Thread Alitalia da marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La partenza da PEK alle 9.15 credo permetta poche se non nulle connessioni, sarebbe stato meglio un orario di partenza di 1 o 2 ore dopo.

Gli orari sono praticamente identici a quelli fallimentari del vecchio volo, con l'unica differenza della frequenza del sabato al posto della domenica. Se è vero che il problema sono gli slot, sarebbe ora che chi di dovere tirasse fuori le paxxe, visto che quasi tutte le altre compagnie sono riuscite ad ottenere orari migliori. http://airlineroute.net/2013/02/04/az-fcopek-mar13cxld/

Mi pare di aver capito che a maggio ci saranno dei cambiamenti nel Catering del medio raggio. Non ho dettagli, se non che Lavazza dovrebbe essere fornitore ufficiale per il caffè, presente in diverse miscele sul lungo raggio.

call center di Palermo in sciopero (a detta loro)

E puntualmente mi arriva la notifica:
Il volo AZ00148 del 18/04 ha subito una variazione causa restrizioni aeroporto Bruxelles. Per maggiori informazioni relative alla Sua riprotezionepuò rivolgersi al Contact Center Alitalia. Ci scusiamo per il disagio.

Con chi parlo adesso? 22 minutes and counting...

[TABLE="width: 570"]
[TR]
[TD="colspan: 2"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Voli da Pechino a Roma, Fiumicino settimana di mercoledì 20 luglio[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 310"]orario giornaliero[/TD]
[TD="width: 260, align: right"]
space.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
space.gif
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="bgcolor: #d4d4d4, colspan: 4"]
space.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #ffffff, colspan: 4"]
space.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: testo_titoli_tabella, bgcolor: #E5E5E5"]Partenza[/TD]
[TD="class: testo_titoli_tabella, bgcolor: #E5E5E5"]Arrivo[/TD]
[TD="class: testo_titoli_tabella, bgcolor: #E5E5E5"]Volo[/TD]
[TD="class: testo_titoli_tabella_u, bgcolor: #E5E5E5"]Orario[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
space.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #D4D4D4"]
space.gif
[/TD]
space.gif
[/TD]
space.gif
[/TD]
space.gif
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: testo_celle_tabella, width: 160, bgcolor: #F2F2F2"]Pechino
9.15[/TD]
[TD="class: testo_celle_tabella, width: 160, bgcolor: #F2F2F2"]Roma, Fiumicino
14.25[/TD]
[TD="class: testo_celle_tabella, width: 178, bgcolor: #F2F2F2"]AZ 791
[/TD]
[TD="class: testo_celle_tabella, width: 22, bgcolor: #F2F2F2"]
pixel.gif
[/TD]
[TD="class: testo_celle_tabella, width: 22, bgcolor: #F2F2F2"]Ma
pixel.gif
[/TD]
pixel.gif
[/TD]
[TD="class: testo_celle_tabella, width: 22, bgcolor: #F2F2F2"]Gi
pixel.gif
[/TD]
pixel.gif
[/TD]
[TD="class: testo_celle_tabella, width: 22, bgcolor: #F2F2F2"]Sa
pixel.gif
[/TD]
[TD="class: testo_celle_tabella, width: 22, bgcolor: #F2F2F2"]Do
pixel.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footer_tabella_02, bgcolor: #F2F2F2, colspan: 10"](*) Cambio giorno.
(#) Code sharing.
Il numero tra parentesi accanto al numero del volo indica gli scali.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]
space.gif
[/TD]
[TD="width: 178"]
space.gif
[/TD]
[TD="width: 178"]
space.gif
[/TD]
[TD="width: 19"]
space.gif
[/TD]
space.gif
[/TD]
space.gif
[/TD]
space.gif
[/TD]
space.gif
[/TD]
space.gif
[/TD]
space.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, colspan: 10"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, colspan: 10"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

se non sbaglio gli orari del ritorno sono cambiati in peggio? non erano previsti intorno alle 14.00?

PEK e' un must-have.

Prossime in priorita' IMHO dovrebbero essere SFO, JNB, BOG e PVG.

Avanti cosi'!

D'accordo, ma aggiungerei tra le priorità assolute la riapertura di CCS ed inoltre non sarebbe male se facessero uno studio su PTY, che mi pare interessante.

Mi pare di aver capito che a maggio ci saranno dei cambiamenti nel Catering del medio raggio. Non ho dettagli, se non che Lavazza dovrebbe essere fornitore ufficiale per il caffè, presente in diverse miscele sul lungo raggio.

Cambiamenti sul food? Economy? Downgrade o upgrade del Servizio ?

Invece MEX non é ancora alla vendita nella Winter nonostante abbiamo piú volte detto che sará operata annualmente.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
L' apertura di PEK é un segnale positivo: per una volta hanno rispettato quanto detto, anche se l' orario del ritorno mi preoccupa un po' per i transiti.
Sul classico toto rotte l' unica che potrebbe essere aperta entro il 2017 é SFO, mentre come abbiamo giá detto in post di qualche mese fa le rotte allo studio sono parecchie ma nel lungo periodo.

Non fidatevi solo di cio che si vocifera o che è stato detto....ricordate Che l'approcio è diverso e Ci sono numerosi progetti in cantiere, anche a breve (di cui non si parla).......?????

Quando volai con AF notai come loro il caffè lo servissero come facevo io in FR ovvero versando dalla caraffa solo l'acqua calda direttamente nel bicchierino di plastica dopo aver rimosso il tappino del sottovuoto. Il caffè di AF è Nescafè che non mi è piaciuto molto mentre su FR danno Lavazza filtrato all'istante che devo dire non è il peggiore in assoluto. Sarebbe molto carino e sicuramente più pratico se anche AZ adottasse un sistema simile, magari offrendo anche delle zuppe calde (pollo o pomodoro) sui voli di medio più lunghi.

Quando volai con AF notai come loro il caffè lo servissero come facevo io in FR ovvero versando dalla caraffa solo l'acqua calda direttamente nel bicchierino di plastica dopo aver rimosso il tappino del sottovuoto. Il caffè di AF è Nescafè che non mi è piaciuto molto mentre su FR danno Lavazza filtrato all'istante che devo dire non è il peggiore in assoluto. Sarebbe molto carino e sicuramente più pratico se anche AZ adottasse un sistema simile, magari offrendo anche delle zuppe calde (pollo o pomodoro) sui voli di medio più lunghi.

Intanto è stato fatto un trial sulle link per un cambio catering in comfort a seconda delle fasce orarie. Al mattino muffin o bicchierino di yogurt con frutta e granella, centro giornata panino in doppia scelta e la sera pasta vegetariana o quinoa salmone e asparagi. Tutte componenti fredde comunque. Vedremo se andrà in porto o meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.