Testo decisione UE sulla continuità sardegna

In questo thread a me pare che i forumisti "continentali" stiano almeno cercando di suggerire qualche soluzione che non li penalizzi troppo, molti dei sardi invece sembrano essere assolutamente indifferenti ai problemi altrui, ricorrendo alternativamente a intimidazioni, scherno ("Non sei nessuno", se non c' hai i soldi va' da un' altra parte), vittimismo con fantasie di auto-ban, disprezzo per le "pretese" del "turista", piagnistei vari.

Che conclusioni trarre? Che a questi forumisti sardi non interessa che gli Italiani vadano in Sardegna, sicuramente lo considerano un fastidio di cui essere rimborsati, qualcosa che i continentali devono pagare caro, mentre nel contempo pretendono di andare e venire dal "continente" a pochi soldi.

Oltre ad una certa mentalità "chiusa" c' è l' arroganza di chi è stato benedetto dalla natura ed è felice che si spennino i turisti polli, atteggiamento ahimé ben diffuso in molte parti del Bel Paese, dalle spiagge liguri ai canali veneziani.
Sembra di sentire Putin o Chavez o Gheddafi, che fanno i gradassi perché hanno petrolio e gas. A noi continentali e cittadini non resta che lavorare per pagare il "pizzo" imposto dalla C.T. o cercare destinazioni più accoglienti.

marcogiov...hai letto che io non voglio che i continentali vengano in sardegna? mmm sbagli..

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

marcogiov...hai letto che io non voglio che i continentali vengano in sardegna? mmm sbagli..comunque marcogiov, ti consiglio di cambiare il tuo messaggio che puo' risultare offensivo ;) ciauzzzzz [:306]
Ad essere onesto i post offensivi mi sembrano altri ;)

Ma non vi sembra che in questo vicenda ci sia stato un insolito silenzio di qualcuno ???
AZ ha fatto un comunicato stampa, credo l'abbia fatto anche U2; IG e AP tacciono ? Perché ?
Non pensano di aver diritto alla continuità così com'è oggi ? Che sia buona e bella per tutti ?

uhm, allora, il fatto e' questo, qua quando si parla di c.t. si fa una differenza, naturalmente anzi E' naturale che noi sardi difendiamo le tariffe agevolate...cosa credete che vogliamo pagare tariffa intera??? Scherzate vero ;)

Flyice, appunto ho scritto quello perche' gia' il 3d e' surriscaldato..e si sa che noi sardi siamo permalosi...;) e quello che ha scritot flyice potrebbe "eccitare" ancora di piu'...

Il fatto e' questo, io sono favorevole a che vengano piu' turisti possibili in sardegna, anzi ...dovreste vedere la lista che ho per portare i miei amici..e anche io ho problemi a farli venire con i prezzi che ci sono...
Ma rimane il fatto che io non capisco, come si possa parlare di liberazione di un mercato sapendo che noi sardi siamo costretti in ogni caso, a prendere l'aereo..

Ma rimane il fatto che io non capisco, come si possa parlare di liberazione di un mercato sapendo che noi sardi siamo costretti in ogni caso, a prendere l'aereo..
Sei "malato" di statalismo, come molti Italiani. Cerca di capire che le tariffe basse tra Irlanda e resto dell' Europa sono arrivate con Ryanair, non con l' imposizione per decreto.

...sdeng...non mi hai capito...malato forse si ma ti assicuro che la mia malattia purtroppo non e' quella..comunque..perche' mai dovrei aspettare o viaggiare con una lc per venire in sardegna?

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

posso rispondere cosa vorrei io:
1) farmi le vacanze in sardegna spendendo quanto un altro mio concittadino della UE, non certo di più di un extracomunitario svizzero: oggi non è possibile perchè il costo della C.T. me lo sobbarco solo io.

Le vacanze in Sardegna le si possono fare anche prendendo uno dei tanti voli charter dal Centro-Nord Italia per tutti e 4 gli scali sardi, inclusi nei pacchetti turistici, spesso con prezzi inferiori a tante altre mete come Formentera o Mykonos.
Chi ha la casa in Sardegna, beh, penso abbia anche i soldi per prendersi un linea IG/AP e non credo debba andare a fare la colletta per farsi la sua bella vacanza in Costa Smeralda.

Guarda che qui in sardegna nessuno disprezza i turisti che loro ci danno da VIVERE nei 3/12 mesi, il problema è che una lowcost ci darebbe quel servizio che c'è ora? sopratutto darebbe un servizio adeguato per 12/12 mesi? le due lowcost che pretendono la continuità, una è fissa, almeno su aho per l'estero anche sè arriva e riparte, mentre l'altra attiva la linea solo per il periodo estivo, per noi una cosa del genere è una garanzia, è un servizio che ci soddisferebbe un AHO CIA alle 19:00 e CIA AHO alle 17:00 come era schedulato tempo fa? sopratutto nessuno fa niente GRATIS credi che le lowcost non vorrebbero i contributi? sè sono pagati possono fare delle regole meno rigidi per noi residenti, sè lo fanno gratis con noi farebbero un rimborso totale del biglietto in caso di riuncia viaggio, oppure un tot di posti riservati solo ai residenti? per ora non credo ch la politica lowcost permetterebbe questo perchè priverebbe delle vendite,senza disprezzo, sinceramente io spero tanto che vengano le lowcost nell'isola perchè ci sarebbe più scelta in molti vettori per poter andare a fare qualcosa fuori da un'isola che per 9 mesi su 12 sembra una prigione che non offre tanto in servizzi.

Riguardo all'autoban qui non si parla di lagne o altro, però sè uno scrive "Comunque, dato il livello dei tuoi preziosissimi interventi, ti risponderò solo se non c'avro un c***o da fare per un tempo sufficiente a scriverti una risposta." non sembra una risposta corretta da parte di chi di aviazione ci sta solo su un forum e non nell'ambiente [:301] e sopratutto nei confronti di chi con le buone o cattive esprime i suoi commenti, io con quella risposta potevo scrivere ciò che volevo potevo mettere anche "salvarì" però mi domando sè la moderazione su di me avrebbe avuto effetto.

Saluti[:302]

@ogianne: non pensare all'autoban please. E' normale che in una discussione ci siano dei punti di vista diversi e a volte non interagendo direttamente, ma via computer, è più facile franintendere ciò che ci dice il nostro interlocutore. Io stesso a volte me la prendo per nulla, dato che un utente che non la pensa come me non è che ha qualcosa di personale contro di me, ma si tratta di una semplice divergenza di idee che poi nel tempo magari si appiana o perfino si inverte. ;)

Citazione:Messaggio inserito da airblue
E' normale che in una discussione ci siano dei punti di vista diversi e a volte non interagendo direttamente, ma via computer, è più facile franintendere ciò che ci dice il nostro interlocutore. Io stesso a volte me la prendo per nulla, dato che un utente che non la pensa come me non è che ha qualcosa di personale contro di me, ma si tratta di una semplice divergenza di idee che poi nel tempo magari si appiana o perfino si inverte. ;)

Quoto tutto [:304]

Citazione:Messaggio inserito da ogianne
Riguardo all'autoban qui non si parla di lagne o altro, però sè uno scrive "Comunque, dato il livello dei tuoi preziosissimi interventi, ti risponderò solo se non c'avro un c***o da fare per un tempo sufficiente a scriverti una risposta." non sembra una risposta corretta da parte di chi di aviazione ci sta solo su un forum e non nell'ambiente [:301] e sopratutto nei confronti di chi con le buone o cattive esprime i suoi commenti, io con quella risposta potevo scrivere ciò che volevo potevo mettere anche "salvarì" però mi domando sè la moderazione su di me avrebbe avuto effetto.
E' molto facile provocare insultando e poi lamentarsi se arriva qualche risposta, peraltro molto gentile rispetto a quanto scritto da un tuo conterraneo. Continuate pure col "chiagne e fotte"...

Per tua info il forumista di cui ti lamenti lavora nell' aviazione e magari ne sa un po' più di te, fermo restando che comunque le opinioni di tutti sono rispettabili e pertanto andrebbero rispettate da parte di tutti, cosa che in questo thread non è certo sempre avvenuta.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Le vacanze in Sardegna le si possono fare anche prendendo uno dei tanti voli charter dal Centro-Nord Italia per tutti e 4 gli scali sardi, inclusi nei pacchetti turistici, spesso con prezzi inferiori a tante altre mete come Formentera o Mykonos.
sì certo, ma non è la stessa cosa , perdonami..
il vincolo al pacchetto è una limitazione per un certo tipo di turista, pensa alal durata (meno di sette gg)
io comunque sono andato con pacchetto, quando è stato..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Chi ha la casa in Sardegna, beh, penso abbia anche i soldi per prendersi un linea IG/AP e non credo debba andare a fare la colletta per farsi la sua bella vacanza in Costa Smeralda.

è molto probabile, ma mi pare una visione un pò classista del problema..
probabilemnte la C.T. è così oggi anche per questo motivo

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Per tua info il forumista di cui ti lamenti lavora nell' aviazione e magari ne sa un po' più di te, fermo restando che comunque le opinioni di tutti sono rispettabili e pertanto andrebbero rispettate da parte di tutti, cosa che in questo thread non è certo sempre avvenuta.

Gli chiedo scusa per aver dubitato del suo lavoro, non è l'unico che è dentro a questo giro [:301] io ho una famiglia alle spalle senza parlare di me [:301], è vero nulla c'è stato di rispetto però anche il moderatore non è da meno[:301] e questo non va bene in un forum, la cosa intelligente che è stata fatta neanche da un moderatore è stato il sendaggio aperto in un'altra discussione,cmq riguardo "quirino" gli chiedo ancora perdono di aver dubitato, insultato e avuto arroganza nei suoi confronti e nei confronti dei miei connazionali, saluti a tutti buon vento.

