Thread Alitalia/Cai 4 novembre

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Capisco bene che Fantozzi per rendere appetibile AZ ai compratori di CAI deve ficcarci dentro il maggior numero di asset al minor prezzo.

Tuttavia se è accettabile da un lato la consegna a prezzo di saldo di tutti gli slots domestici, altrettanto non lo è per gli slots su certi scali internazionali che da soli potrebbero permettere di avere forti incassi per tutelare i creditori e mi riferisco a LHR e NRT sopra citati.

Già gli ha tolto tutti i debiti (che peseranno tutti sulle nostre spalle!), ora che cosa vuole fare, regalargli la good company?????????????
Ma in questo paese un po di dignità da chi governa la cosa pubblica non la si può pretendere?
 
Modelli ?

..uffa che noia con sti passaggi macchina, a cosa servono poi...
...scusa ma gli aerei hanno tutti 2 ali lo stabilizzatore i timoni carrelli e motori?
..e allora ha ragione il futuro PRESIDENTE DELLA COMPAGNIA DI BANDIERA ITALIANA CAI.
Li prendi da un'altra compagnia tra un turn around e l'altro e li metti sugli 80
cosa ci vuole.
In sto paese non si puo' fare mai nulla....accidenti!

E poi quando scendi dall' 80 se ti avanzano 20 minuti ti fai una tratta sull'ATR , cosi' giusto per essere flessibili.

Old Crow
 
No, ha detto che prenderà i piloti da Ryanair non sapendo che non sono abilitati sui modelli in flotta Alitalia e che per addestrarli dovrebbero passare 4 mesi più i relativi costi.
Che farà la nuova compagnia? Lascia a terra per 4 mesi una buona parte della flotta in attesa che i nuovi piloti vengano passati sulle nuove macchine???????
Mi pare un'affermazione di uno che di trasporto aereo non capisce nulla.
Veramente non ha detto proprio questo, ha fatto un esempio...non fermatri al titolo dell'articolo...infatti Colaninno dice: "La chiami come vuole - replica Colaninno - sarà diretta o indiretta. Magari ci sarà qualcuno che non è di Alitalia e fa la sua domanda. Noi, per esempio, potremmo assumere anche i piloti di Ryanair".
 
..uffa che noia con sti passaggi macchina, a cosa servono poi...
...scusa ma gli aerei hanno tutti 2 ali lo stabilizzatore i timoni carrelli e motori?
..e allora ha ragione il futuro PRESIDENTE DELLA COMPAGNIA DI BANDIERA ITALIANA CAI.
Li prendi da un'altra compagnia tra un turn around e l'altro e li metti sugli 80
cosa ci vuole.
In sto paese non si puo' fare mai nulla....accidenti!

Il passaggio macchina comunque si puo' fare, giusto? Anche i piloti AZ, prima o poi lo faranno, o forse andranno in pensione con l'80? Quindi pagare il passaggio macchina a un pilota AZ o a un ex FR cosa cambia?
 
No, ha detto che prenderà i piloti da Ryanair non sapendo che non sono abilitati sui modelli in flotta Alitalia e che per addestrarli dovrebbero passare 4 mesi più i relativi costi.
Che farà la nuova compagnia? Lascia a terra per 4 mesi una buona parte della flotta in attesa che i nuovi piloti vengano passati sulle nuove macchine???????
Mi pare un'affermazione di uno che di trasporto aereo non capisce nulla.

Veramente ha detto che può assumere i piloti di qualsiasi compagnia aerea, ANCHE da FR...tradotto...ci servono 2000 piloti e ne troviamo solo 1900 abilitati sulle macchine? bene, ne prendiamo 100 con abilitazioni diverse e gli facciamo fare il passaggio macchina.
 
Alitalia: Up, piloti Ryanair non volano su nostri stessi aerei



ROMA (MF-DJ)--"Occorre tempo per addestrare piloti Ryanair, perche' volano su aeromobili di tipo diverso da quelli di Alitalia". Ad affermarlo, ai microfoni di Radio 24, e' il presidente dell'Unione Piloti, Massimo Notaro, uno dei sindacati del "fronte del no".

