Prez hai scatenato un polverone
Qualcosina ��
Anche se in Africa oltre a JOH non vedo nessuna rotta che possa avere successo per Az.
In CentroAmerica basta guardare le rotte operate da IB e vedere i prezzi (Quindi Yields) per capire quali potrebbero essere.
Az ha degli ottimi federaggi da e per la Spagna...
Mi son sempre chiesto: ma se AZ riesce a federare bene in Spagna, perché ha bene o male sempre le stesse (non molte) destinazioni e un numero di frequenze non propriamente eccellente?
Beh Az in Spagna ha un 3+2 daily su MAD, un daily 3 su BCN, alcune frequenze su VLC e BIO e nella summer IBZ (anche se quest' anno limitate).
Viaggio moltissimo su questa direttrice per lavoro (e prima vivevo a Madrid per 5 anni) e ti posso dire che:
-su MAD credo che sia una rotta molto buona sia federaggio che come rotta singola (dovrebbe avere anche degli yields discreti).
-su BCN soffre la concorrenza di Vueling e la rotta ha spesso prezzi bassi (soprattutto in inverno) e molti federaggi soprattutto sul volo delle 18.20 da BCN pieno di sud americani che proseguono con i voli serali per Brasile e Argentina.
Le rotte/frequenze mi sembrano discrete per una compagnia come Az.
Verissimo quello che dice Cartagena, IB e il competitor su quelle rotte per Az e per ora paga la pessima fama su alcune tratte con aereomobili vecchissimi ma dagli ordini che ha fatto, tra qualche anno non ci sarà battaglia...
Ps. Ad oggi il numero di federaggi da MAD e BCN di Az e molto alto.
DIP sì, era stat postata una foto dentro in hangar già ripittato.
Grazie ad entrambi.DIP si, mentre DIR rimane in livrea Skyteam. Da accordi AZ ne deve avere 3 in livrea Skyteam.
ci sono buoni Yields anche su Jakarta dove potrebbero sfruttare le coincidenze Garuda lato CGK
in asia potrebbero aprire il Kazakistan e Baku, Azerbaigian rotte ad altissimi Yields, ci sono buoni Yields anche su Jakarta dove potrebbero sfruttare le coincidenze Garuda lato CGK
Non mi risulta. Hai dei dati al riguardo?ci sono buoni Yields anche su Jakarta
Qualcuno sa come mai su FR24 risultano cancellati i voli di stasera AZ853 e AZ859?
AZ è ben piazzata sulle nazioni storicamente legate all'Italia come Brasile e Argentina, aveva il Venezuela ma in questo caso non è colpa di AZ. Ora arriva il Cile.
La Spagna ha legami molto forti con il resto del sud America, ben più dell'Italia.
Iberia parte da una flotta LR più ampia di quella AZ e a parte i nuovi A330 i vecchi A345 saranno tutti sostituiti dagli ordini di A330 e A330.
Iberia era moribondo, in 4 anni hanno fatto un buon lavoro e ora può investire. AZ deve continuare i suoi 4 anni di risanamento e poi potrà anch'essa investire se il lavoro darà i frutti, le rotte le stanno studiando in prospettiva.