credo che il 787 abbia aperto un nuovo mercato, alla fine e' un LR che porta tanti pax come un MR, mentre il 350 porta più passeggeri, ma soprattutto, più cargo.
A parte che non si capisce cosa c'entri questo con lo svolgimento della discussione, ma questa ora me la spieghi, a partire dal cargo:
788: 28 LD3 o 9 pallet 88x125
358: 28 LD3 o 9 pallet
789: 36 LD3 o 11 pallet 88x125
359: 36 LD3 o 11 pallet
781: 40 LD3 o 13 pallet
351: 44 LD3 o 14 pallet
Se Wikipedia riporta i dati correttamente, mi pare che solo il 350-1000, il concorrente del quale, peraltro, è nella serie 777X e non in quella 787, abbia capacità cargo superiore.
Sul fronte passeggeri, anche se la serie 350 è più capiente, non mi sembra che differenza sia tale da comparare il 787 ad aerei (quali?) MR?