Star Airways sospende le operazioni di volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
resta il fatto che ti sei districata in una situazione difficilissima. era la prima volta o hai vissuto altre esperienze simili? non solo in Albania intendo.

Non sono d'accordo. La situazione è difficilissima nella misura in cui ci si intestardisce a voler partire con una compagnia che non esiste più. Dall'Albania verso l'Italia volano Alitalia, AirOne, Bellair, Albanian e via terra da Durazzo verso Ancona, Bari, Trieste non meno di dieci traghetti al giorno. E' ovvio che se non hai i mezzi e/o le capacità per riproteggerti da solo...

Questo anno a fier non ci sono stata,me lo avevo detto che la stavano facendo ,scusami ma non capisco perchè devi contestare una situazione se conosci bene questa terra sai bene che è così,fatto sta, se io ho detto che magari non è stato carino , usiamo questo eufemismo,lasciare gente che veniva da lontano,senza assistenza alcuna,dirigere il discorso su cose che non hanno rilevaza con il problema.Fatto sta ,che io questa terra la conosco bene,e l ho girata e come la amo,conosco anche certe situazioni,punto e basta.
No era la prima volta che mi è capitata una cosa del genere,e mi auguro mai più che mi succeda.Detto questo a maggior ragione,certe compagnie se sanno dove operano,almeno si prendino la briga ,dato che i soldi e buoni ,li hanno presi di garantire il minimo indispensabile,uno non chiede tanto,ma almeno spiegazioni plausibili ed accettabili si,e non solo un mucchio di fandonie ebugie ,come ci sono state dette.Comunque consoliamoci,se per 40 km ci vogliono 60 minuti,perchè da saranda per ksamill che sono molti meno,ci vuole 40 minuti .Ma ripeto il discorso ,non si basa sulle strade della Albania,ma su un servizio di una compagnia,e di una disorganizzazione totale in aereoporto da parte delle autorità davanti a tutto questo.

io confermo tutto quello che ha detto ilaria77 perchè ho visto tutto con i miei occhi. vi dico che è stato un disastro, non hanno dato un minimo di assistenza e la gente urlava da tutte le parti. ilaria hai fatto benissimo ti quoto in pieno. per chi parla, invece sminuendo la situazione parla senza cognizione di causa. poi per la situazione di star mi dispiace tanto perchè la mancanza di concorrenza ho dovuto pagare con belleair un solo andata tirana pisa bel 280 euro. per tutti quelli che esultano al suo fallimento gli vorrei dire: me li date voi i soldi per pagare il biglietto di belleair visto che ora è tornato il monopolio?

Non sono d'accordo. La situazione è difficilissima nella misura in cui ci si intestardisce a voler partire con una compagnia che non esiste più. Dall'Albania verso l'Italia volano Alitalia, AirOne, Bellair, Albanian e via terra da Durazzo verso Ancona, Bari, Trieste non meno di dieci traghetti al giorno. E' ovvio che se non hai i mezzi e/o le capacità per riproteggerti da solo...

non sono d'accordo io: mettiamo ho un biglietto volo diretto tirana pisa con star, perchè dovrei prendere alitalia che fa lo scalo a roma e costa sempre molto di piu? airone: collega solo tirana con milano malpensa e a me andare a milano non interessa devo poi prendere il treno arrivare di notte a casa. Belleair: unica vera alternativa ma in quanto costosa non mi posso permettere di pagare 280 euro per un problema che non è certo scaturito da me pax. Albanian: mi viene solo da ridere e cmq mi porta a bologna, sempre che non mi porti in slovacchia in piu aerei pieni e prezzi non economici! e durazzo infine, è collegata con molti traghetti va bene, ma poi una volta arrivati a bari? prendo il treno dopo una notte di nave e mi faccio altre 10 ore di treno prima di arrivare a pisa? date voi una soluzione si fa facile a parlare ma poi tra uscire soldi e lunghi viaggi io non ci sto.

Chi mi spiega il problema dello sdoganamento? Perché non l'ho capito interamente...

