Thread Alitalia/Cai 4 novembre

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Domandona da 10000000 di Euro (anche se un po' fuori OT)

Mi piacerebbe sapere come Colaninno & Soci più tutta la masnada di 180 personaggi politici, amici, parenti, affini, vari ed eventuali sono giunti in quel di Hanoi (Vietnam). 738 di FR per testarne la bontà dei piloti?io un'idea l'avrei...:diavoletto:
 
il problema non è tanto il costo quanto che dal primo dicembre loro vorrebbero cominciare
che fanno fermano la flotta per 4 mesi?

no che non la fermano! ma sicuramente una parte passa in cai ......che ne so il 40%.....in più ci sono i piloti Ap.......e il resto che non ci sta, lo reclutano sul mercato!
penso che l'importante è essere pronti per la stagione estiva!
 
secondo me c'è da temere di volare con chi ha fatto questa dichiarazione :D

E' la stessa cosa che volevo scrivere io ... :D

...
colaninno ha sbagliato... avrebbe dovuto dire "faremo una proposta ai piloti di easyjet per gli airbus e ai quattro gatti dei 767 dei vettori privati italiani (perchè, poi, alla fin fine, sono quattro gli aerei di lungo raggio che ha az)... se non trovermo li cercheremo sul mercato internazionale... ad onor del vero ci sono pure società che forniscono piloti già formati e abilitati... come si dice, pronti per l'uso"
Colaninno non è fesso e fino al concetto di type rating credo possa arrivare ...
Fossi in lui direi la stessa cosa: cerco piloti in FR, quando magari guardo con più interesse altrove ...
 
....no perche' ho un manager disoccupato che mi fa da autista......


Old Crow
...cavolo non ci avevo pensato, touche'.

sara' mica uno di quelli dell'Aprilia che colanninno ha appena lasciato a casa???

..la roba piu' da ridere ed anche preoccupante e' che qui qualcuno l'ha presa seriamente tsa stupidata(di colaninno)
 
Comunque ragazzi questa è tutta una sceneggiata finalizzza a creare i presupposti per il colpo di teatro di Silvio che potrà così erigersi a salvatore della compagnia.

Fantozzi dirà che non può vendere a Cai perchè l'offerta è insufficiente in quanto ovviamente gli slot non valgono zero e dovrà chiedere il fallimento.

A quel punto arriverà il buon Silvio che dirà GHE PENSI MI.

E a quel punto i piloti si riabiliteranno mettendo a disposizione del salvataggio di Silvio il loro TFR in cambio di azioni e così avranno legittimato le nuove richieste.

Tutto è scritto!
 
Comunque ragazzi questa è tutta una sceneggiata finalizzza a creare i presupposti per il colpo di teatro di Silvio che potrà così erigersi a salvatore della compagnia.

Fantozzi dirà che non può vendere a Cai perchè l'offerta è insufficiente in quanto ovviamente gli slot non valgono zero e dovrà chiedere il fallimento.

A quel punto arriverà il buon Silvio che dirà GHE PENSI MI.

E a quel punto i piloti si riabiliteranno mettendo a disposizione del salvataggio di Silvio il loro TFR in cambio di azioni e così avranno legittimato le nuove richieste.

Tutto è scritto!

Analisi molto Interessante
mi fido!
 
Comunque ragazzi questa è tutta una sceneggiata finalizzza a creare i presupposti per il colpo di teatro di Silvio che potrà così erigersi a salvatore della compagnia.

Fantozzi dirà che non può vendere a Cai perchè l'offerta è insufficiente in quanto ovviamente gli slot non valgono zero e dovrà chiedere il fallimento.

A quel punto arriverà il buon Silvio che dirà GHE PENSI MI.

E a quel punto i piloti si riabiliteranno mettendo a disposizione del salvataggio di Silvio il loro TFR in cambio di azioni e così avranno legittimato le nuove richieste.

Tutto è scritto!

CRIBBIOOO !!!
 
ragioniamo sul concreto
oggi 4 novembre
colaninno ora chiama tutti i piloti fr e loro accettano
ce la faranno entro il primo dicembre a essere tutti abilitati,chi sul 76,chi sul 77,chiu sul 320 e chi sull'80?

