Tegola???tegola in vista per la cai
Il vettore dovrebbe dunque cedere slot, a cominciare dal Milano-Roma
Accogliendo una richiesta del presidente Antitrust, Antonio Catricalà, la commissione Lavori pubblici e Industria del Senato ha approvato un emendamento della maggioranza alla legge del 28 agosto su Alitalia in merito proprio alla sospensione delle norme antitrust per la compagnia.
Il monopolio dei voli nazionali che di fatto si viene a creare con l'unione di Az ed Air One potrà beneficiare infatti solo fino al giugno 2009 di tale sospensione, e non più per i prosismi tre anni.
Il nuovo vettore, se l'emendamento verrà confermato, dovrà dunque cedere degli slot, a partire da quelli sulla tratta Milano-Roma.
La notizia è riportata da Il Sole-24 ore che ricorda anche come al commissario Fantozzi siano arrivate manifestazioni di interesse per l'acquisto di attività di Alitalia Fly, Az Express, Az Servizi o Volare.
G.V.
Fossi in CAI li venderei moooolto volentieri quegli slot, adesso valgono oro, tra poco quando l' AV sarà a regime varranno molto meno, quindi meglio vendere adesso, che hanno anche bisogno di soldi!
Quando poi l' AV sarà a regime, un bell' accordo con Trenitalia e biglietti misti treno/aereo!!!
Sto dicendo stupidaggini?