Sono d'accordo sul povero Casanova. Inoltre, il termine "famigerato" si usa, solitamente, in senso negativo per delinquenti, assassini e persone di pessima fama. Il povero Giacomo è più famoso per le storie amorose, anche se dovrebbe esserlo per le evasioni, ma pazienza, sempre famoso è...e non nel senso di delinquente.
Poi, se non capisco male, questo è un magazine freelance e come in tutti magazine, giornali e pubblicazioni varie, si devono riempire gli spazi, specie quando c'è poco da scivere...
Avete mai dato una occhiata a certi portali, ufficialmente di notizie serie in cui c'è un titolo con la notizia del giorno e il resto si tratta di articolini di curiosità morbosa, specie di sesso e pettegolezzo?
Quanto ai giornalisti dei quotidiani...stendiamo un velo pietoso. Dovrebbero quantomeno imparare il congiutivo. Quelli della TV, ho dei dubbi che la maggior parte abbia frequentato le superiori.
La dizione: beh! Quella è un'altra cosa: NON esiste!
Tralascio l'odiosa storpiatura di tutti o quasi i cognomi veneti originari (e credo anche molti di altre regioni ma questo non lo so...perchè conosco solo i nostri) e stranieri ( e molti di questi conosco la pronuncia, se non altro perchè mi tolgo la curiosità di informarmi), ma, per dare un esempio, il 90% manda i figli a fare lo "stage" (in inglese-cioè palcoscenico ecc.) e credo che solo pochi sappiano cosa vuol dire la stessa parola in francese (cioè apprendistato). Non sono in grado di informarsi un po'?! Non è difficile...
Insomma, si può anche chiudere un occhio su questo, imprecisioni incluse...compreso il fatto che Venezia sia il caposaldo industriale veneto. E poi, le Officine Aeronavali, che sappia io, non erano, fino a non molto tempo fa, in acque meravigliose...quindi...credo sia già stato uno sforzo produrre il SS.
Però, a me l'aero piace, anche se la Sukhoi che mi piace di più è quella militare:super:
Come vedete, anch'io ho divagato un po' ma non per riempire gli spazi: anche perchè, questo è un forum e, il mio, non è un articolo tecnico...