TAM in Star Alliance da giugno 2010

Intendo che Gol non è (o almeno non lo era nel 2007) membro IATA e non ho potuto organizzare una coincidenza decente da GRU per GIG, venendo da Milano con AZ.

Un paio di pax fecero no show a MXP, più di un' ora persa per scaricare i loro bagagli, arrivo in ritardo a GRU, coda infernale all' Immigration, poi di corsa a pagare cash i voli Gol perché non accettavano VISA e Mastercard non brasiliane. Grazie a dio avevano un volo successivo semi-vuoto e mi fecero salire su quello senza storie e senza penali, ma non è esattamente la più bella esperienza di transito dei miei ricordi.

Tam low service????????
Da qui si capisce che non l'hai mai usata...
Il servizio di Tam in EU è un miraggio.

Tu sei quello che sta´a San Paolo?
Cé´pure un mio tr con JJ !
Di aneddoti come quello di Malpensante ne posso scrivere una serie sulla Tam..magari a bordo e´pure buona ma nei servizi a terra!!!
(tra l´altro dovro´fare proprio un mcz/gru/fra con loro in cs LH e la cosa mi inquieta...oltre al 777 conf 3-4-3)

Ultima modifica:
Intendo che Gol non è (o almeno non lo era nel 2007) membro IATA e non ho potuto organizzare una coincidenza decente da GRU per GIG, venendo da Milano con AZ.

Un paio di pax fecero no show a MXP, più di un' ora persa per scaricare i loro bagagli, arrivo in ritardo a GRU, coda infernale all' Immigration, poi di corsa a pagare cash i voli Gol perché non accettavano VISA e Mastercard non brasiliane. Grazie a dio avevano un volo successivo semi-vuoto e mi fecero salire su quello senza storie e senza penali, ma non è esattamente la più bella esperienza di transito dei miei ricordi.

La cosa e´la stessa anche adesso!
Ma e´l´organizzazione giallo/oro che complica le cose....

Mi spieghi per favore cosa ha di low cost la GOL e cosa la puo´paragonare a Easyjet?
Meno di TAM ha la rete di collegamenti e le tariffe a volte inferiori ma di poco

Cosa non ti è chiaro del concetto LOW cost applicato a GOL? Non ho detto assolutamente che la compagnia non sia buon anzi... forse tu dai 1 accezione 'discriminante' al termine LOW COST...poi che io sappia la Gol non è in IATA neppure oggi..

Per quanto riguarda la TAM io ho preso 1 volo interno San Paolo- Rio A/R e da quel poco che ho potuto vedere è in linea con molte compagnie europee in quanto a servizio e meglio di alcune di sicuro...

Vero, ma il mercato brasiliano, che ha ampi spazi di crescita, è mooooooolto superiore a quello argentino.
GOL serve tutto il mercato brasiliano e le principali città del sudamerica, se non sbaglio arriva anche a MEX!

ti sbagli, Gol non serve Città del Messico. Forse ti rifervi a OceanAir che aveva un volo per Toluca che adesso non c'è più.

Concordo.

L'unica sudamericana di un certo valore aggiunto, rimasta single, trovo sia la colombiana Avianca.

Giusto, Avianca dopo la fusione con Taca è l'ultima speranza che ha skyteam di accedere al mercato del S. America.
Speriamo delta sia capace di fare forza in questo senso.

Cosa non ti è chiaro del concetto LOW cost applicato a GOL? Non ho detto assolutamente che la compagnia non sia buon anzi... forse tu dai 1 accezione 'discriminante' al termine LOW COST...poi che io sappia la Gol non è in IATA neppure oggi..

.

La domanda era: quali sono le carratteristiche di GOL da assimilarla ad una LOW Cost secondo te?

Per Tam ..io valuto una compagnia per il servizio globale che offre e non solo per quello a bordo

La domanda era: quali sono le carratteristiche di GOL da assimilarla ad una LOW Cost secondo te?

Per Tam ..io valuto una compagnia per il servizio globale che offre e non solo per quello a bordo

In effetti GOL non è una lowcost, da l' impressione di esserla forse per il fatto di non fare intercontinentali e di avere un solo modello di aereo, però le tariffe sono quasi come quelle di TAM, e a volte anche superiori, però prevede l' assegnazione del posto a bordo, franchigia bagagli normale, servizio a bordo completo.
TAM invece la reputo un' ottima compagnia, in costante miglioramento.
Il primo MXP-GRU di due anni fa è stato un incubo, l' M11 perdeva letteralmente i pezzi, però devo direi che io viaggiavo con moglie e figlia di 5 mesi, per me sarebbe stato un incubo anche se avessi volato con SQ sul 380!
Quest'anno invece ho rifatto due volte la stessa tratta col 345, aereo moooolto migliore e personale veramente molto gentile e preparato, sia a terra che in volo.
Penso che abbiano avuto una crescita vertiginosa che non hanno gestito al meglio, ma ora la trovo un' ottima compagnia!

GOL non è una low cost. E la sensazione è che se non ci pensa SKY TEAM, non tarderà a integrarla OW. Peraltro per SKY TEAM sarebbe un completamento notevole vista la presenza capillare di GOL in tutto il Brasile, che fino a prova contraria è 2/3 del Sud America... (ed economicamente è destinato a svilupparsi).

Una domanda a chi è più dentro a certi meccanismi del sottoscritto, per il Brasile ALITALIA non potrebbe essere per SKY TEAM ciò che sono IBERIA per ONE WORLD e TAP per STAR ALLIANCE?

GOL non è una low cost. E la sensazione è che se non ci pensa SKY TEAM, non tarderà a integrarla OW. Peraltro per SKY TEAM sarebbe un completamento notevole vista la presenza capillare di GOL in tutto il Brasile, che fino a prova contraria è 2/3 del Sud America... (ed economicamente è destinato a svilupparsi).

Una domanda a chi è più dentro a certi meccanismi del sottoscritto, per il Brasile ALITALIA non potrebbe essere per SKY TEAM ciò che sono IBERIA per ONE WORLD e TAP per STAR ALLIANCE?

TP 8/9 voli IB 3 voli AZ 1..fa´un po´i conti!

scusate l'ignoranza, ma TAM non è già in star alliance? perchè volando con loro ottieni in ogni caso le miglia di miles and more...