In merito all'ipotesi che Cai assuma piloti dalla principale compagnia low-cost, Notaro ha spiegato che "i piloti di Ryanair sono pensionati o giovani con poca esperienza. Colaninno non conosce il trasporto aereo e non sa che gli equipaggi devono essere omogenei e addestrati allo stesso modo". ren


questa "fa paro" con la frignaccia che sono andati dicendo che la CAI per ottenere le certificazioni può prendere solo (e in toto) la struttura JAR di alitalia (quindi flight operation inclusa) perchè è l'unica dotata di "esperienza" e di personale già certificato. ma ndò sta scritto che devono obbligatoriamente prendere tutto da li? se io decidessi di tirar su dal prato un vettore italiano non sono obbligato ad assumere solo da alitalia! sbaglio? non hanno solo "loro" il monopolio della conoscenza e dell'esperienza!

colaninno ha sbagliato... avrebbe dovuto dire "faremo una proposta ai piloti di easyjet per gli airbus e ai quattro gatti dei 767 dei vettori privati italiani (perchè, poi, alla fin fine, sono quattro gli aerei di lungo raggio che ha az)... se non trovermo li cercheremo sul mercato internazionale... ad onor del vero ci sono pure società che forniscono piloti già formati e abilitati... come si dice, pronti per l'uso"
 
No, ha detto che prenderà i piloti da Ryanair non sapendo che non sono abilitati sui modelli in flotta Alitalia e che per addestrarli dovrebbero passare 4 mesi più i relativi costi.
Che farà la nuova compagnia? Lascia a terra per 4 mesi una buona parte della flotta in attesa che i nuovi piloti vengano passati sulle nuove macchine???????
Mi pare un'affermazione di uno che di trasporto aereo non capisce nulla.

...ad ora az perde 2,3 mln al giorno....per 4 mesi sono circa 280mln.......penso che un'eventuale empasse di questo tipo ( addestramento piloti) costi meno a cai... non so quanto ma meno.....con il risultato di non avere future grane di questo tipo......lo considerei un'investimento!
 
Veramente ha detto che può assumere i piloti di qualsiasi compagnia aerea, ANCHE da FR...tradotto...ci servono 2000 piloti e ne troviamo solo 1900 abilitati sulle macchine? bene, ne prendiamo 100 con abilitazioni diverse e gli facciamo fare il passaggio macchina.
sembra che per alcuni l'italiano sia un optional :D
 
In merito all'ipotesi che Cai assuma piloti dalla principale compagnia low-cost, Notaro ha spiegato che "i piloti di Ryanair sono pensionati o giovani con poca esperienza. Colaninno non conosce il trasporto aereo e non sa che gli equipaggi devono essere omogenei e addestrati allo stesso modo". ren

Ogni giorno decine e decine di aerei Ryanair cadono per colpa di piloti troppo giovani o troppo vecchi!!! Non rendiamo Alitalia cosi, solo i piloti iscritti ad UP ed ANPAC sanno pilotare gli aerei!
 
...ad ora az perde 2,3 mln al giorno....per 4 mesi sono circa 280mln.......penso che un'eventuale empasse di questo tipo ( addestramento piloti) costi meno a cai... non so quanto ma meno.....con il risultato di non avere future grane di questo tipo......lo considerei un'investimento!

Se CAI ha intenzione di perdere 2,3 milioni di Euro al giorno come fa Alitalia gli conviene chiudere prima di iniziare!
 
E poi quando scendi dall' 80 se ti avanzano 20 minuti ti fai una tratta sull'ATR , cosi' giusto per essere flessibili.

Old Crow
BRAVO!
vedo che hai capito la filosofia imprenditorialoperativestrategicafinalizzatallobbiettivononsicapiscebenedichi.
scusa OLDCROW ma quando tu il sabato sera metti via la cinqueceto che ti serve per andare in ufficio e tiri fuori l'Aston Martin Dbs da 400 cv che ti serve per andare a femmine,devi fare il passaggio macchina??? tra l'altro una e' manuale l'altra no(nb)
..e allora sara' lo stesso no?
tanto casino per niente , soliti italiani che devono perdere tempo in futili discorsi....
 
