Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Tra l'altro da Lisbona si possono raggiungere diverse città africane, anche se LIS non è proprio di strada.
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Ah ma allora è ufficiale l'acquisizione di PGA?
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Mi fa piacere leggere di questo aumento di frequenze, evidentemente TP su FCO riesce ad interecettare una buona parte di transiti verso il Sud America. Considerando che i FCO-LIS partono alle 6.45, 12.20 e alle 19.05 credo che il quarto volo andrà ad inserirsi nella fascia pomeridiana, magari alle 15 o alle 16.
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Proabilmente si inserirà in quella fascia oraria, che è anche quella al momento scoperta. Gli orari sono ottimi se guardati nell'ottica del point-to-point tra le due città ma molto meno se guardati in chiave di prosecuzione con i voli su Roma di AP (moltissimi sono in c/s con TAP). Attualmente l'unico volo "comodo" per chi prosegue con un volo AP è quello delle 12.20 (partenza dalla città di origine nella fascia oraria delle 10), quello delle 19.05 dopo una lunga attesa (volo in partenza dalla città di origine fascia oraria 14.30/15.30) e ovviamente escluso quello delle 6.45. Speriamo il nuovo volo si incastri maggiormente nelle ondate di arrivo della partner AP su Roma Fiumicino.
Per molte destinazioni forti e appetibili al mercato europeo (italiano in particolare) è molto più pratico volare via LIS con TAP che scendere fino a GRU con una compagnia brasiliana per poi risalire. Mi riferisco a tutto il cosiddetto "Nordeste Brasileiro".Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Credo che voli diretti da FCO al Brasile avrebbero un buon successo, ma al momento vista la sitazione di AZ, l'unica in prospettiva che potrebbe attivarli è TAM che già opera a MXP.
Ma per ora bisognarà andarci con scalo e via LIS con TAP mi sembra un ottima soluzione.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Credo che voli diretti da FCO al Brasile avrebbero un buon successo, ma al momento vista la sitazione di AZ, l'unica in prospettiva che potrebbe attivarli è TAM che già opera a MXP.
Ma per ora bisognarà andarci con scalo e via LIS con TAP mi sembra un ottima soluzione.
Citazione:Messaggio inserito da TG945
Ritornando in tema il 4°volo TP conferma forse una mia impressione: le compagnie aeree europee aumentano i feeder su FCO in modo esponenziale perchè magari nel network di FCO manca qualche destinazione importante non raggiungibile adesso con un volo non stop.