Guarda che qui in sardegna nessuno disprezza i turisti che loro ci danno da VIVERE nei 3/12 mesi, il problema è che una lowcost ci darebbe quel servizio che c'è ora? sopratutto darebbe un servizio adeguato per 12/12 mesi? le due lowcost che pretendono la continuità, una è fissa, almeno su aho per l'estero anche sè arriva e riparte, mentre l'altra attiva la linea solo per il periodo estivo, per noi una cosa del genere è una garanzia, è un servizio che ci soddisferebbe un AHO CIA alle 19:00 e CIA AHO alle 17:00 come era schedulato tempo fa? sopratutto nessuno fa niente GRATIS credi che le lowcost non vorrebbero i contributi? sè sono pagati possono fare delle regole meno rigidi per noi residenti, sè lo fanno gratis con noi farebbero un rimborso totale del biglietto in caso di riuncia viaggio, oppure un tot di posti riservati solo ai residenti? per ora non credo ch la politica lowcost permetterebbe questo perchè priverebbe delle vendite,senza disprezzo, sinceramente io spero tanto che vengano le lowcost nell'isola perchè ci sarebbe più scelta in molti vettori per poter andare a fare qualcosa fuori da un'isola che per 9 mesi su 12 sembra una prigione che non offre tanto in servizzi.
tu residente continueresti ad averla la tua C.T., mica sei obbligato a viaggiare con una low cost..
il porblema sarebbe della compagnia che verrebbe danneggiata da una potenziale concorrente e dovrebbe adeguare le tariffe degli altri (non la tua).

Non comprendo perchè da Alghero FR può fare tutte quelle rotte e non BGY: mi spieghi a te cosa residente cosa cambia?

Saluti[:302]

lo "stare in aviazione" comporta un obbligo morale (secondo me) nei confronti di chi non ci sta, quando si discute di un argomento: tu però mi stai facendo inca****e e quindi io vengo meno a quest'obbligo tutto mio.
"salvarì" non cosa voglia dire ma certamente aggiunge ulteriore spessore ai tuoi già notevoli interventi.

Sulla questione che la Sardegna sta in Europa come il resto dell' Italia noto un curioso silenzio generale da parte de voi isolani...

riguardo "quirino" gli chiedo ancora perdono di aver dubitato, insultato e avuto arroganza nei suoi confronti e nei confronti dei miei connazionali, saluti a tutti buon vento.
sì ma le risposte?
sti ca**i il mio lavoro..

e perchè non ho chiesto scusa per l'arroganza che ho avuto nelle risposte a te ed altri? ho letto questo di airblu "@ogianne: non pensare all'autoban please. E' normale che in una discussione ci siano dei punti di vista diversi e a volte non interagendo direttamente, ma via computer, è più facile franintendere ciò che ci dice il nostro interlocutore. Io stesso a volte me la prendo per nulla, dato che un utente che non la pensa come me non è che ha qualcosa di personale contro di me, ma si tratta di una semplice divergenza di idee che poi nel tempo magari si appiana o perfino si inverte" e infatti pensandoci ci sono andato pesante in tutto, però ora sè vogliamo continuare a discutere tanto vale usare gli mp perchè ormai questa discussione si è infognata abbastanza, proporrei pure di eliminarla perchè tanto c'è una nuova discussione fatta meglio di questa, con armonia diversa, poi sè non mi sono spiegato bene meglio continuare via mp magari con chiarimenti potremmo anche dimenticare tutto ciò con tutti.[:306]

il merito delle risposte, intendo... sti c***i il tono..
le scuse non sono dovute ... è un forum.

Citazione:Sulla questione che la Sardegna sta in Europa come il resto dell' Italia noto un curioso silenzio generale da parte de voi isolani...

Su questa risposta ti posso dire due cose:
1) si siamo in Europa e di conseguenza, dobbiamo avere la possibilita' di muoverci come il resto degli europei
2) Ti posso dire che questo non c'azzecca niente con la discussione

Comunque quirino, senza cattiveria, ma a volte leggo nelle tue risposte, molta cattiveria mi sbagliero' pero' e' così.
PS: Salvarì significa salvati, e' un modo per chiudere una discussione a dir la verita' in modo un po cattivo ;)

2) Ti posso dire che questo non c'azzecca niente con la discussione
infatti il decreto l'ha fatto Brussels non il consiglio comunale di Tempio Pausania...

Comunque quirino, senza cattiveria, ma a volte leggo nelle tue risposte, molta cattiveria mi sbagliero' pero' e' così.
PS: Salvarì significa salvati, e' un modo per chiudere una discussione a dir la verita' in modo un po cattivo ;)

è un problema tuo, cattiveria non ce n'è..
grazie per la traduzione.