Thread Air Vallée

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è affatto strano, visto che in due mesi mi hanno cambiato orario di un volo nap-mxp (dalle 19:00 alle 9:00) e mi hanno cancellato un volo vce-sof per giugno, senza possibilità di scelta tra rimborso o riprotezione (rimborso obbligatorio).

Non è affatto strano, visto che in due mesi mi hanno cambiato orario di un volo nap-mxp (dalle 19:00 alle 9:00) e mi hanno cancellato un volo vce-sof per giugno, senza possibilità di scelta tra rimborso o riprotezione (rimborso obbligatorio).

e dici che è completamente anormale cambiare schedule di un volo e cancellarne un altro con largo anticipo?

Non ti sembra di generalizzare un pò troppo? Mi sembra eccessiva una convocazione dall'enac solo per alcuni casi riscontrati nell'arco di due mesi che possono tranquillamente avvenire. Non è ancora ai livelli di Air Vallée. Invece per quanto riguarda il rimborso deve essere rispettato e devi chiederlo oppure la riprotezione.

e dici che è completamente anormale cambiare schedule di un volo e cancellarne un altro con largo anticipo?

Si, e completamente anormale visto che cambiare schedule per AirOne e diventata una cosa naturale e cancellare voli con LF bassi a 16/17 giorni dalla partenza una regola.
Per di più, altro che rimborso, la maggior parte dei clienti buona parte del costo del rimborso lo andra a spendere chiamando il loro call center a pagamento. Secondo me, più li lasciano fare, più ci prenderanno gusto.

Non mi pare di generalizzare un po' troppo visto che negli stessi due mesi è successa la stessa cosa a tutti, e ribadisco tutti, i miei colleghi di lavoro (siamo in 18) sia su voli diversi che sugli stessi voli. Tra l'altro sul famoso volo nap-mxp su 12 richieste di rimborso per biglietti pagati lo stesso prezzo abbiamo ricevuto 12 rimborsi diversi diversi e gli operatori del call centre dicono di non sapere il perchè!
Sarò io che ho sempre avuto fortuna, ma con compagnie a basso costo diverse (almeno 20 voli l'anno) negli ultimi 10 anni ho avuto un solo ritardo di 5 ore con easyjet su un mxp-cdg e l'assistenza a terra è stata impeccabile, con addirittura due colazioni al sacco offerte dalla compagnia. Dico questo solo per ribadire che, a mio avviso, non è il fatto di essere low cost che determina una minore qualità del servizio offerto che, ovviamente, è legato anche al tipo di tariffe proposte. Quindi se volo con airone a tariffe maggiori di altre compagnie vorrei un servizio migliore; ed invece ho sempre avuto un servizio peggiore di altre compagnie low cost.

E poi, sempre secondo me, airone non gestisce bene il discorso delle riprotezioni; cioè se hai acquistato un volo alitalia ti possono riproteggere su un volo airone, il contrario non è possibile. Questo, a mio avviso, non è corretto perchè a questo punto un passeggero alitalia, che magari ha pagato il biglietto ad una tariffa maggiore per avere anche un servizio migliore, si ritrova a volare airone. Quindi se, come spesso viene affermato anche al call centre, alitalia ed airone sono la stessa compagnia, o lo sono in entrambe le direzioni o non lo sono.

E poi, sempre secondo me, airone non gestisce bene il discorso delle riprotezioni; cioè se hai acquistato un volo alitalia ti possono riproteggere su un volo airone, il contrario non è possibile. Questo, a mio avviso, non è corretto perchè a questo punto un passeggero alitalia, che magari ha pagato il biglietto ad una tariffa maggiore per avere anche un servizio migliore, si ritrova a volare airone. Quindi se, come spesso viene affermato anche al call centre, alitalia ed airone sono la stessa compagnia, o lo sono in entrambe le direzioni o non lo sono.

lo sono ... lo sono la stessa compagnia

lo sono ... lo sono la stessa compagnia

hanno diverso quasi tutto il coa, il disciplinare, il personale, le tariffe, il servizio e l'organizzazione. Volano in code share su alcune direttrici. Non le si può definire la stessa compagnia nonostante abbiano lo stesso accountable manager. Quindi non proprio esattamente sono la stessa compagnia. E quello che dicono al call centre lascia il tempo che trova, non sanno neppure dove sono messi quelli.

