Ah, giusto per curiosità, i sistemi di bordo hanno indicato la distanza di atterraggio di ieri in 653 metri 

Ho dei dubbi che una scelta del genere sia redditizia per QR, sono curioso di vedere cosa faranno.Qatar, probabilmente da marzo, effettuerà dei voli con A319LR limitato a 60 passeggeri.
Confermo i 4 passaggi...
Avere l'ufficio a scandicci sotto il sentiero di discesa non a prezzo![]()
Ganza questa cosa..... Ma forse tra poco non servirà più...![]()
...Ancora voci di aeroporto affermano che Qatar, probabilmente da marzo, effettuerà dei voli con A319LR limitato a 60 passeggeri. Se il volo avrà successo, verrà avviato un codeshare con Meridiana sulla tratta Barcellona-Firenze-Doha. Tutto ciò perchè il volo Barcellona-Doha di Qatar non ha molto successo.
Però ripeto, sono "voci". Era prevista la presenza di esponenti Qatar in questi giorni per assistere ai test, ma a quanto pare è saltato tutto.
Prendete ciò che ho scritto "con le molle", in quanto sono voci di aeroporto.
A quanto pare ci sono brutte notizie. Persone che stamani sono state sottobordo, hanno parlato con lo staff dell'aereo e a quanto pare i rusultati dei test non sono stati pienamente soddisfacenti. E' emerso che la distanza ottimale per poter operare il 320 a FLR, considerando i margini di sicurezza necessari , sia di circa 1950 metri.
Ancora voci di aeroporto affermano che Qatar, probabilmente da marzo, effettuerà dei voli con A319LR limitato a 60 passeggeri. Se il volo avrà successo, verrà avviato un codeshare con Meridiana sulla tratta Barcellona-Firenze-Doha. Tutto ciò perchè il volo Barcellona-Doha di Qatar non ha molto successo.
Scusa ma questa mi sembra proprio una "boiata", se il 319LR come dici te può decollare da FLR con 60 posti, facendo un BCN-FLR-DOH l'aereo potrebbe arrivare da BCN indicativamente con 30 posti e caricarne altrettanti a FLR.
Qualcuno sa c'è qualche comunicato ufficiale dei Test effettuati? Si sa che riscontro c'è stato da parte di Airbus e se questo può aiutare oppure no il volo per Doha?