volo CDG-LIN-BRI (immagino vietato, ma tant'è)
Intendi il transito? E perchè dovrebbe essere vietato? Si va da un volo UE a un altro UE.
volo CDG-LIN-BRI (immagino vietato, ma tant'è)
Confesso la mia ignoranza in materia, ma mi pareva che i transiti a LIN fossero vietati, boh...se ho detto na sciocchezza chiedo venia...![]()
a mio avviso è corretta la tua interpretazione, qualora te l'abbia venduto la compagnia come biglietto unico la cosa è esplicitamente vietata dal Bersani Bis.
una puntualizzazione il fatto che sotto data il volo costi cosi' caro è perché AF chiude le classi piu" basse ma i voli non sono pieni, segnalo che da inizio anno ( jan apr ) i pax sulla linea mil par sono scesi di 16000 unità dati esmash, da 36000 in aggregato MXP lin, sono scesi a 20000 sul lin cdg, c'è stato un piccolo incremento 1500 su ory, immagino che i pax mancanti siano andati in buona parte su easyjetIl prossimo che mi dice che AF ha fatto male a spostarsi a LIN...volo CDG-LIN-BRI (immagino vietato, ma tant'è), unico posto disponibile sulla tratta internazionale in classe B, pagato oltre 800€
Scusateuna puntualizzazione il fatto che sotto data il volo costi cosi' caro è perché AF chiude le classi piu" basse ma i voli non sono pieni, segnalo che da inizio anno ( jan apr ) i pax sulla linea mil par sono scesi di 16000 unità dati esmash, da 36000 in aggregato MXP lin, sono scesi a 20000 sul lin cdg, c'è stato un piccolo incremento 1500 su ory, immagino che i pax mancanti siano andati in buona parte su easyjet
che in certi giorni ha da MXP 8 frequenze su CDG
??
O ho un'amnesia io, non mi pare che il Bersani vieti transiti a LIN.
Piuttosto regola quanti e quali voli e quali destinazioni sono ammesse da LIN.
Di transiti a LIN (emissione biglietto unico via quest'aeroporto) esiste da sempre, chiaramente solo in ambito comunitario.....anche pre dehubbing AZ a MXP succedeva.
Repubblica ed. Milano di oggi, pag. XII
Posta Celere, risponde Piero Colaprico
Malpensa o Linate?
Mario Auterio, Milano
D: Per dare ossigeno all'asfittico e declinante aeroporto di Malpensa (ex hub mai nato!), il presidente della Sea Bonomi torna a parlare di un ripensamento dell'efficiente aeroporto di Linate. A me pare di essere in un paese di folli: dopo tanti anni non si vuole prendere atto di aver fatto con Malpensa un'operazione sconsiderata. E pensare che volevano fare anche la terza pista. Lei come la pensa?
R: Formigoni e la Lega sono responsabili di un'operazione che, se fosse privata, sarebbe da licenziamento: come si fa, in una zona "malpensata" (il dialetto non è mica sinonimo di ignoranza), a creare un aeroporto che non -ripeto non- era collegato a Milano? Con i taxi che costavano più del biglietto per Santo Domingo? Con i treni assenti? Con l'autostrada intasata? Noi di Repubblica l'abbiamo spesso detto, quasi sempre fuori dal coro, ma sa, è chiaro, il nostro era un "complotto".
Personalmente penso che sia compito della "classe dirigente" prendere decisioni che, per quanto apparentemente impopolari, siano a vantaggio della collettività. Anche di fronte a quelli pronti a sdraiarsi sulla pista (per altro con LIN chiuso potrebbero stare sdraiati tutto il tempo che vogliono, al massimo poi devono andare dal chiropratico per farsi sistemare la spina dorsale.Lo so che sono un mucchio di fregnacce.
L'ho postato solo per far capire che la gente non ne vuol sapere niente sull'ipotesi di ridurre LIN. Ovvero hanno fatto i conti senza l'oste e senza chi si vuole sdraiare sulla pista.
Lo so che sono un mucchio di fregnacce.
L'ho postato solo per far capire che la gente non ne vuol sapere niente sull'ipotesi di ridurre LIN. Ovvero hanno fatto i conti senza l'oste e senza chi si vuole sdraiare sulla pista.
Sono d'accordo. Il problema è che chi si voleva sdraiare sulla pista era proprio la classe dirigente...
Repubblica ed. Milano di oggi, pag. XII
Posta Celere, risponde Piero Colaprico
Malpensa o Linate?
Mario Auterio, Milano
D: Per dare ossigeno all'asfittico e declinante aeroporto di Malpensa (ex hub mai nato!), il presidente della Sea Bonomi torna a parlare di un ripensamento dell'efficiente aeroporto di Linate. A me pare di essere in un paese di folli: dopo tanti anni non si vuole prendere atto di aver fatto con Malpensa un'operazione sconsiderata. E pensare che volevano fare anche la terza pista. Lei come la pensa?
R: Formigoni e la Lega sono responsabili di un'operazione che, se fosse privata, sarebbe da licenziamento: come si fa, in una zona "malpensata" (il dialetto non è mica sinonimo di ignoranza), a creare un aeroporto che non -ripeto non- era collegato a Milano? Con i taxi che costavano più del biglietto per Santo Domingo? Con i treni assenti? Con l'autostrada intasata? Noi di Repubblica l'abbiamo spesso detto, quasi sempre fuori dal coro, ma sa, è chiaro, il nostro era un "complotto".
Direi che è un bel capolavoro di fregancce (per non dir di peggio). A partire dal nome Malpensa, come se chi aveva battezzato la località (mi pare venga dal nome di una cascina che sorgeva nella zona) avesse già in mente che lì sarebbe stato costruito un aeroporto. Quanto al fatto che al momento dell'apertura MXP era collegata male a Milano non ci piove, ma dire che il taxi costava più di un biglietto aereo per Santo Domingo è un po' grossina, visto che all'epoca la corsa veniva sulle 90.000 lire.
E oggi, fra treni e 2 autostrade con flussi di traffico molto diversi, direi che il problema di MXP non sono certo i collegamenti.
Per far decollare Malpensa sul lato collegamenti servirebbero due semplici mosse:
- un treno ogni 15 minuti da/per UNA sola stazione milanese, tempo di percorrenza max 25 minuti.
- prezzo del taxi fisso a 50 Euro.
per quanto uno possa sforzarsi di cambiare la percezione, resta lontano forte.Il problema è che viene percepito come lontano,