Thread aeroporto di Napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No Voyager, per me non avrebbero senso :)
Ottimo aeroporto feeder se consideri FCO e MUC di mattina per il mondo e CDG alle 12 che offre altre connessioni con gli states.
NAP-JFK è già di per sé un'ottima mossa, ma deve essere puibblicizzato per essere mantenuto in vita. A maggior ragione non può Alitalia alimentare simili voli. Basti pensare che l'unico internazione è ATH operato con CR9.
Non smetterò mai di dire, per mettere la 5a marcia a NAP c'è bisogno solo di Ryanair che è conosciuta da tutti e sfornerebbe tutte le rotte che andrebbero a fare concorrenza agguerrita anche alle major.
Io credo molto ad un mercato Napoli - Polonia/Romania che generebbe un alto traffico multietnico ma anche questo andrebbe ben pubblicizzato.
Air Berlin fa la sua parte sul mercato tedesco che quindi è ottimamente collegata con Napoli.
Per il resto mancherebbe solo la concorrenza su MAD dove IB fa quello che vuole e per me il volo NAP-LHR ;)

Però il volo per Atene va benissimo, per questo Alitalia potrebbe/dovrebbe testare qualche altra rotta internazionale come già ce ne sono in altre città

Ryanair non è fatta per un aeroporto come quello di Napoli, altrimenti forse già stava operando da un pezzo

Mettiamo che venga Ryanair, mi spiegate come fa Capodichino a sopportare tutti i passeggeri in piu'? Senza parlare della tangenziale.Per carita' siamo gia rovinati cosi'.

Mettiamo che venga Ryanair, mi spiegate come fa Capodichino a sopportare tutti i passeggeri in piu'? Senza parlare della tangenziale.Per carita' siamo gia rovinati cosi'.

Infatti Ryanair non arriverà mai.
Senza contare, come già detto, che NAP è tutt'altro che saturo.
Però ad essere sincero non vedo i problemi di cui tu parli riguardanti la tangenziale.
E' a tutti gli effetti un'autostrada a 3 grandi corsie. E' trafficata come tutte le tangenziali durante le ore di punta ma dalle autostrade si raggiunge non dalla tangenziale che invece arriva da Pozzuoli. Quindi Capodichino è collegato alla A1 e A3.

Però il volo per Atene va benissimo, per questo Alitalia potrebbe/dovrebbe testare qualche altra rotta internazionale come già ce ne sono in altre città

Ryanair non è fatta per un aeroporto come quello di Napoli, altrimenti forse già stava operando da un pezzo

IB ha il monopolio sulla NAP-MAD, per tutto il resto e per qualsiasi altra destinazione ci sono le low-cost.
Su Parigi CDG di AF in codeshare con AZ e U2 su Orly.
Su Londra c'è U2 anche con 2 daily su STN e BA su LGW. (senza contare LPL)
Su BCN c'è Vueling in codeshare con IB.
Sulla Germania c'è AirBerlin e U2.
Su Ginevra c'è U2.

Non vedo dove Alitalia possa inserirsi.
Io scommetterei su una sola rotta per la Spagna di cui la prima che arriva possa detenere il monopolio.
NAP-VLC

Non voglio riaccendere vecchi discorsi. Se tu trovi che la tangenziale sia un arteria scorrevole. Hai mai tentato di arrivare a Napoli tra le 07 e le 09? Io si spesso, purtroppo.

Non voglio riaccendere vecchi discorsi. Se tu trovi che la tangenziale sia un arteria scorrevole. Hai mai tentato di arrivare a Napoli tra le 07 e le 09? Io si spesso, purtroppo.

Io vivo a 200m dall'uscita corso Malta, quella che ti porta alla stazione centrale, hai mai vissuto lì? :)
Io raggiungo l'aeroporto dall'interno, piazza Carlo III, via Don Bosco e sono in aeroporto (2Km esatti)
Capisco che la tangenziale sia trafficata, ma è trafficata come qualsiasi strada che faccia parte di una metropoli.
Inoltre di per sé i passeggeri che arrivano dall'area limitrofa avellinese o beneventano o casertana provengono dalle autostrade, in tangenziale non ci arrivano proprio

IB ha il monopolio sulla NAP-MAD, per tutto il resto e per qualsiasi altra destinazione ci sono le low-cost.
Su Parigi CDG di AF in codeshare con AZ e U2 su Orly.
Su Londra c'è U2 anche con 2 daily su STN e BA su LGW. (senza contare LPL)
Su BCN c'è Vueling in codeshare con IB.
Sulla Germania c'è AirBerlin e U2.
Su Ginevra c'è U2.