in albania si entra e si esce con la carta d identita o passaporto. all entrata e all uscita ti registrano i dati poichè in albania si puo stare senza visto per turismo per 3 mesi nell arco di sei mesi. all arrivo la polizia ti registra i dati del giorno di arrivo. all uscita ti registrano la data di partenza. ora, se io arrivo in aeroporto e passo dalla dogana dove mi registrano che sto per partire per tornare in italia e mentre aspetto l imbarco mi fanno uscire dicendomi che l aereo non parte, la polizia dovrebbe registrare che sto rientrando in albania invece nel caso dell amica ilaria l hanno fatta uscire fuori senza registrare un bel niente.:clown:

non sono d'accordo io: mettiamo ho un biglietto volo diretto tirana pisa con star, perchè dovrei prendere alitalia che fa lo scalo a roma e costa sempre molto di piu? airone: collega solo tirana con milano malpensa e a me andare a milano non interessa devo poi prendere il treno arrivare di notte a casa. Belleair: unica vera alternativa ma in quanto costosa non mi posso permettere di pagare 280 euro per un problema che non è certo scaturito da me pax. Albanian: mi viene solo da ridere e cmq mi porta a bologna, sempre che non mi porti in slovacchia in piu aerei pieni e prezzi non economici! e durazzo infine, è collegata con molti traghetti va bene, ma poi una volta arrivati a bari? prendo il treno dopo una notte di nave e mi faccio altre 10 ore di treno prima di arrivare a pisa? date voi una soluzione si fa facile a parlare ma poi tra uscire soldi e lunghi viaggi io non ci sto.

E' sin troppo evidente che raramente la soluzione alternativa sia più comoda di quella originaria che si è programmata ed acquistata. Quale delle due? Attendere una riprotezione che non arriverà mai o arrangiarsi, spendere soldi e tempo e ritornare a casa? Sarai però d'accordo con me che invocare la protezione diplomatica (perché questo è stato fatto) a fronte della non oggettiva impossibilità di ritornare in patria, sia esagerato.

Chi mi spiega il problema dello sdoganamento? Perché non l'ho capito interamente...

Ilaria ci ha raccontato d'essere formalmente uscita dall'Albania perché aveva superato i varchi della polizia di frontiera e di essere poi "rientrata" in Albania dalla porta di servizio per ritirare i bagagli non stivati senza che il suo ingresso fosse stato registrato.

Ilaria ci ha raccontato d'essere formalmente uscita dall'Albania perché aveva superato i varchi della polizia di frontiera e di essere poi "rientrata" in Albania dalla porta di servizio per ritirare i bagagli non stivati senza che il suo ingresso fosse stato registrato.

Se capisco bene, essendo formalmente uscita dall'Albania ma essendovi ancora fisicamente, ha potuto sfruttare questa dua condizione anomala per avere supporto dall/dal'ambasciata/consolato?

in albania si entra e si esce con la carta d identita o passaporto. all entrata e all uscita ti registrano i dati poichè in albania si puo stare senza visto per turismo per 3 mesi nell arco di sei mesi. all arrivo la polizia ti registra i dati del giorno di arrivo. all uscita ti registrano la data di partenza. ora, se io arrivo in aeroporto e passo dalla dogana dove mi registrano che sto per partire per tornare in italia e mentre aspetto l imbarco mi fanno uscire dicendomi che l aereo non parte, la polizia dovrebbe registrare che sto rientrando in albania invece nel caso dell amica ilaria l hanno fatta uscire fuori senza registrare un bel niente.:clown:

tnx della spiegazione

Ilaria, tu scrivi tanto e male. Ho perso la voglia di leggerti dopo i tuoi primi tre post.
Cmq, ti stai dimenticando di scrivere che la polizia si e comportata male e ha fatto il cordone dopo che i pax di star/itali volevano bloccare tutti i check in del aeroporto. Che colpa hanno altre compagnie se star/itali non puo volare?
Te lo chiede uno che oggi doveva essere in Italia con star/itali e che in aeroporto non ci e neanche andato.

E un sistema informatico che gestisce il tutto. Io non sono un esperta, ma forse alla polizia di frontiera basta cancellare l'atto di uscita di questi pax e la questione si risolve senza che il pax capisca la procedura.

E un sistema informatico che gestisce il tutto. Io non sono un esperta, ma forse alla polizia di frontiera basta cancellare l'atto di uscita di questi pax e la questione si risolve senza che il pax capisca la procedura.

questo io non lo so come fanno. ho solo riportato quello che fanno quando entro ed esco dal territorio albanese. poi le ipotesi possono essere infinite questo non lo so io se lo sai tu spiega.

questo io non lo so come fanno. ho solo riportato quello che fanno quando entro ed esco dal territorio dall albania. poi le ipotesi possono essere infinite questo non lo so io se lo sai tu spiega.

No, io non lo so. E un ipotesi. Visto che hanno un sistema informatico gli basta prendere la lista dei pax e cancellare la loro uscita.

"Attualmente abbiamo sospeso le vendite e cancellato i voli fino a giovedì 9 settembre. Il programma dei giorni venturi è ancora operativo in attesa di una soluzione definitiva che vi sarà comunicata entro le prossime 24 ore."

...questo lo dicevano ieri.

Attendiamo novità.