Ma dai..... Credi veramente che sia difficile trovare qualche equipaggio per 4 767? In questo periodo in cui tutte le compagnie tagliano, non penso sia un'impresa trovare qualche pilota che si sta grattando.....

Francamente, se io fossi nei panni di un pilota AZ, non sarei così spocchioso nei confronti di questa eventualità, anzi, sarei molto preoccupato. La gente comune può anche credere che sia impossibile che un pilota FR possa "guidare" un 320 o un M80, ma tutti gli altri sanno che un passaggio macchina si può fare e che molte compagnie americane e europee hanno messo aerei al prato.....
Ad esempio si parlava di SQ che ha messo a terra 5 772.... i piloti non saranno mica stati chiusi in stiva?
 
Ma dai..... Credi veramente che sia difficile trovare qualche equipaggio per 4 767? In questo periodo in cui tutte le compagnie tagliano, non penso sia un'impresa trovare qualche pilota che si sta grattando.....
Quelli di Volare sono sempre disponibili, ormai volano nei ritagli di tempo tra una bancarotta e l'altra. Credo che siano pure meno "schizzinosi" rigurdo a contratti e clusole varie.
 
se non trovermo li cercheremo sul mercato internazionale... ad onor del vero ci sono pure società che forniscono piloti già formati e abilitati... come si dice, pronti per l'uso"

infatti forse i sindicalisti AZ non le conoscono, ma questi forniscono piloti chiavi in mano e non li devi neppure assumere tu:

Parc Aviation
Aeropeople Ltd
AeroPersonnel Global
Sigmar Aviation
Zenon
Aeroprofessional Ltd
Storm Aviation Limited
Direct Personnel International Ltd
Cambridge Communciations Ltd
Rishworth Aviation
Contractair
Millennium Aviation Limited
PAS Aviation Associates GmbH
AOG Recruitment Services
 
infatti forse i sindicalisti AZ non le conoscono, ma questi forniscono piloti chiavi in mano e non li devi neppure assumere tu:

Parc Aviation
Aeropeople Ltd
AeroPersonnel Global
Sigmar Aviation
Zenon
Aeroprofessional Ltd
Storm Aviation Limited
Direct Personnel International Ltd
Cambridge Communciations Ltd
Rishworth Aviation
Contractair
Millennium Aviation Limited
PAS Aviation Associates GmbH
AOG Recruitment Services

Perché non mandiamo i numeri di telefono di queste società alla CAI?
 
l'avevo detto in un'altro post che di colaninno non c'era da fidarsi e che non mi aveva convinto.......................quello che mi ha stupito invece è stata la bontà del "venditore di tappeti" ne i confronti di AZ/CAI,certo il ritorno di immagine e di interessi è priceless............speriamo che i politicanti che hanno parlato di questi tempi si dimostrino coerenti e non concedano cassa integrazione a chi non vuole il nuovo contratto...............non mi aspettavo nemmeno un comportamento così irresponsabile da parte di alcuni lavoratori(ovviamente non presenti qui sul forum) e sindacati,il costo sociale per il contribuente è e sarà altissimo...........certo la riconoscenza non è di questo mondo....................andate a lavorare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
l'avevo detto in un'altro post che di colaninno non c'era da fidarsi e che non mi aveva convinto.......................quello che mi ha stupito invece è stata la bontà del "venditore di tappeti" ne i confronti di AZ/CAI,certo il ritorno di immagine e di interessi è priceless............speriamo che i politicanti che hanno parlato di questi tempi si dimostrino coerenti e non concedano cassa integrazione a chi non vuole il nuovo contratto...............non mi aspettavo nemmeno un comportamento così irresponsabile da parte di alcuni lavoratori(ovviamente non presenti qui sul forum) e sindacati,il costo sociale per il contribuente è e sarà altissimo...........certo la riconoscenza non è di questo mondo....................andate a lavorare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meno male che credi ancora alle fiabe..
....pagheranno gli italiani tanto dei soldi del debito pubblico non frega nulla a nessuno, meno che meno al venditore di tappeti ...
fra 10 anni avranno pagato miliardi di euro di interessi, avranno un paese decrepito che casca a pezzi con infrastrutture obsolete ,saranno sempre a mezzo metro dal Default, in compenso avranno mantenuto questa possente classe dirigente .
 
