TAM in Star Alliance da giugno 2010


Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Ufficiale quindi che TAM entra in STAR ALLIANCE dal giugno 2010..... a quando la risposta di SKY TEAM con la GOL?
 
Non sapevo che ci fossero voci su GOL in Sky Team...

ST ha sempre detto di cercare un vettore per il sud America, in particolare Brasile, l'unica papabile è GOL, che ha c/s con Air France (ma anche Iberia), sarà una lotta tra ST e OW per avere il secopndo operatrore brasiliano.
 
Tipico soggetto brasileiro, come quelli che hanno qualcosa + di una donna e qualcosa - di un uomo.
 
ST ha sempre detto di cercare un vettore per il sud America, in particolare Brasile, l'unica papabile è GOL, che ha c/s con Air France (ma anche Iberia), sarà una lotta tra ST e OW per avere il secopndo operatrore brasiliano.

Ripeto, non ho info in merito ma mi sembra abbastanza, anzi molto, strano!
E cmq in sudamerica io penserei sicuramente a Aerolineas Argentinas che è 1 delle poche compagnie di bandiera rimaste fuori da alleanze..
 
Ma veramente Aerolineas non servirebbe a nulla. L' Argentina è in fondo alla carta geografica e Ezeiza non offre prosecuzioni nemmeno nazionali, non è e non può essere un hub.
 
Ma veramente Aerolineas non servirebbe a nulla. L' Argentina è in fondo alla carta geografica e Ezeiza non offre prosecuzioni nemmeno nazionali, non è e non può essere un hub.

Concordo.

L'unica sudamericana di un certo valore aggiunto, rimasta single, trovo sia la colombiana Avianca.
 
Ma veramente Aerolineas non servirebbe a nulla. L' Argentina è in fondo alla carta geografica e Ezeiza non offre prosecuzioni nemmeno nazionali, non è e non può essere un hub.

E' vero che la posizione geografica è svantaggiata ma vedendo ciò che è rimasto sulla piazza di libero in sudamerica, per me rimane una delle scelte più sensate sulla carta..

Poi ok che EZE non è l'aeroporto designato x i collegamenti interni in Argentina ma cmq può risultare ultile per raggiungere paesi come Cile, Paraguay, Uruguay e stesso x alcune mete in Brasile..
 
Ripeto, non ho info in merito ma mi sembra abbastanza, anzi molto, strano!
E cmq in sudamerica io penserei sicuramente a Aerolineas Argentinas che è 1 delle poche compagnie di bandiera rimaste fuori da alleanze..

Vero, ma il mercato brasiliano, che ha ampi spazi di crescita, è mooooooolto superiore a quello argentino.
GOL serve tutto il mercato brasiliano e le principali città del sudamerica, se non sbaglio arriva anche a MEX!
 
Vero, ma il mercato brasiliano, che ha ampi spazi di crescita, è mooooooolto superiore a quello argentino.
GOL serve tutto il mercato brasiliano e le principali città del sudamerica, se non sbaglio arriva anche a MEX!

Ragazzi ma qui non si sta parlando del candidato ideale...ovvio che se mi prendi Tam per 1000 motivi sarebbe molto meglio... e di Gol francamente non so che dire perchè alla fine è una low cost e l'entrata in un'alleanza non mi sembrerebbe del tutto logica.. cmq chissa!

Poi da come parlate sembra che Buenos Aires sia in antartide ma basta aprire 1 cartina :
Santiago e Montevideo sono + o - alla stessa latitudine e alcune città del sud Brasile come Porto Alegre sarebbero facilmente raaggiungibili dalla capitale argentina..
 
Ben pochi da Santiago, con LAN a disposizione, farebbero scalo a EZE per volare con quella ciofeca che è Aerolineas. Montevideo non conta nulla.
 
Questo dipende da una serie di variabili, da quanto la compagnia saprà 'vendere' certi mercati e dalla politica di prezzi anche...

Ok la qualità di LAN non è in discussione ma alla fine ha solo 1 volo non-stop in Europa x Madrid... quindi se la compagnia è quello che è lo deve in buona parte anche all'accessibilità e le facilità che le garantisce Oneworld... in quest'ottica anche Aerolineas Argentinas potrebbe, anzi dovrebbe, migliorare entrando eventualmente in Sky Team..
 
Ragazzi ma qui non si sta parlando del candidato ideale...ovvio che se mi prendi Tam per 1000 motivi sarebbe molto meglio... e di Gol francamente non so che dire perchè alla fine è una low cost e l'entrata in un'alleanza non mi sembrerebbe del tutto logica.. cmq chissa!

Poi da come parlate sembra che Buenos Aires sia in antartide ma basta aprire 1 cartina :
Santiago e Montevideo sono + o - alla stessa latitudine e alcune città del sud Brasile come Porto Alegre sarebbero facilmente raaggiungibili dalla capitale argentina..

Mi spieghi per favore cosa ha di low cost la GOL e cosa la puo´paragonare a Easyjet?
Meno di TAM ha la rete di collegamenti e le tariffe a volte inferiori ma di poco
 
Prova a fare interline tra un volo Alitalia per GRU e un volo Gol e lo capisci subito.
 
Tam low service????????
Da qui si capisce che non l'hai mai usata...
Il servizio di Tam in EU è un miraggio.