Su CCS viene invece mantenuto un presidio minimo di una frequenza settimanale durante la stagione estiva (forse un modo per tenerlo a galla sperando in improbabili tempi migliori?).
Da vedere anche see quando BOG inizia nel corso dell'estate dato che Cassano ha annunciato la sua attivazione quest'anno.
Se BOG viene inserita nel giro macchina al posto di CCS e con quest' ultima che rimane attiva 1x week, la nuova rotta dovrebbe essere 2x week.
Sono tornato da BOG ieri, non c'ero mai stato prima, ho trovato un aeroporto nuovo di zecca che riflette una societa' in piena espansione (forse la Colombia ha l'economia piu' arrembante di tutto il Sud America al momento) e attivita' business e di turismo in grande fermento. Non ho ben chiaro come siano i flussi da/per l'Italia, ma certamente BOG e' gia' per gli stati uniti e altre rotte nel Centro-Sud America un mercato fondamentale, e Avianca un player dinamico dagli standards piuttosto elevati, ed un partner strategico di Star Alliance nella regione.
Per AZ potrebbe essere un mercato molto buono per il futuro, sia per pax che cargo. Non vi sono ancora molti turisti italiani in zona (preferiscono il Brasile oggi, e il Venezuela fino a ieri) ma gli olandesi, tedeschi, americani e altri gia' abbondano nella Colombia del dopo-guerrilla specialmente sulla costa a nord (sul Mar dei Caraibi) che non ha nulla da invidiare a altri paesi nella zona. Forse ad AZ servirebbe un partner locale per le prosecuzioni oltre BOG, e i principali operatori locali (Avianca e LAN Colombia) sono in altre alleanze. Ma non mi stupirei se in futuro una tale rotta vada benissimo.
Se faccio a tempo, posto un TR nei prossimi giorni, ho un bel po' di foto e info, inclusi alcuni voli interni dentro la Colombia...
E' sempre un piacere leggerti. E datti una mossa con 'sto TR, che la Colombia sta entrando nella mia top list delle prossime destinazioni
.
Devi chiamare il Customer Center.Se rinuncio a un volo prenotato, c'è la possibilità di farsi rimborsare almeno le tasse? Com'è la procedura bisogna chiamare il call center o si puo fare sul sito? Grazie
Se rinuncio a un volo prenotato, c'è la possibilità di farsi rimborsare almeno le tasse? Com'è la procedura bisogna chiamare il call center o si puo fare sul sito? Grazie
Scusate l'OT ma avete novità sul mancato log-in di millemiglia dal sito Alitalia?
Devo acquistare con Cash & Miles ma non mi permette di loggarmi.
Vedo un cambio di strategia nel RM di AZ, la tariffe per acquisti da 2 a 11 mesi prima della partenza si sono sensibilmente ridotte rispetto a un mese fa. Sembra che i forward booking YoY fossero ad un minimo storico.
Quoto, su molte rotte lo erano decisamente. Il piu' delle volte dettato secondo me da un nonsense commerciale.Del resto erano davvero fuori mercato!
Le tasse non dovrebbero rimborsarle sempre?Dipende con quale tariffa hai acquistato il volo.
Le tasse non dovrebbero rimborsarle sempre?
Quoto, su molte rotte lo erano decisamente. Il piu' delle volte dettato secondo me da un nonsense commerciale.
Sono tornato da BOG ieri, non c'ero mai stato prima, ho trovato un aeroporto nuovo di zecca che riflette una societa' in piena espansione (forse la Colombia ha l'economia piu' arrembante di tutto il Sud America al momento) e attivita' business e di turismo in grande fermento. Non ho ben chiaro come siano i flussi da/per l'Italia, ma certamente BOG e' gia' per gli stati uniti e altre rotte nel Centro-Sud America un mercato fondamentale, e Avianca un player dinamico dagli standards piuttosto elevati, ed un partner strategico di Star Alliance nella regione.
Per AZ potrebbe essere un mercato molto buono per il futuro, sia per pax che cargo. Non vi sono ancora molti turisti italiani in zona (preferiscono il Brasile oggi, e il Venezuela fino a ieri) ma gli olandesi, tedeschi, americani e altri gia' abbondano nella Colombia del dopo-guerrilla specialmente sulla costa a nord (sul Mar dei Caraibi) che non ha nulla da invidiare a altri paesi nella zona. Forse ad AZ servirebbe un partner locale per le prosecuzioni oltre BOG, e i principali operatori locali (Avianca e LAN Colombia) sono in altre alleanze. Ma non mi stupirei se in futuro una tale rotta vada benissimo.
Se faccio a tempo, posto un TR nei prossimi giorni, ho un bel po' di foto e info, inclusi alcuni voli interni dentro la Colombia...
Dipende con quale tariffa hai acquistato il volo.
Benesembra che la FCO-BOG inizi a fine novembre (rumors)