Superjet International


Ho pilotato personalmente l'SSJ-100 volando per oltre un'ora e quarantacinque minuti il simulatore di volo in occasione della visita in Superjet [...]

Ma hai pilotato il SSJ o hai fatto un giro nel simulatore?
No perchè io pure ho fatto un giro nel simulatore del MD80 AZ, ma non vado di certo in giro a dire (soprattutto qua dentro!!!) che ho pilotato il Super 80!

[tiè, l'avrò detto al massimo un paio di volte nel (solitamente vano) tentativo di rimorchiare qualche ragazza.. "sai, baby, io piloto gli aerei..."]
 
Ma hai pilotato il SSJ o hai fatto un giro nel simulatore?
Shortly after landing at a big international airport in his Cessna 150, our hero strolls into the busy airport cafeteria for a bite to eat. He finds an empty table by the window to keep an eye on the airport comings and goings. Shortly thereafter, a striking woman walks up and asks to share his table. Naturally, he invites her to sit down.After several minutes of small talk, the woman asks if he is a pilot. He responds, “Why, yes. Yes I am — I fly a C-150.” Knowing next to nothing about airplanes, she asks him what a C-150 is. The pilot looks out the window and spots a C-130 Hercules taxing out for takeoff.Pointing to it, he tells his companion, “See that plane over there? That is a C-130. I fly a C-150!”
 
Shortly after landing at a big international airport in his Cessna 150, our hero strolls into the busy airport cafeteria for a bite to eat. He finds an empty table by the window to keep an eye on the airport comings and goings. Shortly thereafter, a striking woman walks up and asks to share his table. Naturally, he invites her to sit down.After several minutes of small talk, the woman asks if he is a pilot. He responds, “Why, yes. Yes I am — I fly a C-150.” Knowing next to nothing about airplanes, she asks him what a C-150 is. The pilot looks out the window and spots a C-130 Hercules taxing out for takeoff.Pointing to it, he tells his companion, “See that plane over there? That is a C-130. I fly a C-150!”

:super:
bellissima.
 
Shortly after landing at a big international airport in his Cessna 150, our hero strolls into the busy airport cafeteria for a bite to eat. He finds an empty table by the window to keep an eye on the airport comings and goings. Shortly thereafter, a striking woman walks up and asks to share his table. Naturally, he invites her to sit down.After several minutes of small talk, the woman asks if he is a pilot. He responds, “Why, yes. Yes I am — I fly a C-150.” Knowing next to nothing about airplanes, she asks him what a C-150 is. The pilot looks out the window and spots a C-130 Hercules taxing out for takeoff.Pointing to it, he tells his companion, “See that plane over there? That is a C-130. I fly a C-150!”
beh, se poi gliel avesse data, sarebbe un grande....
 
Shortly after landing at a big international airport in his Cessna 150, our hero strolls into the busy airport cafeteria for a bite to eat. He finds an empty table by the window to keep an eye on the airport comings and goings. Shortly thereafter, a striking woman walks up and asks to share his table. Naturally, he invites her to sit down.After several minutes of small talk, the woman asks if he is a pilot. He responds, “Why, yes. Yes I am — I fly a C-150.” Knowing next to nothing about airplanes, she asks him what a C-150 is. The pilot looks out the window and spots a C-130 Hercules taxing out for takeoff.Pointing to it, he tells his companion, “See that plane over there? That is a C-130. I fly a C-150!”

un mito!
 
L'aereo e' fantastico sotto ogni punto di vista, maneggevole, dinamico e con degli inviluppi di volo da invidia [...] e' un valido aereo e sono fermamente convinto che se la politica non giocasse un ruolo cosi' importante nel commercio, questo aereo avrebbe ancor piu' successo.

Domando se il SSJ-100 sia anche economico nell'esercizio e nella manutenzione. Spesso sono quelli i dettagli che le linee aeree valutano prima di acquistare un aereo: del resto, anche il DC-10, l'MD-80, il 737-400, e tanti altri sono aerei maneggevoli e dinamici, ma non li vuole più nessuno perché consumano un tantinello troppo.
 
Mi permetto di scrivere un paio di righe sulla vicenda.
Quando si pubblica un contenuto "editoriale" il lettore si aspetta una perfetta sintonia tra forma e sostanza. Ho dato una lettura veloce e sinceramente dopo il preambolo, su un qualsiasi media, avrei cambiato pagina. Il resto sembra più una via di mezzo tra un pubbliredazionale e il racconto di un bambino reduce da una visita nella fabbrica di Willy Wonka. Detto ciò i contenuti ci sono, ma bisogna andarseli a trovare tra un invasione di orpelli che a qualcuno hanno ricordato i cinegiornali dell'istituto luce.
Detto ciò, è un peccato veniale e di gioventù, e le critiche mosse su queste pagine, come su qualsiasi forum, dovrebbero essere intese come parte di un percorso di crescita e miglioramento, non come un'offesa mortale a cui rispondere con insulti.
Mi spiace perché conosco personalmente alcune persone che stanno dietro al vostro sito, e sono certo che un comportamento del genere è lontano anni luce dal loro stile.
Vedo per lavoro almeno 50 riviste l'anno, e una 20ina di libri, e posso garantire svarioni colossali, sia nella forma, che nei contenuti si trovano anche in letteratura tecnico/scientifica scritti da Lumnari. La differenza è che questi spariscono dopo la prima stesura, perché c'è una redazione che controlla e revisiona. Il vostro limite probabilmente è quello, e vi qualifica come un pregevole sito amatoriale, ben lontano da una forma editoriale professionale.

Ps. Il giornalista/fotoreporter pubblicista freelance è iscritto ad un ordine, e per diventare tale deve aver scritto un tot (non ricordo a memoria quanti) articoli/reportage, regolarmente retribuiti e pubblicati nei due anni prima del conseguimento dell'iscrizione.
Lo scrivere su un sito di informazione generico, senza un direttore responsabile (giornalista, o laureato e abilitato ad esercitare nella materia di competenza), senza testata registrata in tribunale, aggiornato non in continuità e senza un editore non è attività freelance ma, secondo i miei modestissimi canoni,è un hobby, e lo dico da sostenitore di informazione nata direttamente da appassionati e non viziata da meri interessi economici con i quali l'editoria tradizionale deve per forza fare i conti.

PPS. Le foto dell'aero nell'ora blu in controluce e quelle air to air sono spettacolari.

PPPS. Buona fortuna per il sito.
 
Ps. Il giornalista/fotoreporter pubblicista freelance è iscritto ad un ordine, e per diventare tale deve aver scritto un tot (non ricordo a memoria quanti) articoli/reportage, regolarmente retribuiti e pubblicati nei due anni prima del conseguimento dell'iscrizione.
Lo scrivere su un sito di informazione generico, senza un direttore responsabile (giornalista, o laureato e abilitato ad esercitare nella materia di competenza), senza testata registrata in tribunale, aggiornato non in continuità e senza un editore non è attività freelance ma, secondo i miei modestissimi canoni,è un hobby,

esatto. e lo dice anche la legge.