diciamo che ero tra l'ironico e il reale. Seriamente, se mi si dice che la Firenze - Pisa, per quanto vetusta, ha tempi di percorrenza elevati, mi ricrederei. Non dico di accontentarsi, ma è evidente che non si può pretendere di avere un treno che corra a 300 km/h...
Sono daccordo, infatti a 300Kmh si va verso BLQ.... Ma non è questo il punto. Visto che la ferrovia veloce non ci sarà mai, visto che Firenze è Firenze ed è assurdo tenere questa città ai margini del trasporto aereo (unico caso al mondo), quanto costa ammettere che l'unica soluzione è la nuova pista parallela che farà bene sia a Firenze che al resto della Toscana compreso PSA e Pisa? (non mi rivolgo a te)
Se vogliamo fare l'integrazione delle società aeroportuali, dobbiamo farlo tra due strutture competitive e non tra un mezzo aeroporto civile (Pisa) e uno degli aquiloni (FLR).
Diciamo quindi che i tempi non sono elevati in ottica di collegamento tra due città con importanti cittadine nel mezzo, ma sono enormi se si vuol far credere che è normale metterci 1h10 e più per arrivare all'aeroporto di riferimento di una città di richiamo internazionale.
Sono quarant'anni che sentiamo cavolate sulla ferrovia, sull'integrazione, sul fatto che è normale avere l'aeroporto a 80KM etc. etc. Ora basta, almeno per pietà.....