Svelata la livrea di Oasis Hong Kong!


Secondo me piu' che sottrarre pax alle major punteranno a generare nuovo traffico le loro intenzioni sono di puntare principalmente al leisure da e per Hong Kong.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me piu' che sottrarre pax alle major punteranno a generare nuovo traffico le loro intenzioni sono di puntare principalmente al leisure da e per Hong Kong.

Ma sicuramente.

Però anche le major avranno tariffe basse quanto Oasis o meno di Oasis... alla fine che vantaggio ci sarebbe a volare con loro ?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Però anche le major avranno tariffe basse quanto Oasis o meno di Oasis... alla fine che vantaggio ci sarebbe a volare con loro ?

Quindi li dai già per spacciati ancora prima di partire?
Almeno lasciali una possibilità...;)
 
Di Oasis mi ha sempre lasciato perplesso il fatto che il presidente si faccia chiamare Reverendo, e che dicano di ispirarsi a "principi etici" nella gestione dell'azienda.

A breve non darei affato per scontata una modifica del bilaterale che consenta loro di volare a MXP.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Di Oasis mi ha sempre lasciato perplesso il fatto che il presidente si faccia chiamare Reverendo, e che dicano di ispirarsi a "principi etici" nella gestione dell'azienda.

O my gosh !!! Saranno mica quelli del Reverendo Moon ?? :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Cmq sempre in tema di LC asiatiche sul lungo raggio, Viva Macau oltre ad avere svelato la livrea, ha ricevuto pure il suo primo aeromobile ed inizierà a breve voli charterizzati...

Viva Macau otterrà grande successo, a mio parere, poichè può contare sull'ambizioso piano dell'ex-colonia portoghese di diventare la seconda Las Vegas nei prossimi anni...[8D]
 
Hong Kong Oasis Airlines Mulling IPO To Fund Future Expansion
Monday September 4th, 2006

HONG KONG -(Dow Jones)- Startup longhaul carrier Oasis Hong Kong Airlines Ltd. is considering an initial public offering to fund its future expansion, founder and Chairman Raymond Lee said Monday.
The low fare carrier, which plans to launch nonstop flights between Hong Kong and London's Gatwick Airport on Oct. 25, bought two used Boeing (BA) 747-400 aircraft to operate to its first destination.
But with more routes planned, the airline said it expects to increase the number of aircraft in its fleet to 25 within five years of its launch, an expansion that will require significant funding.
"We are reviewing all available options for fundraising," Lee said at a news conference on Oasis' launch date.
"We have been advised by investment banks that as early as nine months after (the airline's) launch, going public is an opportunity."
He said no decision has yet been made regarding the IPO plan, but said the company has funding commitments of US$100 million in the first two years from its launch that includes the purchase of three additional Boeing 747-400 aircraft.
Lee said the airline plans to hedge 50% of fuel costs to mitigate the risk from volatile oil prices.
Oasis will focus on longhaul routes and adopt some of the business practices of other low-cost carriers, although passengers won't have to pay extra for hot meals and personal television screens during flights.
Oasis plans to offer 10% of its economy class seats at a price of HK$1,000 each way, making it one of the cheapest on the competitive Hong Kong-London nonstop market that is served daily by five other airlines including Cathay Pacific Airways Ltd.
"Our fares will always be the lowest among other airlines operating on this route," said Lee.
Building on the strategy of sending passengers to secondary cities served by low-cost carriers, Oasis plans next to fly to Oakland, California in early 2007. Oakland is the San Francisco area hub for Southwest Airlines Co. (LUV), and JetBlue Airways Corp. (JBLU).
Oasis' launch had been mired by delays that forced it to push back its launch plans several times.
The carrier originally signed an agreement last year to lease two former United Airlines Boeing 747-400s and begin flights by the end of 2005.
The deal collapsed when its application for route licensing was delayed after several local airlines, including startup CR Airways, filed objections with Hong Kong's airline licensing authority.
The authority made a ruling in favor of Oasis in December, granting it rights to operate services to London, Oakland, Milan, Berlin, Cologne and Chicago. The airline hasn't said when it will begin flying to the other destinations.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Oasis plans to offer 10% of its economy class seats at a price of HK$1,000 each way,

Vale a dire che solamente 27 posti su ciascuno volo avranno la tariffa da 100 euro circa+tasse a volo...svelato il mistero:D

Per il resto le tariffe e il servizio di bordo saranno pressochè in linea a quello delle classi economiche delle colleghe tradizionali, come lascia intendere il comunicato. I pasti saranno pure inclusi nel costo del biglietto, mi sembra una buona scelta.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ok, ma nn mettere il carro davanti ai buoi... Ad oggi, non è per nulla sicuro che volerà da MXP subito.

Il mio discorso era più in generale... e cmq anche col diretto preferirei personalmente fare scalo da qualche parte in Europa e volare decentemente e a prezzi persino inferiori di Oasis HKG.

Intanto i buoi hanno messo in scompiglio AZ e CX che tra l'altro dovevano entrare in code share...
 
Scusate, ma la formula LC non è applicabile solo su rotte medio/brevi pena la mancanza di convenienza sia per i clienti che per l'azienda?

Credo che questo sia ormai riconosciuto dai più.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Io sinceramente preferirei CX ma in assenza di quest'ultima Oasis andrebbe anche bene.

In teoria dovrebbero avere clientela differente, comunque sia CX sta' bussando alle porte del Ministero dei Trasp. per avere su MXP que 2 slots in piu' che gli promisero a Giugno...

Tu pensi che glielo concederanno? Naaaaaaaa meglio stare comodi sul suo trono made in Reggio. Bianchi si è già svenato troppo prendendo l'aereo per andare a Londra a firmare per l'aumento di Malaysian in Italia...