Taxi, arriva la tariffa fissa per MXP

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da kernel
Consideriamo che senza chiusura di Linate uno a MXP non carica su nessuno

ok che anche il caldo di questi giorni è colpa di Linate, ma non capisco il nesso, cioè non è che il businessman che ora paga 15 euri per Linate in taxi qualora chiudessero il city airport ne spenderebbe automaticamente 70

Citazione:Messaggio inserito da almetano

comunque ho parlato di questi 70 euri con un tassista medeghino l'altro giorno

sono fortemente convinti che sia pochissimo [xx(]

sono anche fortemente convinti che il servizio a milano sia efficentissimo ed al pari delle altri grandi citta' europee... quando al venerdi' o sabato sera non si trova un taxi neanche a pagarlo a peso d'oro... comunque convinti loro.... piuttosto di mettere piedi su un loro taxi me la faccio tutta a piedi!

20 euro di gasolio mi son bastati per arrivare a MXP da padova... caspita...forse i tassisti di milano pagano la benza di più oppure consumano parecchio... mah...

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Mi piacerebbe sapere dagli altri aeroporti quanto si paga...

A genova c'e' la tariffa normale oraria + un supplemento fisso (mi sembra sui 4 euro), oltre ai soliti supplementi bagagli, etc.

Morale, da GOA a casa mia (4,5 Km) con un trolley spendo circa 15 euro

ciao

/Mauro

Da GOA alla stazione di cornigliano, saranno 2km a dire tanto, 2 persone con un po di bagagli mi volevano chiedere 20 EURO!!!!
Ma dico io...alla fine ovviamente me la sono fatta in volabus...

Citazione:Messaggio inserito da almetano

comunque ho parlato di questi 70 euri con un tassista medeghino l'altro giorno

sono fortemente convinti che sia pochissimo [xx(]
i taxisti tirano acqua al proprio mulino anzi direi al proprio taschino [:308]
Resta il fatto che sino ad ora molte volte 70€ non bastavano mica.
Se tutti li booicottassero verso i bus e i treni qualcosa potrebbe cambiare

Intanto nelle stazioni RFI son ocomparsi cartelli di possibili riduzioni di servizio tra Giungo e Settembre sulla tratta MI-Lambrate e MI-P. Garibaldi per lavori in merito alla linea ferroviaria "Milano-Malpensa".

con 80 euro si va da Milano Centro a Malpensa (e vv.) con auto privata -limousine- tariffa fissa fino a 3 persone.

sarebbe interessante fare uno elenco delle tariffe dei taxi sulla tratta centro città-aeroporto delle principali città d'europa (e non solo), in modo da fare dei confronti.

:)

Aeroporto di Napoli-Molo Beverello la tariffa fissa se non mi sbaglio dovrebbe essere di 20 euro. Per i non residenti in città può arrivare anche a 50, se non ci si accorda con il taxista che gentilmente ti chiede cmq qualcosa per "u' cafè". Anche a Napoli i caffè possono essere molto cari!;)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Aeroporto di Napoli-Molo Beverello la tariffa fissa se non mi sbaglio dovrebbe essere di 20 euro. Per i non residenti in città può arrivare anche a 50, se non ci si accorda con il taxista che gentilmente ti chiede cmq qualcosa per "u' cafè". Anche a Napoli i caffè possono essere molto cari!;)

Un paio d'anni fa' da Capodichino (con tassametro) a molo Beverello, 16 Euro, e' stato onestissimo.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Un paio d'anni fa' da Capodichino (con tassametro) a molo Beverello, 16 Euro, e' stato onestissimo.

si non ho dubbi, ma cmq basta contrattare...:)

CDG-Parigi Ovest (16è/17è/Neuilly) 50 Euro senza traffico, anche più di 80 con traffico.
E sono meno di 30 km.

Berlin(Ku Damm/Zoo)-Tegel: 33/40 Euro
Berlin(Ku Damm/Zoo)-Schoenefeld: 53/65 Euro

L'anno scorso a GOA ho preso una brochure di HLX dove c'erano scritti i prezzi del taxi dall'aeroporto al centro città per le principali destinazioni da loro servite.

Se riesco a ritrovarla, posto un po di info!

A New York un taxi da JFK a Manhattan (e ora anche viceversa) costa flat $45 + tips & tolls (se si chiede al tassista di evitare il midtown tunnel a pagamento non ci sono tolls). Quindi diciamo $50/55.
A meno che non sia notte fonda non ci si impiega meno di un'ora.

A Los Angeles di solito noleggio l'auto, ma settimana scorsa ho dovuto prendere un taxi da LAX a West Hollywood. $50 + mancia.

E le distanze sono molto piu' brevi che tra Milano e MXP.
Secondo me 70 euro flat non sono poi cosi' malvagi. Ovviamente chi abita in zona S.Siro o Fiera (vecchia) o Sempione puo' lamentarsi, al contrario di chi abita nella zona ad est del Duomo.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu