Citazione:
Messaggio inserito da soromax
Citazione:Messaggio inserito da Quirino
su Olbia vince sempre IG: è basata lì, ha meno costi.
E' monopolio virtuale.
ma questo vale per tutte le altre compagnie esistenti...ogni compagnia ha un suo hub e si ritrova più avvantaggiata....o mi sbaglio? E' per tutti monopolio virtuale non solo per IG.......
sì ma non in aeroporti dove c'è un bando di concorso per operare tratte con oneri sociali.
quello che dici te avviene nel mercato e qui non c'è mercato
è evidente che non vuoi capire.
Citazione:
Messaggio inserito da soromax
Citazione:Messaggio inserito da Quirino
vista la lista di voli provenienti dall'europa e postati nell'altro 3ad, l'ostracismo è solo per il turista italiano.
Prendo atto che il continentale subalpino non è gradito: è utile solo quando paga le tasse per finanziare un servizio (NON un'infrastruttura che è una cosa BEN diversa) che non utilizzarà mai in quanto non avente diritto.
Le politiche sociali di questo tipo vanno compartecipate (condivisione spese regione/stato)
Paradossalmente anche Soru, che è miliardario, usufruisce della C.T. (posso immaginare che abbia un jet privato , ma questo è un paradosso) a riprova che questa è una politica fatta male.
Con gli stessi soldi con cui si rimborsano le compagnie si potrebbe fare di meglio.
Rimborso al passeggero che si rivolge al mercato potrebbe essere una soluzione.
Se la metti su questo piano non rispondo più e preferisco estraniarmi dalla discussione che scende nel "classico da bar" e proprio non mi va....quelle che scrivi sono affermazioni a dir poco "penose"..io non faccio i conti in tasca a nessuno se Soru ha il jet privato e usa gli 80 IG per spostarsi sono problemi suoi...ma se vuoi scriviamo un libro di ingiustizie di questo genere....insisti sulla condivisione delle spese ma vuoi capire o no che allo Stato italiano non sta bene metterci dei soldi per una marea di motivi? Allo Stato italiano va bene la C.T cosi com'è..ancora non è chiaro il concetto?
Il rimborso al passeggero è stato già ideato...e studiato ma non funziona perchè le compagnie non più obbligate a fare le tratte faranno il bello e cattivo tempo, a discapito di chi usufruisce dei voli nel periodo invernale.....
ti invito a leggerti un vocabolario il significato della parola paradosso. Soru in sè stesso non c'entra nulla, potevo scrivere Grauso , Cellino o Zola.
C'è il diritto del residente alla mobilità ma c'è residente e residente.
Il punto è :qual è il modo migliore di spendere 10€ di politica pubblica garantendo il diritto del residente senza limitare quello degli altri Italiani?
C'è o non c'è? o meglio lo si vuole trovare/cercare o no?
Non ho detto che la deve pagare tutta la Regione Sardegna: ho detto che deve essere una spesa condivisa.
L'affermazione penosa è la Tua (sulle servitù militari): se ogni regione impostasse la relazione centro-periferia sul proprio diritto di credito con lo Stato Italiano, il sistema Italia andrebbe tutto a pu***ne.
A ragione chi dice che il problema è politico non di aviazione.
Io volevo solamente capire se c'era spazio per individuare delle risorse da dare alla CNA che operano le tratte senza strozzinare il turista (italiano, continentale subalpino).
Spazio non ce n'è : e allora beccatevi le low cost con gli Italiani (quelle senza le avete già ma va bene così).
Ad Abenobashi non rispondo nemmeno perchè sarebbe tempo perso.