T
Rimarrebbero solo i voli a maggior valore aggiunto: i feed, magari ridotti di numero dove sono sovrabbondanti (es CDG) e forse la navetta, Antitrust permettendo.L'idea e' di ridurre gli slot per tutti e contare sulla legge della domanda e dell'offerta.
Non verrebbe fatto perché l'operazione sarebbe in perdita. E dopo un po' i voli in perdita vengono chiusi - restituendo lo slot al gestore che lo rimette all'asta.Va bene ma anche fosse possibile chi ti vieta di s-vendere a 99euro?
Più che i feed rimarrebbero i p2p ricchi per chi è disposto a pagare di più per avere la comodità di partire dal centro di Milano. Anzi, i feed, essendo tendenzialmente "poveri" sulla singola tratta andrebbero a sparire, lasciando spazio alla vera vocazione di LIN, cioè servire la clientela d'affari negli spostamenti brevi (ovviamente parlo di feed in eco, perché quelli in business hanno margini più che sufficienti per pagarsi LIN e rimanere profittevoli).Rimarrebbero solo i voli a maggior valore aggiunto: i feed, magari ridotti di numero dove sono sovrabbondanti (es CDG) e forse la navetta, Antitrust permettendo.
Senza contare il lato "sociale" di una mossa del genere: tutti i pax che viaggiano da/per il sud Italia griderebbero allo scandalo nel vedersi cacciati da LIN per lasciar posto a compagnie straniere che federano i rispettivi hub e alla navetta, storicamente rotta per privilegiati.
Non capisco, pagano le tasse in arrivo ed in partenza e se va bene non rifanno neanche la sicurezza.Altra cosa che mi piacerebbe sapere è quanti sono i transiti viamilano T1-T2 e viceversa confrontati con i T2-T2 che il pax fai da te easyjet fa da tempo immemore e che in tal caso per la sea rappresenta solo un costo.
Perché erano pax che già c'erano e che adesso prendono assicurazione e benefit vari aggratis
Su Aeroporti Lombardi I-Alex, solitamente molto ben informato sui numeri che anticipa, ha postato in anteprima quelli relativi a giugno
Passeggeri
Malpensa -3,5%
Linate +1,3%
Orio al Serio +6,8%
Non serve ovviamente commentare i numeri, se non che viene riportato come in realtà il T1 perda oltre l'8%, mascherato da un +7% fatto registrare da EZY al T2