Swiss apre Linate-Zurigo


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,292
1,453
161
N/D
A una mia richiesta sulla pagina facebook di Swiss ho ricevuto conferma ufficiale della apertura dalla Linate-Zurigo:

Dear Cesare, yes it's true! In addition to the operation to/from Malpensa, SWISS will fly Zürich - Linate as of 19th December one a day. Best regards, Harry.

I voli non sono ancora in vendita ma credo lo saranno a breve.
 
Sempre via Facebook ho ricevuto conferma che i voli saranno messi in vendita domani:

You can book those flights as of tomorrow! Harry
 
Questo è il testo dell' articolo 1 del recente decreto Lupi:

1. I vettori comunitari possono operare collegamenti di linea "point to point”, mediante
aeromobili del tipo "narrow body” (unico corridoio), tra lo scalo di Milano Linate e altri
aeroporti dell`Unione europea, nei limiti della definita capacità operativa dello scalo di
Milano Linate.”.

Vedo due violazioni:
1) Swiss non è un vettore comunitario
2) ZRH non è un aeroporto dell' unione europea
 
Questo è il testo dell' articolo 1 del recente decreto Lupi:

1. I vettori comunitari possono operare collegamenti di linea "point to point”, mediante
aeromobili del tipo "narrow body” (unico corridoio), tra lo scalo di Milano Linate e altri
aeroporti dell`Unione europea, nei limiti della definita capacità operativa dello scalo di
Milano Linate.”.

Vedo due violazioni:
1) Swiss non è un vettore comunitario
2) ZRH non è un aeroporto dell' unione europea

Studia meglio e vedrai che troverai il bandolo della matassa, Swiss lo può fare, non è comunitaria come paese membro della UE, ma per il trasporto aereo europeo è come se lo fosse. Cerca e studia.
 
Studia meglio e vedrai che troverai il bandolo della matassa, Swiss lo può fare, non è comunitaria come paese membro della UE, ma per il trasporto aereo europeo è come se lo fosse. Cerca e studia.
Vale per la sola Svizzera o per tutti i paesi dell'Area Economica Europea (che comprende anche Norvegia e Islanda - e in prospettiva potrebbe riguardare il Regno Unito, vista la volontà di abbandonare la UE)?
 
Questo è per tutti quelli scemi che..."alla fine hanno solo spostato su Linate 3 voletti Air Berlin in croce".

Come già detto, prossima tappa MUC.
TW, il punto è sempre lo stesso. Con che slot verrà operata MUC? Togliendone uno da FRA?
 
PAZZESCO!

oramai contiamo zero, o meno ancora..una volta eravamo alla frutta, ora siamo alla discarica.

Ognuno nel nostro paese può fare quel che gli pare! E colpa di chi? Ovviamente dei politici e delle lobby che gestiscono il sistema a loro piacimento.

Ed è un primo passo, vediamo cosa si scatenerà ora con l'arrivo di Swiss.

Sempre più vergogna di essere italiano.
 
PAZZESCO!

oramai contiamo zero, o meno ancora..una volta eravamo alla frutta, ora siamo alla discarica.

Ognuno nel nostro paese può fare quel che gli pare! E colpa di chi? Ovviamente dei politici e delle lobby che gestiscono il sistema a loro piacimento.

Ed è un primo passo, vediamo cosa si scatenerà ora con l'arrivo di Swiss.

Sempre più vergogna di essere italiano.
Scusa, ma l'eventuale possibilità di operare ZRH è totalmente indipendente dalla volontà italiana; gli accordi con la Svizzera infatti sono stipulati dalla UE, non dall'Italia. Quindi cosa c'entra tutto ciò con la tua vergogna?
 
Studia meglio e vedrai che troverai il bandolo della matassa, Swiss lo può fare, non è comunitaria come paese membro della UE, ma per il trasporto aereo europeo è come se lo fosse.

Nel decreto vedo scritto aeroporti dell' Unione europea non UE e assimilati. Per me il testo è chiaro e non lascia spazio a interpretazioni. Ricordo che qualche anno fa la compagnia svizzera Skywork voleva aprire Linate-Berna, il volo su Linate non è stato autorizzato ed è diventato Malpensa-Berna. Rotta poi durata pochissimo.
 
Scusa, ma l'eventuale possibilità di operare ZRH è totalmente indipendente dalla volontà italiana; gli accordi con la Svizzera infatti sono stipulati dalla UE, non dall'Italia. Quindi cosa c'entra tutto ciò con la tua vergogna?

Scusa, ma non c'è (o meglio ci dovrebbe essere) un decreto che regola l'aeroporto di Linate all'interno del quale in modo sepper sibillino sono indicati i voli che non possono essere operati da quest'ultimo?!?
 
Nel decreto vedo scritto aeroporti dell' Unione europea non UE e assimilati. Ricordo che qualche anno fa la compagnia svizzera Skywork voleva aprire Linate-Berna, poi il volo su Linate non è stato autorizzato ed è diventato Malpensa-Berna.

La legislazione vigente in ambito nazionale, se in contrasto con quella europea da qualche tempo, post decreto Bersani, deve recepire anche quella europea e non può essere disattesa.
E' alla stessa stregua di applicabilità di un esprorpio che per la legislazione italiana non prevede i danni di vario tipo, tipo quelli alla persona. Richiamando quella europea, la legislazione italiana non vale un fico e ti devi attenere a quella europea che prevede invece anche quello che quella italiana non fa.
E' chiaro Cesare?
 
Scusa, ma non c'è (o meglio ci dovrebbe essere) un decreto che regola l'aeroporto di Linate all'interno del quale in modo sepper sibillino sono indicati i voli che non possono essere operati da quest'ultimo?!?
L'indicazione non è per nulla sibillina (tutte le destinazioni EU). Se, come pare di capire, la Svizzera (e forse gli altri paesi della AEE - ma nessuno ha ancora postato la legislazione di riferimento) è equiparata, l'autorizzazione del volo è automatica, o meglio non è necessaria alcuna autorizzazione per operare il volo.
 
Questo è il testo dell' articolo 1 del recente decreto Lupi:

Vedo due violazioni:
1) Swiss non è un vettore comunitario
2) ZRH non è un aeroporto dell' unione europea

Ci sono differenze tra Europa, UE, Area Euro, Schengen etc... Swiss ha trovato il suo spazio tra le maglie, niente di scandaloso. Stop