Non vedo dove Alitalia possa inserirsi.
Io scommetterei su una sola rotta per la Spagna di cui la prima che arriva possa detenere il monopolio.
NAP-VLC

Hai ragione, ma la concorrenza serve. Non esiste compagnia che si accontenta (in generale, non solo nel trasporto aereo)

Io li vedo i load factor sui voli da citati (faccio il check-in su Air Berlin e easyJet e sono il 99% dei voli pienissimi), per cui vuol dire che c'è domanda e, inoltre, possibilità per altri competitors di inserirsi (a meno che non ci siano accordi speciali come quello di Iberia)

Gli Av Bn Ce per dove arrivano a Cap ? Io vengo da Pompei, devo per forza fare A3 - Tang. .
Nellae altremetropoli i grandi aggregatori di traffico li posizionano lontano dal centro, in provincia.
Che accordo speciale ha Iberia e con chi?

hai capito, 4 A321 posizionabili sulla TN.
Tino forse tu hai più informazioni ma non credo affatto che questi nuovi stand vengano utilizzati per parcheggiare aeromobili in transito giusto? Penso che lo spazio che c'è al vecchio piazzale sia abbastanza.
Verranno utilizzati per parcheggiare gli aerei in manutenzione.

No, sono proprio destinati al traffico commerciale...i 2 stand (df3) sono biz più 4 destinati a voli charter...per novità e conferme ... coming soon!:)

Gli Av Bn Ce per dove arrivano a Cap ? Io vengo da Pompei, devo per forza fare A3 - Tang. .
Nellae altremetropoli i grandi aggregatori di traffico li posizionano lontano dal centro, in provincia.
Che accordo speciale ha Iberia e con chi?

Prova la 268 da Angri o Poggiomarino, a napoli segui per l'autostrada, imbocchi la direzione x roma e nn paghi nemmeno la tangenziale :D prima uscita capodichino!
Cmq siamo vicini, io abito a poggio

Provata la 268, sarebbe comoda se facesse meno schifo!!!!

La 268 la paesi vesuviani? La strada della morte.
Più la eviti meglio è.
Resta inteso.
Tu dici A3, l'uscita Capodichino di cui parli non è neanche soggetta al pagamento del pedaggio ed è la prima uscita dove il traffico neanche lo vedi. Fa parte della tangenziale, ma la "vera" tangenziale inizia dopo il tunnel dove c'è sempre qualche ingorgo scorrevole nelle ore di punta, ma tu in quel punto non ci arrivi neanche.
Sinceramente a Capodichino il problema traffico non si è mai veramente posto.
Se poi per strada c'è un incidente l'uscita prima, beh questa è sfortuna!

Infatti traffico li non ce ne mai

Ehm dipende.....se metti caso io debba prendere un volo la mattina presto in una giornata feriale e non in questo periodo ma in periodi senza che nessuno sia in vacanza,allora il traffico spesso c'è molto ma molto prima di capodichino..spesso tra le 7 e le 8:30 il traffico molto intenso e/o bloccato c'è già da subito dopo Casoria per intenderci...
Poi anche quell'entità astratta che è il traffico è questione di "fortuna/sfortuna"....

Bhe si parlava di A3 e quindi venendo diciamo da Salerno non incontri mai traffico esagerato verso Capodichino.
Dalla A1 invece anche io ho trovato spesso rallentamenti ma soprattutto tra Casoria e lo svincolo verso Napoli , mentre se ti immetti in tangenziale (subito dopo casoria) non è che è poi cosi fastidioso

Bhe si parlava di A3 e quindi venendo diciamo da Salerno non incontri mai traffico esagerato verso Capodichino.
Dalla A1 invece anche io ho trovato spesso rallentamenti ma soprattutto tra Casoria e lo svincolo verso Napoli , mentre se ti immetti in tangenziale (subito dopo casoria) non è che è poi cosi fastidioso

Esatto, ma poi scusate il traffico è qualcosa che è sempre esistito, non è un problema cronico della sola città di Napoli. Esiste in tutte le città, figuriamoci poi con un city airport, ma sostanzialmente anche quando presente non è mai un traffico "eccessivo" che ti blocca nel posto e ti lascia lì per ore.
Se io dovessi prendere un volo e vengo da una parte distante dalla città, devo calcolarlo per carità, ma qui non si parla di bus e si parla di aerei, è normale che qualsiasi passeggero deve preventivare di arrivare con largo anticipo in aeroporto.

Domandina : "quali di questi voli, secondo voi, potrebbe reggere da Nap?"

Napoli-Lisbona
Napoli-Istambul
Napoli-Kracovia
Napoli-Lhr
Napoli-Cairo
Napoli-MoscA
Napoli-Stoccolma
Napoli-Doha con a319
:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

GRAZIE;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.