Confort sarebbe là business ?
Gli orari sono praticamente identici a quelli fallimentari del vecchio volo, con l'unica differenza della frequenza del sabato al posto della domenica. Se è vero che il problema sono gli slot, sarebbe ora che chi di dovere tirasse fuori le paxxe, visto che quasi tutte le altre compagnie sono riuscite ad ottenere orari migliori. http://airlineroute.net/2013/02/04/az-fcopek-mar13cxld/
Esatto stesse frequenze e praticamente stessi orari del volo fallimentare già tentato. Sarebbe interessante capire perchè questa volta dovrebbe andare meglio....
Per quanto riguarda gli slot praticamente tutte le major operano su PEK in maniera continuativa da molti anni, Alitalia arriva buon ultima e giustamente si becca gli ultimi e scomodi slot rimasti che nessuno vuole... chi tardi arriva...
In Cina l'aviazione è nelle mani dello stato. Per cui se c'è la volontà, una coppia di slot salta fuori. E' chiaro che più AZ potrà operare orari migliori, più forte sarà la concorrenza con le compagnie cinesi che volano a FCO.Esatto stesse frequenze e praticamente stessi orari del volo fallimentare già tentato. Sarebbe interessante capire perchè questa volta dovrebbe andare meglio....
Per quanto riguarda gli slot praticamente tutte le major operano su PEK in maniera continuativa da molti anni, Alitalia arriva buon ultima e giustamente si becca gli ultimi e scomodi slot rimasti che nessuno vuole... chi tardi arriva...
In Cina l'aviazione è nelle mani dello stato. Per cui se c'è la volontà, una coppia di slot salta fuori. E' chiaro che più AZ potrà operare orari migliori, più forte sarà la concorrenza con le compagnie cinesi che volano a FCO.
Logico quindi che a Pechino tirino il cuxo indietro. Meno logico che dall'Italia non arrivi un chiaro messaggio che se gli slot per AZ non dovessero arrivare, le compagnie cinesi potrebbero trovare nuove difficoltà a volare in Italia.
Peraltro non mi pare che solo alle superpotenze mondiali sia stato concesso di volare a PEK in orari decenti, tutt'altro.
Comunque se questi orari sono confermati, i dubbi sul futuro della rotta ci stanno tutti.
In Cina se vogliono fanno quello e altro (ovviamente mi riferisco alle compagnie locali).se gli slot buoni sono gia' occupati non possono certo spostare compagnie che gia' operano il volo in quegli orari per far posto ad az
se gli slot buoni sono gia' occupati non possono certo spostare compagnie che gia' operano il volo in quegli orari per far posto ad az
Il terminal di arrivo sarà il nuovo o c'è la mezza sola dietro ? (parlo di PEK chiaramente)
Lo studio c'è su pty coterminalizzata con bog, CCS dipende dal Venezuela non da Alitalia.
credo che le big non siano da meno in termini di contatti giusti allora,e' dura da digerire per tutti,ma se arrivi dopo prendi quello che trovi e cerchi di farlo fruttare al meglioIn Cina con i contatti giusti si ottiene le cose. sul discorso PEK sembra cmq che i "big" si siano presi gli slot migliori.
Accantonando un attimo la questione Pechino, qualcuno ha notizie su come stanno andando le vendite della MEX e della SCL? Inoltre i numero sulla Seoul?
Grazie
Accantonando un attimo la questione Pechino, qualcuno ha notizie su come stanno andando le vendite della MEX e della SCL? Inoltre i numero sulla Seoul?
Grazie
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Cosa si intende per outbound e inbound? Grazie