hanno diverso quasi tutto il coa, il disciplinare, il personale, le tariffe, il servizio e l'organizzazione. Volano in code share su alcune direttrici. Non le si può definire la stessa compagnia nonostante abbiano lo stesso accountable manager. Quindi non proprio esattamente sono la stessa compagnia. E quello che dicono al call centre lascia il tempo che trova, non sanno neppure dove sono messi quelli.

questo elenco che fai non serve a nulla , le società si controllano in altro modo e sono la stessa società in "consolidato" con lo stesso padrone che può fare e disfare la politica industriale come un tutt' uno di norma e di fatto il resto è come diceva califano "noia" e una foglia di fico utile per trattare diversamente i più deboli leggasi dipendenti e passeggeri.

questo elenco che fai non serve a nulla , le società si controllano in altro modo e sono la stessa società in "consolidato" con lo stesso padrone che può fare e disfare la politica industriale come un tutt' uno di norma e di fatto il resto è come diceva califano "noia" e una foglia di fico utile per trattare diversamente i più deboli leggasi dipendenti e passeggeri.

ovvio che il piano industriale della smart carrier è stabilito a monte da coloro che sono i suoi azionisti, ma resta il fatto che hanno un proprio modo di operare che differisce da az

Ecco come si presenta l'operativo da metà maggio:
PMF-CTA ridotta da 7x a 1x al sabato
PSR-OTP ridotta a 1x di lunedì in W da TRN
TRN-PSR confermata 4x

A Parma DO ha cancellato i collegamenti odierni per CTA e OTP. Aspettiamo di conoscere le sorti del volo PSR-OTP di questo pomeriggio.

A Parma DO ha cancellato i collegamenti odierni per CTA e OTP. Aspettiamo di conoscere le sorti del volo PSR-OTP di questo pomeriggio.

peccato perchè oggi a bucarest c'erano pure 30 gradi ..... forza enac :(

Nuovaimmaginebitmap2.jpg

Non per tenere parti ad una compagnia oramai alla deriva.. Però non avete altro da fare che seguire solo Air Vallée?
Andrò in OT, ma sto ancora aspettando da oramai un anno un rimborso da AZ + la compensazione pecuniaria che mi spetta, per non parlare che non mi hanno fornito ne pranzo, ne cena ne tanto meno la colazione. Come me altre 6000 Persone bloccate a FCO la stessa sera.. Alle 4 della mattina ci hanno chiesto, volete andare in albergo?? Il decollo della maggior parte era previsto per le 7.
24 ore di ritardo e nessuna assistenza..

Non per tenere parti ad una compagnia oramai alla deriva.. Però non avete altro da fare che seguire solo Air Vallée?
Andrò in OT, ma sto ancora aspettando da oramai un anno un rimborso da AZ + la compensazione pecuniaria che mi spetta, per non parlare che non mi hanno fornito ne pranzo, ne cena ne tanto meno la colazione. Come me altre 6000 Persone bloccate a FCO la stessa sera.. Alle 4 della mattina ci hanno chiesto, volete andare in albergo?? Il decollo della maggior parte era previsto per le 7.

Ma cosa c'entra? Quindi visto che anche altre compagnie italiane causano problemi (in proporzione tra l'altro neanche confrontabili a quelli di DO) non dovremmo più parlare di questa "compagnia aerea"?

Ma cosa c'entra? Quindi visto che anche altre compagnie italiane causano problemi (in proporzione tra l'altro neanche confrontabili a quelli di DO) non dovremmo più parlare di questa "compagnia aerea"?

No no, per carità.. Però fa tanta polvere un pesce piccolo come Air Vallée (che parliamoci chiaro, danni ne ha fatti e ne sta facendo) , e situazioni più clamorose restano nascoste...

Dico solo questo..

No no, per carità.. Però fa tanta polvere un pesce piccolo come Air Vallée (che parliamoci chiaro, danni ne ha fatti e ne sta facendo) , e situazioni più clamorose restano nascoste...

Dico solo questo..

Ok allora io direi di parlare SIA di Air Vallée che dei danni fatti da altri vettori..

In questo thread si parla di Air Valleè. Ci sono i thread su AZ, FR, AF, FCO.... parlane lì o aprine uno.
E lì spiega quando, dove, come, perché.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.