Terremoto in Abruzzo, attivato aeroporto L'Aquila

Per quanto riguarda l'appello fatto affinchè tutti possano trovare ricovero in strutture coperte stanotte sembra che oltre ai campi allestiti dalla Protezione Civile, stiano avvenendo anche trasferimenti in pullman verso i centri turistici della costa adriatica dove dovrebbero essere state preparate numerose stanze negli alberghi locali...
Speriamo che sia vero...

Confermato in conferenza stampa da Berlusconi, Bertolaso e Chiodi. Si parla di circa 10.000 posti letto totali.

Oggi ho davvero la morte nel cuore...e pensare che questa notte quando ho sentito la scossa non mi sono neanche alzato, pensando che fosse "robetta"...:(:(:(

Di alcuni parenti di mia moglie che vivono proprio a L'Aquila, non sappiamo ancora niente... magari stanno bene, ma probabilmente anche fare una semplice telefonata con il cellulare da lì deve essere un'impresa...

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho davvero la morte nel cuore...e pensare che questa notte quando ho sentito la scossa non mi sono neanche alzato, pensando che fosse "robetta"...:(:(:(

Qui in Campania è stata così lieve che mentre ero a letto ancora sveglio dopo aver avvertito qualche piccolo sussulto mi sono chiesto se c'era stata veramente una scossa o era solo la stanchezza che faceva brutti scherzi...
Ma solo stamane ho potuto scoprire l'immane tragedia, che in me richiama l'altrettanto terribile terremoto dell'Irpinia che ha distrutto le mie terre ormai 29 anni fa... :(:(

Da abruzzese all'estero, cronaca di una giornata tremenda: ho appreso della terribile notizia stamane da Sky News UK e, per dir la verità, dalle prime immagini credevo si trattasse del solito attentato in Pakistan o Palestina. Quando sullo schermo è comparsa una scritta che recitava "60 miles North East of Rome", il mio cuore si è quasi fermato.
Con le lacrime agli occhi, un abbraccio fortissimo agli abitanti della mia terra natale.

Destinazione aeroporto dell'Aquila ? Dovrebbe a breve partire un volo anche da Pisa..... non so' ancora se la destinazione sara' direttamente l'Aquila o qualche aeroporto limitrofo (tipo Pescara)

Tiz

l'elicottero partito da pisa dopo essere atterrato a l'aquila è ripartito verso pescara con 19 degenti evacuati dall'ospedale dell'aquila.

Ultima modifica:
Stanotte la scossa ha svegliato anche me, e l'abbiamo capito subito tutti che se era arrivata così forte da noi a Pescara, e se era partita dall'aquilano, doveva essere qualcosa di devastante.
Così è stato, purtroppo...
Io a l'Aquila ci ho studiato, oggi ho cercato freneticamente tutti i miei amici che erano ancora lì e, fortunatamente, li ho trovati quasi tutti, malconci, spaventati, feriti, ma vivi... grazie al cielo.
La casa in cui ho abitato fino a due anni fa non c'è più, una parete è venuta giù aprendo uno squarcio verso l'esterno, il mio ex coinquilino si è salvato perchè in quel momento era in cucina.
Mi ha detto: "Sa, l'Aquila per come la conoscevi tu non esiste più" e mi si è gelato il sangue nelle vene.
Le scene che mi hanno raccontato sono agghiaccianti, un pensiero a chi non c'è più, ma anche a chi è ancora lì, e si appresta a passare una notte all'addiaccio, con il freddo fuori, la paura dentro e la distruzione, tutt'intorno.

ho appena visto il tg3.
ragazzi è una catastrofe. sono veramente sconvolta ed avvilita.
delle scene quasi apocalittiche , e non esagero , a me ha dato proprio questa sensazione.
permettetemi la frase " che dio gli aiuti ".
scusate la tristezza di questo post, ma è incredibile guardare scene del genere.

:(:(Un pensiero a tutte le vittime,ai loro cari e ai tanti sfollati:(:(:(:(

Profondo cordoglio e tutta la mia vicinanza agli amici abruzzesi.

Eccovi una overview del'aeroporto di L'Aquila Preturo:

liapphoto.jpg

© AeroClub L'Aquila

Ragazzi qualcuno ha notizie di Mazingaro?!?!?! Sapete se sta bene?

credo che il suo silenzio sia normale ... sia per le difficoltà di utilizzare le linee telefoniche , sia perchè avrà altro da fare in questo momento ..... tornera' di sicuro a collegarsi appena l'emergenza sarà finita .... un in bocca a lupo da tutti noi a mazingaro

Un abbraccio a tutti gli abruzzesi e un pensiero alle vittime nonchè ai loro parenti e amici... :(

Che tristezza infinita...