Riallacciandomi ad altri interventi, non capisco lo scandalo per la dichiarazione di Colaninno: se non bastassero gli exAZ potremmo assumere piloti di altre realtà, come ad esempio Ryanair.

Il piano e i soci Cai hanno i limiti che sanno anche i muri, ma se c'è un aspetto dove stanno provando a razionalizzare l'aviazione italiana sono proprio le relazioni industriali. Quella di Colaninno è infatti la risposta a personaggi come Notaro, per cui solo i piloti Anpac e Up volano in piena sicurezza e incarnano la dignità della professione, quindi la struttura operazioni volo deve essere presa da lì (le norme JAR specificano che alcune figure devono essere piloti, non piloti devoti a Berti), quindi solo loro capiscono di aviazione e per mantenere serenità/sicurezza/dignità bisogna perpetuare la loro cogestione sugli aspetti tecnici che non spettano ai piloti (ad esempio flotta, carriere e turni), il loro potere di veto su tutte le altre decisioni aziendali, e il loro gradimento vincolante sul management.

Quell'andazzo è tra le cause principali dello sfascio di AZ, se non altro perché governi e AD cadevano mentre Anpac e Up restavano e si ingrassavano. Non si è mai vista la scrittura di contratti con l'ostilità delle due sigle, bastava una minaccia di sciopero per girare i termini a loro favore e far saltare le teste riluttanti. Ora che il proprietario è ladro/maiale/ignorante ma col pelo sullo stomaco, il potere di Anpac e Up si mostra per quello che è: capacità di ricatto dell'azionista imbelle, a spese dell'azienda e della collettività.

Chi tiene all'aviazione italiana dovrebbe felicitarsi della sconfitta del drago (© seaking). Mischiare le relazioni industriali con piano industriale (criticabilissimo) o forzature e do ut des che hanno portato alla cordata (criticabilissime) rischia di diventare polemica politica o connivenza corporativa.
 
Si..

infatti forse i sindicalisti AZ non le conoscono, ma questi forniscono piloti chiavi in mano e non li devi neppure assumere tu:

Parc Aviation
Aeropeople Ltd
AeroPersonnel Global
Sigmar Aviation
Zenon
Aeroprofessional Ltd
Storm Aviation Limited
Direct Personnel International Ltd
Cambridge Communciations Ltd
Rishworth Aviation
Contractair
Millennium Aviation Limited
PAS Aviation Associates GmbH
AOG Recruitment Services

Si e' vero trovi un pilota abilitato di 777 pronto .
Poi ?
Con chi fa addestramento?
chi gli fa il check per iniziare a lavorare ?
Chi lo rilascia , lo giudica cioe' entro gli standard di compagnia per operare da solo?
Chi gli firma le licenze ?
Chi ci vola assieme come pilota?
Dove trovi tutti gli slot liberi nel mondo per fare tutte le abilitazioni ?
E se hai fretta quanto la paghi un' ora di simulatore ?

Andiamo un po' di serieta'. Si puo' fare ed e' gia stato fatto da molte start-up , ma non in un mese.

Old Crow
 
Andiamo un po' di serieta'. Si puo' fare ed e' gia stato fatto da molte start-up , ma non in un mese.

Old Crow

in verità il personale saranno gli stessi AZ di oggi che montano le proteste e difronte alla prospettiva della disoccupazione strisceranno come larve verso qualunque contratto....

il mutuo a fine mese non lo paga Anpac o UP....
 
Date tutti per scontato che NESSUN pilota AZ voglia finire in CAI .... va bene ... ne riparliamo tra un mese ...

c'è sicuramente una buona parte di comandanti, soprattutto quelli più anziani su A320 e B777 che non avendo problemi economici imminenti (è immaginabile che chi è da 30 anni in AZ e magari da 15 anni comandante abbia accumulato discreti risparmi) possono tenere una linea dura ad oltranza. In alternativa a CAI non avranno certo difficoltà a trovare contratti migliori in medio oriente, Asia o Africa.
 
Stato
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