Testo decisione UE sulla continuità sardegna

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Punto 3: autorizza chi vuole operare una rotta in maniera indipendente non sottostando al regime della continutia. Questo aprirebbe la strada alle low cost

Il punto 3 è a mio avviso un doppio del punto 1, in quanto dice che non si può impedire a nessuno di operare, "al di là" dei requisiti minimi (ossia rispetto tariffe Sardi e frequenze).

Citazione:Messaggio inserito da soromax
Ancora non capisco perchè te la prendi tanto con IG con affermazioni, talvolta pesanti e che non sono passate certo inosservate a chi di dovere, e sentenze che proprio non si addicono alla tua figura di moderatore....

Mi pare che Olbia si possa definire un "monopolio naturale Meridiana " senza scandalizzarsi più di tanto..
non sarà un'affermazione sobria ma è la verità.

Penso che poi un moderatore abbia titolo ad esprimere una propria opinione su un argomento: sarebbe disdicevole se utilizzasse il prorio ruolo per limitare la libertà di espressione altrui.

Le Sue sono opinioni personali.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
a parte che non mi pare sia stato detto che la Sardegna sia debitrice di qualcosa allo Stato Italiano (questo lo dici te..)

come scusa, sostieni che essendo una Regione a Statuto Speciale si deve finanziare la C.T. di "tasca sua".....perchè non può essere finanziata dallo Stato tra l'altro debitore nei suoi confronti?

Mi pare che Olbia si possa definire un "monopolio naturale Meridiana " senza scandalizzarsi più di tanto..
Penso che poi un moderatore abbia titolo ad esprimere una propria opinione su un argomento: sarebbe disdicevole se utilizzasse il prorio ruolo per limitare la libertà di espressione altrui.

non penso che il moderatore abbia bisogno della tua figura per rispondere alla mia pacifica e alquanto lecita domanda e comunque se sostieni che è un suo titolo esprimere la propria opinione rileggiti per bene gli interventi che ha scritto nei confronti di IG e poi vai al punto 2 del regolamento...

a parte che non mi pare sia stato detto che la Sardegna sia debitrice di qualcosa allo Stato Italiano (questo lo dici te..)

come scusa, sostieni che essendo una Regione a Statuto Speciale si deve finanziare la C.T. di "tasca sua".....perchè non può essere finanziata dallo Stato tra l'altro debitore nei suoi confronti?

esatto:
tra l'altro TU sostieni, senza argomentare in cifre, che lo stato Italiano sia debitore della Regione Sardgna sul semplice presupposto dell'esistenza delle servitù militari ( ce ne sono in tutta Italia.. certamente molte di più in Sardegna che altrove...)...
sulla base di tale generica affermazione allora si può dire che lo Stato sia debitore della Regione Lombardia in senso assoluto per il mantenimento della spesa corrente...

secondo me la C.T. deve essere quantomeno compartecipata.

Se qualcuno poi potesse spiegarmi il modello Baleari potremmo fare un bel benchmark (;)).

non penso che il moderatore abbia bisogno della tua figura per rispondere alla mia pacifica e alquanto lecita domanda e comunque se sostieni che è un suo titolo esprimere la propria opinione rileggiti per bene gli interventi che ha scritto nei confronti di IG e poi vai al punto 2 del regolamento...

non lo penso neanche io. infatti ti risponde.
Condivido tutto quello che ha scritto ad eccezione del tilievo di mercato su Meridina.

non penso nemmeno che tu possa dire ad altro utente cosa debba/possa scrivere.

quindi fatti una golata di mirto e datti una calmata.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Punto 3: autorizza chi vuole operare una rotta in maniera indipendente non sottostando al regime della continutia. Questo aprirebbe la strada alle low cost

Il punto 3 è a mio avviso un doppio del punto 1, in quanto dice che non si può impedire a nessuno di operare, "al di là" dei requisiti minimi (ossia rispetto tariffe Sardi e frequenze).

Questo puntro potrebbe essere interessante:

1) D'estate vi saranno piu' compagnie che sicuramente opereranno in regime di continuita' e con prezzi vantaggiosi
2) D'inverno low cost e compagnie a continuita'.

Rimane il fatto che le compagnie scelte dai sardi saranno quelle a continuita' mentre le altre saranno un ripiego secondario, se necessitano di voli supplementari nei periodi grande affollamento come a natale e pasqua

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Rimane il fatto che le compagnie scelte dai sardi saranno quelle a continuita' mentre le altre saranno un ripiego secondario, se necessitano di voli supplementari nei periodi grande affollamento come a natale e pasqua

Il punto è che pure FR può operare la CIA-AHO, ma deve garantire la tariffa residenti Sardegna a € 62 one way e che sia completamente flessibile e modificabile.

