Thread Alitalia da febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perugia-Roma Fiumicino con Alitalia: dal 2 aprile tre voli al giorno

Collegamenti con la Capitale 7 giorni su 7 con prezzi a partire da 39 euro.

Dal 2 aprile torna Alitalia all’aeroporto di Perugia. Effettuerà voli tre volte al giorno verso Roma Fiumicino. I voli saranno effettuati con Atr-72 di Etihad regional (operati da Darwin Airline) al prezzo di 39 euro. L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Donini con la Regione e i vertici della Sase.

Gli orari Gli orari sono programmati per garantire ai viaggiatori il collegamento di andata e ritorno in giornata nella Capitale. Inoltre sarà possibile entrare nel circuito delle connessioni del network Alitalia-Etihad. I collegamenti sono garantiti sette giorni su sette. In particolare, ecco gli orari:
Perugia-Fiumicino 6.55-7.55; 12.10-13.10; 18.55-19.55
Fiumicino Perugia 10.30-11.20; 15.30-16.20; 22.10-23

http://www.umbria24.it/perugia-roma...a-dal-2-aprile-tre-voli-al-giorno/350166.html

Sembra che EY abbia pre acquistato una serie di posti sui voli Alitalia verso AUH per i quali si farà carico della vendita.

del PSR-FCO si sa più nulla invece alla fine?
mi risp ho visto che hanno caricato al momento 1 solo volo e solo in direz FCO ---> PSR (AZ 1685 part 10.00) giornaliero con AT7 sempre Darwin.

Vediamo quando finiscono di sistemarli e caricarli, sia PSR che PEG.

Allora fanno sul serio a espandersi sul nazionale :D E a questo punto credo apriranno anche su PSR, ammenoché non abbiano deciso dall'inizio o PSR o PEG.
Dove hai visto caricato il FCO-PSR? Dal sito non lo vedo, né negli orari né simulando una prenotazione…

EDIT: adesso li vedo anch'io, dal 1 giugno però invece del 1 aprile (com'era apparso sul sito SAGA)…
Schermata_2015_03_23_alle_13_18_19.png

Poco fa a FCO ho visto da (troppo) lontano un 330(?) AZ con livrea particolare. Tutto bianco con "onda" blu sulla pancia. Riportava delle scritte sulla fusoliera. Di chi si trattava? Grazie.

Perugia / Roma 3 volte al giorno?
Manca solo che annuncino un ciampino fco poi le abbiamo viste tutte

Perchè un Pescara / Roma lo trovo motivato anche se per ora abiamo assistito solo pomposi annunci , un Perugia Roma?
E' come se io da Ancona prendessi l'aereo per andare a Bologna quando ci arrivo con un'ora e mezza di autostrada.

Se li hanno aperti, sicuramente avranno i loro motivi e avranno previsto che il mercato c'è. Se non faranno profitto, li chiuderanno. Intanto diamo loro una possibilità, spero facciano pubblicità anche all'estero ;)

Perchè un Pescara / Roma lo trovo motivato anche se per ora abiamo assistito solo pomposi annunci , un Perugia Roma?
E' come se io da Ancona prendessi l'aereo per andare a Bologna quando ci arrivo con un'ora e mezza di autostrada.

E' evidente che si tratta di voli di mero feederaggio a FCO: nessuno prenderebbe l'aereo per andare da Perugia a Roma! Avranno fatto studi di mercato e verificato che c'è domanda sufficiente ad aprire questa rotta. Se non funzionerà, la chiuderanno.

Che c'entra c'è anche il FCO-NAP ed è sempre full o in over. Sono voli feeder

E poi per Pescara, se ad oggi ci sono circa 500 persone al giorno che viaggiano verso Fiumicino in bus (calcolando una media di 30 passeggeri per 16 frequenze), in aggiunta a quelli che viaggiano in auto (molte volte su auto aziendali a 180 km/h...), credo che trovarne 150 che viaggiano Skyteam non sia un grande problema ;)
Basta calibrare le tariffe (se il bus mi costa 45€ e aggiungere la tratta PSR-FCO-PSR al biglietto mi costa 150€, ci penserei due volte anche io) e fare tanta pubblicità (anche su TV regionali ad esempio e incentivando le agenzie di viaggio a vendere quei voli) a mio avviso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu