2012: a year of transformation for Air France
http://m.youtube.com/#/watch?featur...feature=player_detailpage&v=8n6cc4qUBLE&gl=IT
http://m.youtube.com/#/watch?featur...feature=player_detailpage&v=8n6cc4qUBLE&gl=IT
[h=1]Air France-Klm vende la controllata Cityjet[/h]
Di Angela Zoppo
[TABLE="width: 1, align: left"]
[TR]
[TD][/TD]![]()
[/TR]
[TR]
[TD="class: didascalia"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Air France-Klm vuole chiudere in primavera la vendita della sussidiaria irlandese Cityjet, che opera nei voli a corto e medio raggio. La compagnia franco-olandese vuole selezionare una short-list di appena due concorrenti entro fine marzo. Secondo indiscrezioni ci sarebbero già una decina di pretendenti alla cloche di CityJet ai quali Air France-Klm dovrà aprire la data room per la consultazione del piano industriale, dei dati tecnici sulla flotta e degli accordi di code-sharing con altri vettori.
Una prima scrematura ridurrà a sei il numero dei bidders che potranno procedure alle offerte non vincolanti. Air France-Klm ha acquisito il controllo di CityJet nel 2000. La dismissione rientra nel piano di ristrutturazione Transform 2015, dal quale la compagnia guidata da Jean-Cyril Spinetta si attende consistente risparmi per tornare a fare utili. Il vettore irlandese, che trasporta una media di 1,6 milioni di passeggeri l’anno, è in perdita e l’azionista di maggioranza non può permettersi altri buchi in bilancio.
Ho prenotato un volo (in Y) con AirFrance per New York per dopodomani, mai volato con loro su rotte intercontinentali, e mi è appena arrivata una mail con delle offerte per fare un upgrade in Y+ o J. Quello che mi ha colpito sono le tariffe esageratamente basse: 159€ per Y+ e 349€ per la J. Controllando ora le tariffe per i miei stessi voli per un biglietto J, il totale supera i 3000€. Come è possibile tutta questa differenza di prezzo? Qualcuno sa dirmi se queste offerte di Upgrade di AF sono prassi o è una botta di C. random una tantum?
Anche con Alitalia puoi richiedere l'upgrade al check-in per i voli verso Roma e da/per Malpensa. L'upgrade Y-->J costa 350€.
Quoto. Succede spesso anche con BA. Mi è capitato l'anno scorso su voli da LAS e MIA, oltre a vari voli europeiCapita abbastanza spesso in fase di check in (con KL poi è quasi standard) è un ottimo modo per marginare qualche cosa in più su posti altrimenti vuoti e magari fare entrare qualcuno in una Y magari in over.
Non è offerto di default, ma solo su voli scelti per evitare che vada ad abbattere le prenotazioni in J per chi vuole la sicurezza di volarci.Non mi risulta.... ho recentemente volato il 630 FCO-MIA e mi hanno chiesto anche i soldi della penale della mia tariffa e non a quei prezzi... idem per il ritorno 611 JFK-VCE