Mi hanno detto che è atterrato e ripartito!![]()
Ora posso essere più preciso.
Non verrà un 320 con i colori Airbus ma verrà D-AFRA della DLR.
Lavoreranno sul software del ROPS (Runway overrun protection system) e , io immagino, anche sul Brake to Vacate. Da quello che ho capito Airbus vuole dotare di questi software altri modelli oltre il 380 e lo vuole fare entro il 2012....giustamente quando fecero le prove del 380 non potevano venire a firenze))))))
Ric
Brake to Vacate (BTV) is a device planned by Airbus for incorporation on its line of airliners, intended to reduce runway overruns. A more tangible benefit is the increased ability to exit the runway at a specified turnoff point. The European Aviation Safety Agency is expected to certify the system, initially for use on the Airbus A380, in July or August 2009.[1] The second Airbus product to incorporate BTV will be the Airbus A320 family, which is much more widely used around the world than the A380. However, an A320 BTV system would be more modest, since its flight computer does not incorporate the extensive electronic architecture of the A380.
Ma il test in cosa consisteva?
L'impressione, ma la mia è solo un impressione, è che abbiano lavorato per confermare la piena operatività dei 319.
Entro breve , di questo passo, qualcuno chiederà' all' Airbus di modificare la composizione dell'aria per far finalmente atterrare un 320 a Firenze.........
Old Crow