Se CAI ha intenzione di perdere 2,3 milioni di Euro al giorno come fa Alitalia gli conviene chiudere prima di iniziare!

indendo .....che un costo per addestramento è sopportabile! ossia possono permettersi di andare in perdita di 4 mesi pur di avere personale secondo i loro canoni!

...e il costo non sarà certo superiore a 280 mln!
 
colaninno ha sbagliato... avrebbe dovuto dire "faremo una proposta ai piloti di easyjet per gli airbus e ai quattro gatti dei 767 dei vettori privati italiani (perchè, poi, alla fin fine, sono quattro gli aerei di lungo raggio che ha az)... se non trovermo li cercheremo sul mercato internazionale... ad onor del vero ci sono pure società che forniscono piloti già formati e abilitati... come si dice, pronti per l'uso"

Quoto, è esattamente quel che intendevo qualche pagina fa.
 
BRAVO!
vedo che hai capito la filosofia imprenditorialoperativestrategicafinalizzatallobbiettivononsicapiscebenedichi.
scusa OLDCROW ma quando tu il sabato sera metti via la cinqueceto che ti serve per andare in ufficio e tiri fuori l'Aston Martin Dbs da 400 cv che ti serve per andare a femmine,devi fare il passaggio macchina??? tra l'altro una e' manuale l'altra no(nb)
..e allora sara' lo stesso no?
tanto casino per niente , soliti italiani che devono perdere tempo in futili discorsi....
se sei ironico ha un senso
se dici sul serio sei preoccupante
 
BRAVO!
vedo che hai capito la filosofia imprenditorialoperativestrategicafinalizzatallobbiettivononsicapiscebenedichi.
scusa OLDCROW ma quando tu il sabato sera metti via la cinqueceto che ti serve per andare in ufficio e tiri fuori l'Aston Martin Dbs da 400 cv che ti serve per andare a femmine,devi fare il passaggio macchina??? tra l'altro una e' manuale l'altra no(nb)
..e allora sara' lo stesso no?
tanto casino per niente , soliti italiani che devono perdere tempo in futili discorsi....

Ma ragioniamo sul concreto.

I piloti abilitati sull'80, quando saliranno sul fiammante A320 di Toto, lo avranno fatto il passaggio macchina o no?
 
indendo .....che un costo per addestramento è sopportabile! ossia possono permettersi di andare in perdita di 4 mesi pur di avere personale secondo i loro canoni!

...e il costo non sarà certo superiore a 280 mln!
il problema non è tanto il costo quanto che dal primo dicembre loro vorrebbero cominciare
che fanno fermano la flotta per 4 mesi?
 
Aston Martin Dbs ...

BRAVO!
vedo che hai capito la filosofia imprenditorialoperativestrategicafinalizzatallobbiettivononsicapiscebenedichi.
scusa OLDCROW ma quando tu il sabato sera metti via la cinqueceto che ti serve per andare in ufficio e tiri fuori l'Aston Martin Dbs da 400 cv che ti serve per andare a femmine,devi fare il passaggio macchina??? tra l'altro una e' manuale l'altra no(nb)
..e allora sara' lo stesso no?
tanto casino per niente , soliti italiani che devono perdere tempo in futili discorsi....

....no perche' ho un manager disoccupato che mi fa da autista......


Old Crow
 
Ma ragioniamo sul concreto.

I piloti abilitati sull'80, quando saliranno sul fiammante A320 di Toto, lo avranno fatto il passaggio macchina o no?
ragioniamo sul concreto
oggi 4 novembre
colaninno ora chiama tutti i piloti fr e loro accettano
ce la faranno entro il primo dicembre a essere tutti abilitati,chi sul 76,chi sul 77,chiu sul 320 e chi sull'80?
 
Stato
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