Terravision collegherà Trapani Birgi con Palermo città

questa estate ho utilizzato un volo BGY/TPS x poi proseguire su catania! poco agevole ma sicuramente economico!! 5 euro il volo piu 20 di bus alla fine con 25 euri ho raggiunto la mia destinazione finale.. se avessi dovuto utilizzare Cta avrei speso almeno... ad andare bene il triplo (easyjet included!!!) visto anche il periodo di altissima stagione!!! Con cio nn vuol dire che tutti i pax diretti a tps vanno in altre zone al di fuori del trapanese ma comunque esitono e nn sono pochi questi pax!! infatti il bus x trapani apt palermo delle 9,45 era abbastanza pieno!!

speriamo che terravision non faccia come a FLR, dove parcheggiavano dove volevano fregandosene delle disposizioni comunali, ficnhe non li hanno bloccati con le ganasce
ciao
meo3356

Certo, ma continuo a chiedermi che senso abbia l' attestare questi voli a TPS invece che a PMO, visto che sicuramente molti più pax vanno a Palemo, piuttosto che nel Trapanese.

quali sono i dati in tuo possesso sui quali asserisci che sicuramente molti piu´passeggeri transitanti in quello scalo vanno a Palermo piuttosto che a Trapani (o altrove) ?

A questo punto visto che da PSR a Roma ci vuole lo stesso tempo del TPS-Palermo per vedere un po più di aerei candiderei PSR a sostituto di CIA per FR :D D'altronde anche un ritorno al passato ... :D

beh, almeno un'oretta a un quarto si perde per arrivare all'ingresso di palermo...da li ce ne vogliono altri 40 almeno per arrivare alla stazione centrale! anche i pullman di linea tp-pa ci stanno circa 2 ore

finalmente hanno fatto un collegamento,pero e' incredibile che con soli 100 km (piu o meno) ci si metta 2 ore,e anche il treno non e' messo meglio,vabe spero che sia un inizio allo sviluppo

spero che sia un inizio allo sviluppo

i fatti dimostrano che lo sviluppo di uno scalo come Birgi dipende da Ryanair e quindi esclusivamente dai vari "accordi di marketing" stipulati tra la società di gestione e la compagnia. Auguratevi che Gesap non aprà a Ryanair cosi come successo a Forlì con Bologna: potrebbe iniziare la fase dell'inviluppo

cmq leggevo in un articolo tempo fa (mi sa trapani ok) che gia nel 2010 verranno basati altri 2 aerei,quindi penso che c'e' intenzione di investire su birgi e poi so che i rapporti con l aereoporto di pmo non sono mai stati rosei,cmq nulla e' certo vedi valencia e allora spero che tutto vada bene sopratutto per una zona delle piu' economicamente depresse d'Italia

i fatti dimostrano che lo sviluppo di uno scalo come Birgi dipende da Ryanair e quindi esclusivamente dai vari "accordi di marketing" stipulati tra la società di gestione e la compagnia. Auguratevi che Gesap non aprà a Ryanair cosi come successo a Forlì con Bologna: potrebbe iniziare la fase dell'inviluppo

completamente OT

finalmente hanno fatto un collegamento,pero e' incredibile che con soli 100 km (piu o meno) ci si metta 2 ore,e anche il treno non e' messo meglio,vabe spero che sia un inizio allo sviluppo

Ottimo per i turisti perchè collega in modo capillare tutte le principali località della Sicilia occidentale.

Meno per chi viaggia con tempi ristretti

Senza Birgi e con uno scalo a 100 km il turismo arriva lo stesso: basta programmare gli eventi, migliorare le strutture, pubblicizzarsi un pò. niente cade dal cielo

difatti a Trapani stanno lavorando molto bene, gli arrivi e le presenze sono in aumento dal 2003, ormai siamo ai livelli della provincia di Catania.

ti invito comunque ad aprire magari un topic apposito perchè non si parla della chiusura di Trapani Birgi, ma dell'arrivo di Terravision