Thread Alitalia/CAI 1° ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tegola in vista per la cai

Il vettore dovrebbe dunque cedere slot, a cominciare dal Milano-Roma
Accogliendo una richiesta del presidente Antitrust, Antonio Catricalà, la commissione Lavori pubblici e Industria del Senato ha approvato un emendamento della maggioranza alla legge del 28 agosto su Alitalia in merito proprio alla sospensione delle norme antitrust per la compagnia.
Il monopolio dei voli nazionali che di fatto si viene a creare con l'unione di Az ed Air One potrà beneficiare infatti solo fino al giugno 2009 di tale sospensione, e non più per i prosismi tre anni.
Il nuovo vettore, se l'emendamento verrà confermato, dovrà dunque cedere degli slot, a partire da quelli sulla tratta Milano-Roma.
La notizia è riportata da Il Sole-24 ore che ricorda anche come al commissario Fantozzi siano arrivate manifestazioni di interesse per l'acquisto di attività di Alitalia Fly, Az Express, Az Servizi o Volare.
G.V.
Tegola???
Fossi in CAI li venderei moooolto volentieri quegli slot, adesso valgono oro, tra poco quando l' AV sarà a regime varranno molto meno, quindi meglio vendere adesso, che hanno anche bisogno di soldi!
Quando poi l' AV sarà a regime, un bell' accordo con Trenitalia e biglietti misti treno/aereo!!!
Sto dicendo stupidaggini?

Tegola???
Fossi in CAI li venderei moooolto volentieri quegli slot, adesso valgono oro, tra poco quando l' AV sarà a regime varranno molto meno, quindi meglio vendere adesso, che hanno anche bisogno di soldi!
Quando poi l' AV sarà a regime, un bell' accordo con Trenitalia e biglietti misti treno/aereo!!!
Gli slot, in Italia (e nella maggior parte del globo), sono concessioni. Non si comprano, ne si vendono. Non sono pertanto assets.

Ultima modifica:
Questo dimostra che l'hub (per così dire) su FCO non era richiesto da AF ma era stata un'idea geniale da parte dell'accoppiata Prato-Schisano. I risultati di questo piano, il cui obiettivo era di minimizzare le perdite, è sotto gli occhi di tutti.

Meditate gente, meditate...

vero che il governo precedente vedesse di buon occhio l'hub a roma, vero che quello attuale vede di buon occhio quello a mxp, ma non credere che AF voglia entrare in un AZ basata MXP con LIN ancora "aperto"... non lo voleva e non lo vorrà mai
se LIN non verrà chiuso la nuova AZ resterà a FCO e vi entrerà AF... in caso contrario sarà una bella lotta AF-LH perchè nessuna vorrà farsi sfuggire l'hub di MXP (libero da LIN)
Il piano Prato-Schisano ha dato segnali positivi..per lo meno come contenimento della situazione drammatica... certo l'azienda era già cotta di suo quindi i miracoli nessuno se li aspettava

Lascia stare senno dicono che sei polemico...
la storia dei bluff...

eni
enac
mobilità
da domani tutti in cigs....se non firmate....
offerte ritirate...poi ripresentate....

Tegola???
in italia gli slot non si vendono,vengono restituiti ad assoclearance che li rigira alle compagnie in lista d'attesa
no revenue

Ultima modifica da un moderatore:
questa non la sapevo ... mi sono perso qualcosa ???????? Ma quiale contenimento ...
a gennaio si perdeva 1 mln al giorno a maggio 3 a settembre 4,5....si un cambiamento c'è stato..
Dopo 6 mesi si sn messi in mobilità gli aquipaggi degli aerei messi al prato a marzo..tanto gli euri si stampano
Ad ottobre si riduce l'operativo...tutte mosse di lungimiranza estrema ed alto acume managerile....

