Thread Alitalia da febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perugia-Roma Fiumicino con Alitalia: dal 2 aprile tre voli al giorno

Collegamenti con la Capitale 7 giorni su 7 con prezzi a partire da 39 euro.

Dal 2 aprile torna Alitalia all’aeroporto di Perugia. Effettuerà voli tre volte al giorno verso Roma Fiumicino. I voli saranno effettuati con Atr-72 di Etihad regional (operati da Darwin Airline) al prezzo di 39 euro. L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Donini con la Regione e i vertici della Sase.

Gli orari Gli orari sono programmati per garantire ai viaggiatori il collegamento di andata e ritorno in giornata nella Capitale. Inoltre sarà possibile entrare nel circuito delle connessioni del network Alitalia-Etihad. I collegamenti sono garantiti sette giorni su sette. In particolare, ecco gli orari:
Perugia-Fiumicino 6.55-7.55; 12.10-13.10; 18.55-19.55
Fiumicino Perugia 10.30-11.20; 15.30-16.20; 22.10-23

http://www.umbria24.it/perugia-roma...a-dal-2-aprile-tre-voli-al-giorno/350166.html

Sembra che EY abbia pre acquistato una serie di posti sui voli Alitalia verso AUH per i quali si farà carico della vendita.

del PSR-FCO si sa più nulla invece alla fine?
mi risp ho visto che hanno caricato al momento 1 solo volo e solo in direz FCO ---> PSR (AZ 1685 part 10.00) giornaliero con AT7 sempre Darwin.

Vediamo quando finiscono di sistemarli e caricarli, sia PSR che PEG.

Allora fanno sul serio a espandersi sul nazionale :D E a questo punto credo apriranno anche su PSR, ammenoché non abbiano deciso dall'inizio o PSR o PEG.
Dove hai visto caricato il FCO-PSR? Dal sito non lo vedo, né negli orari né simulando una prenotazione…

EDIT: adesso li vedo anch'io, dal 1 giugno però invece del 1 aprile (com'era apparso sul sito SAGA)…
Schermata_2015_03_23_alle_13_18_19.png

Poco fa a FCO ho visto da (troppo) lontano un 330(?) AZ con livrea particolare. Tutto bianco con "onda" blu sulla pancia. Riportava delle scritte sulla fusoliera. Di chi si trattava? Grazie.

Perugia / Roma 3 volte al giorno?
Manca solo che annuncino un ciampino fco poi le abbiamo viste tutte

Perchè un Pescara / Roma lo trovo motivato anche se per ora abiamo assistito solo pomposi annunci , un Perugia Roma?
E' come se io da Ancona prendessi l'aereo per andare a Bologna quando ci arrivo con un'ora e mezza di autostrada.

Se li hanno aperti, sicuramente avranno i loro motivi e avranno previsto che il mercato c'è. Se non faranno profitto, li chiuderanno. Intanto diamo loro una possibilità, spero facciano pubblicità anche all'estero ;)

Perchè un Pescara / Roma lo trovo motivato anche se per ora abiamo assistito solo pomposi annunci , un Perugia Roma?
E' come se io da Ancona prendessi l'aereo per andare a Bologna quando ci arrivo con un'ora e mezza di autostrada.

E' evidente che si tratta di voli di mero feederaggio a FCO: nessuno prenderebbe l'aereo per andare da Perugia a Roma! Avranno fatto studi di mercato e verificato che c'è domanda sufficiente ad aprire questa rotta. Se non funzionerà, la chiuderanno.

Che c'entra c'è anche il FCO-NAP ed è sempre full o in over. Sono voli feeder

E poi per Pescara, se ad oggi ci sono circa 500 persone al giorno che viaggiano verso Fiumicino in bus (calcolando una media di 30 passeggeri per 16 frequenze), in aggiunta a quelli che viaggiano in auto (molte volte su auto aziendali a 180 km/h...), credo che trovarne 150 che viaggiano Skyteam non sia un grande problema ;)
Basta calibrare le tariffe (se il bus mi costa 45€ e aggiungere la tratta PSR-FCO-PSR al biglietto mi costa 150€, ci penserei due volte anche io) e fare tanta pubblicità (anche su TV regionali ad esempio e incentivando le agenzie di viaggio a vendere quei voli) a mio avviso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.