Thread aeroporto di Napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
LHR manca come il pane da quando ha mollato BMI.
Mosca c'era con Meridiana 1xw. Forse una compagnia russa potrebbe tentare dato che credo ci sia più mercato incoming dalla Russia verso le destinazioni balneari del Golfo e della Costiera che il contrario.
Arlanda operava Sterling nel 2008 un 1xw: preso personalmente ed era pienissimo. Però è più un traffico charter.
Cracovia se non erro Sky Europe l'aveva anni fa.
Le altre non mi sembrano fattibili.

un Napoli-BCN daily Az con CRJ900 sarebbe perfetto

Lo penso anch'io, destinazione sempre appetibilissima e mai satura (sembra che Spanair abbia esordito alla grande due giorni fa, mentre resta incomprensibile che Vueling mantenga un solo volo giornaliero anche in questo periodo)

Alitalia dovrebbe approfittarne

Personalmente aprirei
NAP-VLC 4/5 xw
NAP-LHR daily con night stop a Napoli per permettere le connessioni a LHR operato magari con A319 o 734/5 per evitare problemi di sovracapacità dovuta già ai 2 daily su STN e LGW di U2

Per quanto mi riguarda un ritorno del Napoli-Stoccolma e del Napoli-Mosca operati con frequenza 3xw.

Per gli altri non saprei, ma ciò che penso è che andrebbero ben pubblicizzati perchè potrebbero creare un immenso traffico etnico.

Senza contare che io punterei molto sulla Polonia

anche la NAP-vienna non sarebbe male visto che nel 2007 l'operava si Airone cityliner che skyeurope... sarebbe perfetto sempre un crj900 che so 5x7.

parlate della tangenziale dell'a3 e così via; ma siete mai capitati sul raccordo anulare a qualsieasi ora !!! impossibile in orari di punta, per cui è relativo siamo fortunati ad avere un city airport; arrivi a londra e sborsi 50 euro per il trenino senza fiatare e a napoli si lamentano dei 25 euro di un taxi!

parlate della tangenziale dell'a3 e così via; ma siete mai capitati sul raccordo anulare a qualsieasi ora !!! impossibile in orari di punta, per cui è relativo siamo fortunati ad avere un city airport; arrivi a londra e sborsi 50 euro per il trenino senza fiatare e a napoli si lamentano dei 25 euro di un taxi!

1 A Napoli mai preso e mai prendero' un taxi.Se voglio farmi rapinare vado direttamente a Scampia o a Forcella.

2 Io mi preoccupo dei problemi della mia citta', anche se Roma e' un po' anche la mia citta' visto che FCO e' il mio aeroporto di riferimento.

Ultimo, ma non ultimo per importanza, mal comune non e' mezzo gaudio, almeno per me.:)

1 A Napoli mai preso e mai prendero' un taxi.Se voglio farmi rapinare vado direttamente a Scampia o a Forcella.

Perchè al Vomero sarebbe diversa la situazione...???Come al solito non facciamo di un erba un fascio,visto che le "rapine" te le potrebbero fare ovunque....Direi che sarebbe meglio ritornare on-topic visto che queste cose forse riguardano meno il senso del 3d in se...
Senza polemica alcuna,sia chiaro!!!!
Ciao

La mia era una battuta, lo so che le rapine avvengono ovunque, per dire che non mi fido dei taxi napoletani, visto che la maggioranza sono abusivi e dei tassametri se ne sta occupando chi l'ha visto.

La mia era una battuta, lo so che le rapine avvengono ovunque, per dire che non mi fido dei taxi napoletani, visto che la maggioranza sono abusivi e dei tassametri se ne sta occupando chi l'ha visto.
io credo tu stia scantonando.......comincia a fidarti
uso i taxi e non mi hanno mai rapinato...e non ho la faccia da malavitoso
piuttosto è sempre più frequente in giro vedi malpensa vedi roma, prendere un taxi e vedersi chiedere tariffe diverse dalle fisse!
trovo napoli equo sia come possibilità di raggiungimento che come confort delle infrastrutture le trovo superirori a molti altri scali di notevole grandezza (hai mai provato a cenare a malpensa dopo le 20!!!), certo manca un collegamento su rotaia, ma non si può aver tutto!

oltre ai taxi... a napoli capodichino ci potrebbero essere voli appetitosi in futuro?

Lo so che è una cosa quansi impossibile,ma se mettessero un paio di destinazioni intercontinentali,tipo stati uniti,sud america, coperte da qualche 767(che con i charter estivi sono di casa qui e non danno problemi di "spazio"),sicuramente avrebbero un LF non indifferente...IMHO

PS(giusto per tornare solo un momentino ai taxi...e premetto che avevo capito benissimo che era una battuta,ero a milano qualche tempo fa,per fare il concorso enav,da linate dovevo andare all'hotel che poi ho scoperto essere a 100mt dall'aeroporto....Non sapendo dove fosse di preciso e con l'aereo anche in ritardo,presi il taxi ed il "gentilissimo" tassista milanese per quei 100mt mi fece sborsare 11,50€....Come disse lui,era la tariffa minima della corsa....sti caaaaaaaaa!!!!!!!....Questo per ribadire solo che ogni mondo è paese ;))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.