...
Il piano Prato-Schisano ha dato segnali positivi..per lo meno come contenimento della situazione drammatica... certo l'azienda era già cotta di suo quindi i miracoli nessuno se li aspettava
Un miracolo Prato e Schisano l'hanno fatto: hanno affossato definitivamente la vecchia Alitalia. Nonostante le perdite astronomiche non ci era mai riuscito nessuno !!!

parlate parlate parlate
quando vi si parla di LF soddisfacente rispondete ah no no il LF non si può considerare
quando vi si parla di contenimento di perdite (che neanche conoscete) derivato dal fatto che le spese senza controllo che AZ sosteneva per MXP erano molto di più di quelle che credete
con quale cognizione voi asserite il contrario?

ALITALIA: PRESSING AIR FRANCE, SPINETTA A ROMA
ROMA - Incontro a palazzo Farnese tra il presidente di Air France
Jean-Cyril Spinetta, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni
Letta e il presidente della Cai Roberto Colaninno.

In quella che viene definita una ''visita istituzionale'' in cui non
ci sono stati passi avanti nella trattativa, Spinetta - a quanto si
apprende - ha ribadito l'interesse a partecipare con quota minoritaria al
progetto di Cai ''comprando quel piano industriale'' e quindi ''a sostenere
quelle scelte''.

Spinetta ha anche ''suggerito'' che se si dovesse decidere di operare
su hub ne venga scelto uno tra Fiumicino e Malpensa.

Ho volato oggi con alitalia... FLR-FCO-CMN tutti e due i voli abbastanza desolati..
Una tristezza di vedere gli MD80 stored vicino agli hangar AZ...

Nota negativa: alcune persone sembra abbiano ancora meno voglia di lavorare di prima. Ci sono stati due episodi agghiaccianti... del tipo: mi potrebbe portarmi un bicchier d'acqua.. sbuffata in faccia all'alitaliana dell'AV, il pax l'ha giustamente mandata a quel paese e lei facendosi praticamente sentire da tutti: non si proccupi tra poco non ci saremo più e ringrazi che oggi la portiamo in marocco. Caso isolato, capisco la situazione, ma porca miseria!

Arrivato in hotel poi mi sono sentito Fantozzi che pregava di volare alitalia!

parlate parlate parlate
quando vi si parla di LF soddisfacente rispondete ah no no il LF non si può considerare
quando vi si parla di contenimento di perdite (che neanche conoscete) derivato dal fatto che le spese senza controllo che AZ sosteneva per MXP erano molto di più di quelle che credete
con quale cognizione voi asserite il contrario?
La domanda l'ho posta prima io, ma molto probabilmente non sai rispondere se non facendo filosofia, riproponendo la domanda scaricandone il barile (riconosco l'attitudine).

La cognizione:

lfaprlug08mf3.png

Analyze this !

Peró adesso attendo un tuo riscontro. Se lasci perdere per insabbiare confermi l'attitudine.

Edit: errata corrige annate (2008 vs 2007)

Ultima modifica:
La domanda l'ho posta prima io, ma molto probabilmente non sai rispondere se non facendo filosofia, riproponendo la domanda scaricandone il barile (riconosco l'attitudine).

La cognizione:

lfaprlug08ib5.png

Analyze that !

Peró adesso attendo un tuo riscontro. Se lasci perdere per insabbiare confermi l'attitudine.

stai all'estero e pensi di sapere dove AZ perda i suoi soldi e come li perda?suvvia..... ;)
spiegami la tabella illustre economista
io so come funziona una compagnia aerea non gli acronimi economici ;)

stai all'estero e pensi di sapere dove AZ perda i suoi soldi e come li perda?suvvia..... ;)
Perdonami, ma se lavori in AZ non sai come funziona una compagnia aerea, sai come funziona AZ. Se permetti c'è una bella differenza.

AZ non è una compagnia aerea, è un ministero.

Vedi SAM, sono anche illustro chiaroveggente, mi hai risposto confermando l'attitudine.

Sei ancora in tempo per rispondere con metodo puntuale, visto che sai. Ti invito ancora una volta a controbattere ed evidenziare il contrario. Nel peggiore dei casi faccio io la figura del pirla. Dai che aspetto.

forse sai come funziona una compagnia aerea che perde soldi...forse. Cmq, se sai quali sono questi problemi, potevi fare qualche consulenza ai vertici, tanto una più una meno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.