Taxi, arriva la tariffa fissa per MXP

Citazione:Messaggio inserito da kernel
Consideriamo che senza chiusura di Linate uno a MXP non carica su nessuno

ok che anche il caldo di questi giorni è colpa di Linate, ma non capisco il nesso, cioè non è che il businessman che ora paga 15 euri per Linate in taxi qualora chiudessero il city airport ne spenderebbe automaticamente 70

Citazione:Messaggio inserito da almetano

comunque ho parlato di questi 70 euri con un tassista medeghino l'altro giorno

sono fortemente convinti che sia pochissimo [xx(]

sono anche fortemente convinti che il servizio a milano sia efficentissimo ed al pari delle altri grandi citta' europee... quando al venerdi' o sabato sera non si trova un taxi neanche a pagarlo a peso d'oro... comunque convinti loro.... piuttosto di mettere piedi su un loro taxi me la faccio tutta a piedi!

20 euro di gasolio mi son bastati per arrivare a MXP da padova... caspita...forse i tassisti di milano pagano la benza di più oppure consumano parecchio... mah...

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Mi piacerebbe sapere dagli altri aeroporti quanto si paga...

A genova c'e' la tariffa normale oraria + un supplemento fisso (mi sembra sui 4 euro), oltre ai soliti supplementi bagagli, etc.

Morale, da GOA a casa mia (4,5 Km) con un trolley spendo circa 15 euro

ciao

/Mauro

Da GOA alla stazione di cornigliano, saranno 2km a dire tanto, 2 persone con un po di bagagli mi volevano chiedere 20 EURO!!!!
Ma dico io...alla fine ovviamente me la sono fatta in volabus...

Citazione:Messaggio inserito da almetano

comunque ho parlato di questi 70 euri con un tassista medeghino l'altro giorno

sono fortemente convinti che sia pochissimo [xx(]
i taxisti tirano acqua al proprio mulino anzi direi al proprio taschino [:308]
Resta il fatto che sino ad ora molte volte 70€ non bastavano mica.
Se tutti li booicottassero verso i bus e i treni qualcosa potrebbe cambiare

con 80 euro si va da Milano Centro a Malpensa (e vv.) con auto privata -limousine- tariffa fissa fino a 3 persone.

sarebbe interessante fare uno elenco delle tariffe dei taxi sulla tratta centro città-aeroporto delle principali città d'europa (e non solo), in modo da fare dei confronti.

:)

Aeroporto di Napoli-Molo Beverello la tariffa fissa se non mi sbaglio dovrebbe essere di 20 euro. Per i non residenti in città può arrivare anche a 50, se non ci si accorda con il taxista che gentilmente ti chiede cmq qualcosa per "u' cafè". Anche a Napoli i caffè possono essere molto cari!;)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Aeroporto di Napoli-Molo Beverello la tariffa fissa se non mi sbaglio dovrebbe essere di 20 euro. Per i non residenti in città può arrivare anche a 50, se non ci si accorda con il taxista che gentilmente ti chiede cmq qualcosa per "u' cafè". Anche a Napoli i caffè possono essere molto cari!;)

Un paio d'anni fa' da Capodichino (con tassametro) a molo Beverello, 16 Euro, e' stato onestissimo.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Un paio d'anni fa' da Capodichino (con tassametro) a molo Beverello, 16 Euro, e' stato onestissimo.

si non ho dubbi, ma cmq basta contrattare...:)

L'anno scorso a GOA ho preso una brochure di HLX dove c'erano scritti i prezzi del taxi dall'aeroporto al centro città per le principali destinazioni da loro servite.

Se riesco a ritrovarla, posto un po di info!

A New York un taxi da JFK a Manhattan (e ora anche viceversa) costa flat $45 + tips & tolls (se si chiede al tassista di evitare il midtown tunnel a pagamento non ci sono tolls). Quindi diciamo $50/55.
A meno che non sia notte fonda non ci si impiega meno di un'ora.

A Los Angeles di solito noleggio l'auto, ma settimana scorsa ho dovuto prendere un taxi da LAX a West Hollywood. $50 + mancia.

E le distanze sono molto piu' brevi che tra Milano e MXP.
Secondo me 70 euro flat non sono poi cosi' malvagi. Ovviamente chi abita in zona S.Siro o Fiera (vecchia) o Sempione puo' lamentarsi, al contrario di chi abita nella zona ad est del Duomo.