Con la ormai non lontanissima apertura dell'Alptransit, ZHR servirà solo per i transiti.Grazie al treno Cisalpino fra Zurigo e Milano, definito anche cessoalpino dagli utenti, il volo Swiss può avere qualche possibilità di successo.
Con la ormai non lontanissima apertura dell'Alptransit, ZHR servirà solo per i transiti.Grazie al treno Cisalpino fra Zurigo e Milano, definito anche cessoalpino dagli utenti, il volo Swiss può avere qualche possibilità di successo.
Ma come si fa ad annunciare una rotta del tutto non contemplata dalla legge.
Ho guardato la prima fonte ch-aviation e lì non c'è nulla.
Ti ripeto che il tutto mi sembra molto strano.
ai tempi del famoso volo annunciato Berna - Linate (2011) un utente di un altro forum aveva mandato una bella mail ad enac chiedendo delucidazioni sui permessi e, ENAC, aveva risposto con una lunga mail nella quale diceva chiaramente che in campo aeronautico la svizzera è equiparata all'EU
se fate una rapida ricerca la trovate![]()
ai tempi del famoso volo annunciato Berna - Linate (2011) un utente di un altro forum aveva mandato una bella mail ad enac chiedendo delucidazioni sui permessi e, ENAC, aveva risposto con una lunga mail nella quale diceva chiaramente che in campo aeronautico la svizzera è equiparata all'EU
se fate una rapida ricerca la trovate![]()
Però quel volo Berna-Linate non è mai partito, prima è stato trasformato in Berna-Malpensa e poi cancellato.
In base a quale trattato o principio giuridico?
Il decreto parla in ogni caso di UE e non equiparati.
lascia perdere cesare se è partito o no....ci si chiedeva se era legale o no e, a quanto pare, la risposta ufficiale di ENAC era quella
E allora perchè Swiss ha aspettato fino a oggi per aprire ZRH se come dici era legale? Come mai lo slot a LIN è spuntato proprio adesso dopo l'approvazione del decreto Lupi e alla vigilia dell' ok della UE all' accordo AZ-EY? A volte a pensar male ci sia azzeccca....![]()
Io non mi sono scaldato, ho chiuso il messaggio con un "?" e non con un "!". Oppure non sai come si usano e quale ne è il significato....
Prova a rileggere le corbellerie che scrivi, anche quella che ho quotato e vederne la differenza...tra un AOC inglese in quell'ambito e quello svizzero, in relazione al tutto.
non esiste una distinzione tra equiparati e no, in aviazione la Svizzera è UE in base agli accordi Unione europea / Svizzera che, sono sopra a quelli italiani
E chi sarebbe?
Come chi?
F5 ed Alouette non ti dicono nulla?
non confondo nulla...si intende proprio UE, non shengen
per ENAC ( ed in generale per l'UE) in campo aereonautico la svizzera è uguale alla germania
E allora perchè Swiss ha aspettato fino a oggi per aprire ZRH se come dici era legale? Come mai lo slot a LIN è spuntato proprio adesso dopo l'approvazione del decreto Lupi e alla vigilia dell' ok della UE all' accordo AZ-EY? A volte a pensar male ci sia azzeccca....![]()
Puoi postare la fonte?
cesare....non sono forte in geografia....ma non mi risulta che Zurigo sia la capitale della svizzera....a differenza di Berna....prima del decreto linate swiss per operare la tratta linate - zurigo aveva bisogno di una deroga come per fra e bcn...ora, con il decreto Linate, no