Valà che va bene se non li fanno ministri essendo fedelissimi della premier.visti i grandi numeri di passeggeri trasportati proporrei la decurtazione degli stipendi di quei politici che hanno avallato questa porcheria.
Valà che va bene se non li fanno ministri essendo fedelissimi della premier.visti i grandi numeri di passeggeri trasportati proporrei la decurtazione degli stipendi di quei politici che hanno avallato questa porcheria.
The broken clock lawStasera 2214/2215 tutto regolare
Stasera 2214/2215 tutto regolare
Dal/al già lo sanno?![]()
AeroItalia aprirà il Bologna-Lampedusa
Tutti i sabati dal 6 aprile in poi ci sarà un volo settimanale tra Bologna e Lampedusa operato dalla compagnia aerea italiana AeroItalia. Il nuovo collegamento sarà operato con aerei Boeing 737 e p…italiavola.com
Dal/al già lo sanno?
# | Marche | Ingresso Flotta | Età (anni) | Livrea | Operatore | Remarks |
1 | 9H-CRI | 19/04/2022 | 23 | XZ | ||
2 | 9H-GEF | 23/07/2022 | 21 | XZ | ||
3 | 9H-GFP | 09/10/2022 | 24 | XZ | ||
4 | 9H-FRA | 02/12/2022 | 23 | XZ | ||
5 | 9H-FSJ | 01/06/2023 | 21 | XZ | ||
6 | 9H-BRU | 09/09/2023 | 12 | XZ | Allestimento Sky Interiors | |
7 | YR-HLA | 12/12/2023 | 16 | XZ | Hello Jets | Allestimento Sky Interiors |
8 | 9H-MAB | ?? | 14 | ?? | Hello Jets |
# | Marche | Ingresso Flotta | Età | Livrea | Operatore | Remarks |
1 | YR-BMR | 28/12/2022 | 20 | XZ | Hello Jets |
1 | YR-ACA | 01/07/2023 | 9 | Mista | AirConnect | Livrea Airconnect con logo Aeroitalia e stickers "Let's Marche" |
2 | YR-ACB | 04/11/2023 | 9 | Mista | AirConnect | Livrea Aeroitalia con coda Airconnect |
1 | YL-RAL | 03/12/2023 | 36 | Bianco | RAF-Avia | Bianco con stickers Aeroitalia |
ConfermoAnche 9H-BRU dovrebbe avere l'interno Sky Interiors
Quindi di 12 aerei, 6 sono, passatemi la parola, "di proprietà" e 6 in ACMI... Non mi dà l'impressione di un sano sviluppo di una compagnia aerea. Nel senso tante compagnie usano ACMI, ma sono compagnie consolidate e comunque con una flotta, di solito, di tutto rispetto che specialmente nei mesi estivi hanno tanto lavoro, da non riuscire a gestirlo solamente con le proprie macchine. Qui non mi sembra lo stesso.
Attenzione a sottovalutare l’ACMI. Le grandi compagnie spesso hanno aerei spare e difficilmente usano ACMI, mentre le più piccole ne fanno uso per sopperire necessità impreviste (quali crescita inaspettata della domanda, apertura di rotte con poco preavviso ecc..). Questi acmi di lunga durata hanno dei costi a “pacchetto “ molto competitivi rispetto ai noleggi di breve periodo o spot.Quindi di 12 aerei, 6 sono, passatemi la parola, "di proprietà" e 6 in ACMI... Non mi dà l'impressione di un sano sviluppo di una compagnia aerea. Nel senso tante compagnie usano ACMI, ma sono compagnie consolidate e comunque con una flotta, di solito, di tutto rispetto che specialmente nei mesi estivi hanno tanto lavoro, da non riuscire a gestirlo solamente con le proprie macchine. Qui non mi sembra lo stesso.
D'accordo sulle situazioni impreviste (meglio un ACMI che un aereo spare o cancellare un volo pieno), ma qui sembra essere strutturale, e a questo punto sarebbe interessante capire come grava sui contiAttenzione a sottovalutare l’ACMI. Le grandi compagnie spesso hanno aerei spare e difficilmente usano ACMI, mentre le più piccole ne fanno uso per sopperire necessità impreviste (quali crescita inaspettata della domanda, apertura di rotte con poco preavviso ecc..). Questi acmi di lunga durata hanno dei costi a “pacchetto “ molto competitivi rispetto ai noleggi di breve periodo o spot.
E pagato dagli incentivi...Tutta l'operazione Aeroitalia ha qualche punto oscuro. Resta però il fatto che a dispetto di tante previsioni (comprese le mie) inizino ad avere una flotta variegata.
Non mi stupirei se nel 2024 arrivasse davvero un 767 per un Comiso-New York con 20 persone.
Ma questa Hello Jets a parte affittare aerei ad Aeroitalia ha qualche operazione in proprio o per conto di altre compagnie? E inoltre, esisteva prima di aeroitalia o no? Perché vista così sembrerebbe quasi come air connect.Come vedere l'ACMI di Air Connect considerando che è stata acquistata da Aeroitalia? Un'altra domanda mi sorge, ma per caso XZ è presente anche in Hello Jets a livello societario? Così per curiosità, dato che i loro aerei sono in livrea Aeroitalia