Thread Alitalia da gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visti i successi ottenuti con FS (in due anni è riuscito a triplicare le perdite), è proprio l'uomo giusto per AZ.
Tra l'altro se la notizia fosse confermata sarei dispiaciuto perchè Ragnetti a me non dispiaceva affatto, specialmente per la sua politica di marketing avanti anni luce a quella che ha sempre regnato alla Magliana.

Mah, vi ricordo che Elio Catania e Schisano giravano gia' dall'epoca Sabelli quando non era ancora uscito il nome di Ragnetti.
In piu' vorrei far notare che qualche giorno fa MF dava Ethiad come molto interessata, quindi occhio alle indiscrezioni.

Se veramente fosse Catania sarebbe l'ennesima dimostrazione di che paese (con la p rigorosamente minuscola) è il nostro. Direi che i risultati parlano da soli, ma qualcuno ha sempre santi in paradiso e cade costantemente in piedi.
Anche a me AR piaceva, pur non essendo certo uno del settore (ma, guardando le altre compagnie, quali Ceo lo sono?)

Mah, vi ricordo che Elio Catania e Schisano giravano gia' dall'epoca Sabelli quando non era ancora uscito il nome di Ragnetti.
In piu' vorrei far notare che qualche giorno fa MF dava Ethiad come molto interessata, quindi occhio alle indiscrezioni.
Appunto, bisogna comunque considerare che la società che prenderà la gestione di alitalia sceglierà il nuovo AD. Poi non credo che in un'azienda sull'orlo del baratro ci metteranno un'incapace

Nessuno ha letto il Sole oggi? C'è un articolo in cui si vocifera che Riccardo Toto prenderebbe le tratte Carpatair per 5 anni con 2 CRJ nostri al prato, per i quali AZ paga 183.000€ al mese. Operati da personale ex AZ ora in mobilità.
Fosse così sarebbe una cavolata enorme. Avevano, anzi hanno, il personale abilitato. Non ho parole.

Gli articoli di GD li ignoro, non leggo nemmeno il titolo.
L'indiscrezione l'avrà letta sul Messaggero prima.

Nessuno ha letto il Sole oggi? C'è un articolo in cui si vocifera che Riccardo Toto prenderebbe le tratte Carpatair per 5 anni con 2 CRJ nostri al prato, per i quali AZ paga 183.000€ al mese. Operati da personale ex AZ ora in mobilità.
Fosse così sarebbe una cavolata enorme. Avevano, anzi hanno, il personale abilitato. Non ho parole.

az paga ancora il leasing dei crj???

Cos'è Totò ha scoperto che con il Charter si rompe le ossa?

Altri rumors danno invece Schisano in pole position per sostituire Ragnetti. Una cosa pare certa gli azionisti italiani sono fortemente divisi sulla strategia da intraprendere alcuni sono favorevoli ad AF subito , altri lo sarebbero ma se AF offrisse cash e non azioni, altri ancora preferiscono la proposta di EY. Alla fine si potrebbe trovare un compromesso sul fatto di tirare a campare in qualche modo fino ad ottobre facendo il prestito ponte (ma quelli che vi partecipano sarebbero solo alcuni). Una volta arrivato ottobre e scaduto il diritto di prelazione di AF, i giochi si potrebbero rimescolare e gli azionisti avere mani molto piu' libere.

Voci non controllate parlano di MXP-AUH e di potenziare la MXP-NRT.

Ma MXP - NRT non soffre di LF molto bassi? (se ne era parlato da qualche parte nel forum).
MXP - AUH avrebbe senso, anche in ottica di "maggiore integrazione" dei network (volutamente vago, per non lanciarmi nella solita fantaaviazione/fantafinanza).

Ehm, sarà un caso (?) ma lunedì scorso da AUH eravamo in 70... Magnifica e Classica+ (0) comprese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.