Thread Alitalia da marzo 2016


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az puo' aprire a mala pena in sud america, dalle altre parti prende schiaffi dalla concorrenza e da EY o entrambe
 
A proposito di totorotte. Mia moglie vola spesso da MXP a HKG con Cathay in business. Dice che il volo è sempre pieno, molte volte le capita di essere in lista d'attesa. Immagino che la riapertura di HKG non avrebbe il consenso di EY.

In realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso Est
 
In realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso Est
scusa, ma su un collegamento che rappresenta il prolungamento della rotta Fco-Ahu, Az e' totalmente fuori gioco. Mi speigo meglio KUL SIN CGK BKK e tutta l'Australia manco a pensarci. Dovrebbe puntare a mete piu' a nord per giustificare un volo diretto. Ma quante ce ne sono di papabili? Kathmandu per esempio, ma c'e' domanda per riempire un aereo? la Cina andrebbe bene, ma I voli si attivano solo dal lato orientale e non da questa parte. Il margine di manovra per alitalia e' assai limitato. Voglio essere smentito
 
HKG è una prime rotte dall'Italia (prima per Milano, terza, a memoria, da Roma) sul Sud-Est asiatico per dati di traffico, con coltre 500k pax/annui sulle due direttrici.
 
In realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso Est

Credo che molte tratte riguardino il Nord America (San Francisco su tutte) e Sud America (Caracas, Lima, Bogota) mentre verso est credo stiano guardando a rotte come Shangai, Hong Kong, magari qualcosa in India ma sostanzialmente con Seoul, Tokyo e Pechino già aperte o in prossima apertura verso est sono davvero poche le possibilità, almeno secondo me.
E in ogni caso tutte le rotte verrebbero aperte da FCO per il discorso dei federaggi di MXP.
 
Credo che molte tratte riguardino il Nord America (San Francisco su tutte) e Sud America (Caracas, Lima, Bogota) mentre verso est credo stiano guardando a rotte come Shangai, Hong Kong, magari qualcosa in India ma sostanzialmente con Seoul, Tokyo e Pechino già aperte o in prossima apertura verso est sono davvero poche le possibilità, almeno secondo me.
E in ogni caso tutte le rotte verrebbero aperte da FCO per il discorso dei federaggi di MXP.

E' evidente che anche tu sai qualcosa..... ;)

6 in Nordamerica (inclusa SFO che era già presente nei piani dal 2017/18 se non erro)
2 in Centroamerica
6 in Asia (inclusa PEK che sarà presto ufficializzata)
5 in Africa
3 in Sudamerica

Niente di confermato ovviamente, non sono classificabili nemmeno come rumors, ma sono solo destinazioni allo studio come immagino ci siano in ogni compagnia.
 
Sono stato recentemente a HKG volando GOA-FCO-AUH-HKG: francamente, troppo lungo e stancante. Ritorno HGK-CDG-GOA con 380, pieno di italiani. Se ci dovrò tornare, sicuramente andrò in auto a MXP per il Cathay diretto o al massimo via CDG, certamente non via FCO-AUH.
 
Ma sono allo studio 20 rotte per poi sceglierne 1, oppure sono allo studio 20 rotte per aprirne 20 ??? :D
 
E' evidente che anche tu sai qualcosa..... ;)

6 in Nordamerica (inclusa SFO che era già presente nei piani dal 2017/18 se non erro)
2 in Centroamerica
6 in Asia (inclusa PEK che sarà presto ufficializzata)
5 in Africa
3 in Sudamerica

Niente di confermato ovviamente, non sono classificabili nemmeno come rumors, ma sono solo destinazioni allo studio come immagino ci siano in ogni compagnia.



Questi numeri (ipotetici ovviamente) riguardano nuove aperture o il computo totale di quelle che saranno, ossia vecchie e nuove rotte insieme?
 
E' evidente che anche tu sai qualcosa..... ;)

6 in Nordamerica (inclusa SFO che era già presente nei piani dal 2017/18 se non erro)
2 in Centroamerica
6 in Asia (inclusa PEK che sarà presto ufficializzata)
5 in Africa
3 in Sudamerica

Niente di confermato ovviamente, non sono classificabili nemmeno come rumors, ma sono solo destinazioni allo studio come immagino ci siano in ogni compagnia.

Qualcosina
Anche se in Africa oltre a JOH non vedo nessuna rotta che possa avere successo per Az.
In CentroAmerica basta guardare le rotte operate da IB e vedere i prezzi (Quindi Yields) per capire quali potrebbero essere.
Az ha degli ottimi federaggi da e per la Spagna...
 
Questi numeri (ipotetici ovviamente) riguardano nuove aperture o il computo totale di quelle che saranno, ossia vecchie e nuove rotte insieme?

Sono le rotte che stanno studiando in Az, quindi nuove rotte da integrare con quelle già esistenti. Ovviamente delle 20, tolte PEK e SFA, ne verranno, forse, aperte 2-4 ma non prima del 2017-2018.
 
Questi numeri (ipotetici ovviamente) riguardano nuove aperture o il computo totale di quelle che saranno, ossia vecchie e nuove rotte insieme?

in aggiunta, ma inutile andarci a perdere tempo. Non è detto che siano 20 in studio e 20 vengano aperte. Giustamente come ha fatto notare qualcuno poi magari ne vengono aperte 5
 
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