di notaio hanno un po' di srl "parcheggiate", costano meno di una SpA. Quando serve, assemblea straordinaria e cambio di nome, oggetto sociale e aumento di capitale. In questo modo si risparmiano i tempi biblici (oggi un po' meno, ma una volta veramente eterni) per la costituzione di una nuova società.
 
Penso che sia la rotta più sensata da mxp in 5°, reggerebbe annualmente grazie agli alti yields (tutto via LHR, CDG e FRA) ed al cargo trasportato
 
Penso che sia la rotta più sensata da mxp in 5°, reggerebbe annualmente grazie agli alti yields (tutto via LHR, CDG e FRA) ed al cargo trasportato
Il problema di LAX e di tutta la west coast in generale è che non basta 1 aereo per fare il daily. E' vero che EK potrebbe cercare di incrociare le tratte con DXB, ma rischia di costare in termini di fermo macchina più di quanto renda.
 
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