Uhm se comprendo bene su questo ti sbagli... E' permesso a tutti..pure con tariffe diverse, purche' vi siano voli con tariffe agevolate..poi se i vettori si vogliono uccidere mettendo tariffe a 200€ cavoli loro..

esatto:
tra l'altro TU sostieni, senza argomentare in cifre, che lo stato Italiano sia debitore della Regione Sardgna sul semplice presupposto dell'esistenza delle servitù militari ( ce ne sono in tutta Italia.. certamente molte di più in Sardegna che altrove...)...
sulla base di tale generica affermazione allora si può dire che lo Stato sia debitore della Regione Lombardia in senso assoluto per il mantenimento della spesa corrente...
Se qualcuno poi potesse spiegarmi il modello Baleari potremmo fare un bel benchmark (;)).

no, non è esatto..io sostengo ciò che è alla luce di tutti e comunque vuoi i dati? A me personalmente i numeri piacciono e sono proprio contento che vengano richiesti:
4 miliardi e mezzo di Euro è il credito che la Regione Sardegna vanta nei confronti dello Stato Italiano;
1 miliardo e 200 milioni di Euro il debito maturato nell'anno 2005 dallo Stato;
Ogni sardo accumula un debito 300 volte superiore a quello di un cittadino lombardo;
Fonte Regione Sardegna www.regione.sardegna.it

Le servitù militari sono un esempio...forse quello più significativo!

esatto:

no, non è esatto..io sostengo ciò che è alla luce di tutti e comunque vuoi i dati? A me personalmente i numeri piacciono e sono proprio contento che vengano richiesti:
4 miliardi e mezzo di Euro è il credito che la Regione Sardegna vanta nei confronti dello Stato Italiano;
1 miliardo e 200 milioni di Euro il debito maturato nell'anno 2005 dallo Stato;
Ogni sardo accumula un debito 300 volte superiore a quello di un cittadino lombardo;
Fonte Regione Sardegna www.regione.sardegna.it

Le servitù militari sono un esempio...forse quello più significativo!

Alla faccia del .........
Mica stiamo parlando di bruscolini!!!!

....datti una calmata.

io sono calmissimo.....non ho mai offeso nessuno e sto portando avanti una discussione nei limti dell'educazione, della netiquette e del regolamente che vige all'interno di questo forum.:(

Non andiamo fuori topic anche perchè se iniziamo a parlare dei problemi del debito pubblico Italiano rischiamo di iniziare una discuissione lunga anni che si occupa poi tutto lo spazio del database;)

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Il punto è che pure FR può operare la CIA-AHO, ma deve garantire la tariffa residenti Sardegna a € 62 one way e che sia completamente flessibile e modificabile.
... e gli altri requisiti della continuità ? Presenza sui CRS ecc ... come si applicano e sono vincolanti ?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
e gli altri requisiti della continuità ? Presenza sui CRS ecc ... come si applicano e sono vincolanti ?

si sono da applicare, ma non è di certo un grande problema.

I voli U2 ad esempio sono caricati in alcuni CRS pur non venendo quotati.

Allora se ho capito bene, le tratte piu' importanti come Roma fco e Milano linate, che sono quelle con maggior traffico son aperte a tutti purche' rispettino la continuità. Quindi Alitalia potrebbe tornare tranquillamente in campo, anche se leggendo bene potra' solo a fine estate perche' si dice che la riapertura del mercato dovra' esser fatta nei mesi INVERNALI per impedire che si voli solo nei mesi "caldi" per le rotte sarde. Penso pero' che per ciampino, mxp e bergamo invece si aprira' gia' non so se il prossimo mese ma prima di agosto senza oneri di servizio.

Non andiamo fuori topic anche perchè se iniziamo a parlare dei problemi del debito pubblico Italiano rischiamo di iniziare una discuissione lunga anni che si occupa poi tutto lo spazio del database;)
Quoto, e invito tutti ad adeguarsi.

torno a dire quello che dico da anni quando si affrontano le tematiche continuità territoriali, in particolar modo sulla sardegna.

1) l'ue la prevede e non è solo l'italia che ne fa uso. francia, portogallo e spagna ne fanno ricorso (la francia in abbondanza)
2) i sardi hanno effettivamente delle difficoltà a spostarsi tra l'isola e il continente (per non dire anche all'interno della loro stessa terra) non si può quindi chiedere loro anche di spendere una montagna di soldi per sopperire alle inefficienze strutturali e logistiche di una nazione
3) lo dico a ragion veduta, avendo visto e vedendo i numeri. da ottobre a maggio le olbia-continente e le alghero-continente vanno deserte. ho visto md80 meridiana partire da olbia VUOTI. torno a dire VUOTI, e non solo una volta. situazioni, queste, che senza continuità avrebbero comportato la cancellazione o la sopressione del volo (viceversa d'estate occorre ricorrere alla raccomandazioni per trovar posto. io passo luglio e agosto a ricevere telefonate di gente che mi chiede di trovargli disperatamente posti da linate il venerdì con ritorno da olbia la domenica sera. sono due mesi dove ho l'acido allo stomaco. tre anni fa ho stressato sebastiani al punto che per sistemarmi alcune persone ha fatto cambiare aereo, recuperando una maccanica con una configurazione maggiore... questo per dire il ridicolo... vuoti d'inverno troppo pieni d'estate)

fatte queste premesse le soluzioni (che non si sono mai volute percorrere) sono le vie di mezzo e cioè rimborsare innanzitutto i sardi e non il vettore, lasciando libera la cagliari, che è l'unica che si regge tutto l'anno, così come la olbia d'estate blindandola, invece, con OSP, per alcuni voli, nella stagione invernale. per ciò che concerne invece l'alghero anche quella la lascerei tutto l'anno in regime di OSP. i sardi ovviamente rimborsati su tutti i voli liberi e in concorrenza e non dove ci fossero OSP con eventuale compensazione.
sempre a ragion veduta torno a dire che ai vettori (anche le low cost) interessa solo la cagliari (perchè appunto si regge tutto l'anno) la olbia d'estate e stop. il resto non frega nulla a nessuno. partendo da ciò si lascia libera concorrenze su queste e si blinda il resto

Concorde...ti quoto in pieno.[:304]

Edit: Anche se piu' che un rimborso rimango propenso ad una tariffa fissa per i residenti com'è adesso..