Re: Thread A350 XWB - UFFICIALE: primo volo il 14 giugno ore 10.30 a TLS
....
è prevista la presenza a Le Bourget?
....

è prevista la presenza a Le Bourget?
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-06-14/primo-volo-airbus-112205.shtml?uuid=AbXsuw4H
A mio umilissimo avviso la versione 900 mi sembra riuscita anche esteticamente.
Qualcuno sa se l'ordine di APF è ancora attivo? Mi sembrava di ricordare che fosse per la versione 800 (non so proprio perchè) ma potrei sbagliarmi.
Che aereo è quello che lo affianca?
Comunque mi sembra in linea con le scadenze.
Domanda che probabilmente sara' gia' stata fatta...il fatto che il muso del 787 e del 350 e di altri nuovi aerei siano molto simili a cosa e' dovuto? Motivo tecnico particolare? Grazie
Ora che l'A350 vola e non è più solo un disegno sulla carta si può dire che siamo veramente entrati in una nuova fase dell'aviazione civile.
Infatti IMHO il 787 ed il 350 sono i due mezzi chesegneranno e cambieranno più profondamente il mondo dell'aviazione almeno per i prossimi trent'anni.
Aumentata la sicurezza e diminuiti i consumi. Però siamo fermi ai tempi di percorrenza di 50 anni fa....
domanda: ma in un mondo praticamente senza distanze grazie ad internet e la praticamente caduta della necessità di essere "fisicamente" in un posto, il fatto che per andare da Roma a New York ci si metta lo stesso tempo di x anni fa conta? se il businessman può presenziare ad un CDA a NYC standosene nel suo ufficio di Roma che cambia se ad NYC ci arrivo (numeri a caso) in 5 ore anzichè in 7? ad un passeggero che va in vacanza, a meno che non sia un funambolo da "tabella di marcia" militare, poco importa del tempo di percorrenza…magari mi sbaglio. credo che sia più importante rendere il costo complessivo di gestione di un'aeromobile sempre più basso ed efficiente.