Chi aveva una prenotazione che cadeva nei giorni dal 06/09 al 09/09 li è stato inviato un sms e una mail dove viene scritto che il volo è stato cancellato.
Chi ha comperato biglietti oltre il 09/09 non ha ancora ricevuto niente.

No, io non lo so. E un ipotesi. Visto che hanno un sistema informatico gli basta prendere la lista dei pax e cancellare la loro uscita.

io lo scriverei cosi: No, io non lo so. E un ipotesi. FORSE Visto che hanno un sistema informatico gli basta prendere la lista dei pax e cancellare la loro uscita

Scusate tanto, ma se a voi pare normale che una persona paghi un servizio e che poi venga trattata così......fate vobis.Voi non eravate lì , ed a questo punto se una persona , che non solo non ha avuto come essere umano un servizio di assistenza e come cliente nè una spiegazione plausibile o quanto altro, debba pure sentirsi dire tra le righe che sta esagerando..insomma mi pare alquanto inappropriato.Vorrei vedere , chi dice che la sto facendo lunga e vuole sminuire la cosa.....Uno in Albania ,usciti da città come Tirana le vie di comunicazione sono alquanto disastrate e comunque farsi anche 100 km non è così semplice come magari da noi ,poi per chi dice del Rinas express dopo una certa ora il servizio è sospeso e comunque 250 lek , visto che si fa pure i saccenti perchè si parla minimo, anche per sentito dire ,dato che forse non si sa nemmeno nè come è fatta la Albania e mai ci si è stati: sono più di un euro(e di certo la mia osservazione non è in merito al costo del pullman,bensì che chi sa ,sa bene che dopo le 18 o 19,non ricordo con esattezza, il Rinas express non parte .fa la ultima corsa.)

,quindi, prima di aprire bocca qualcuno si informi pure sul fatto , che dopo una certa ora a Rinas : o prendi il taxi o sei fottuto, se non hai qualcuno che ti viene a prendere.Ed io ,certo che sono andata in ambasciata :uno :non ho perso l aereo,bensì hanno annullato il volo dopo ore di bugie,non dipendeva da noi passeggeri,due : io avevo fatto il biglietto aereo perchè avevo esigenze di tornare in Italia entro venerdi sera,sennò avrei preso il traghetto e prenotato già da prima ,non mi sarei prenotata un volo aereo se avessi saputo che un viaggio di una ora e mezza sarebbe diventato di tre giorni. Qualcuno la fa facile,ma chi parla senza riflettere vorrei vedere voi in tale situazione: il traghetto per Bari era la sera di sabato, per Ancona di domenica con arrivo il lunedi,e da Bari per giungere a Firenze se il traghetto fa tardi, come sempre avviene di questi periodi,date le lungaggini nelle dogane,il treno non prima della sera ci sta: quindi uno o ha il bocciolo di trovare un pasaggio come è capitato a me,perchè una anima santa me l ha dato dovendo venire a Firenze,o ci impieghi giorni per giungere a destinazione.Idem la soluzione del pullman da Bari se sono pieni :ti attacchi alle funi del cielo.Ed il problema rmire una notte in aereporto,se sai che una soluzione ci sta,il problema era che non prima ,e loro non garantivano sia chiaro la sicurezza,di 5 giorni ci sarebbe stata una valida soluzione,allora una persona che avrebbe dovuto fare???Pagarsi 600 euro con altre compagnie a sue spese,e nemmeno ci stava prima dell 8 settembre un posto????Non tutti hanno tali coperture economiche ,e comunque il fatto grave è questo:il cliente .al di là della sua nazionalità,avendo pagato un servizio .gradirebbe almeno un minimo di assistenza....magari parlo così perchè appartengo ad un altro mondo,ma nel mondo civile di solito si usa così.

Rifletere per me e quando la Alpi Eagles mi ha lascito a terra a Tirana con due bambini. Poi facilmente trovare la storia su uno dei miei TR.
Una volta andato in aeroporto e non ho visto aereo non ci voleva tanto a capire che la Alpi era partita per ferie lunghe

E vero che il pax albanese che ha preso il volo sembrava perche volava con un aereo epagato 34 euro aveva i dirrito di buttar giu l;aeroporto ma per fortuna ga ciapa un paio di manganellate fatte ben

Non ci vuole tanto a capire che compagnie del genere ti lascino a terra ce qualcosa che non va ed e siccuro non si risolvera subito, perche alla fine anche se volesserono non ce la fanno con i mezzi che hanno. Ho comperato un AZ via telefono e siamo stati in aeroporto poco piu di quatro ore.

Io Albania la conosco poco o forse niente. Son siccuro che te Ilaria la conosci molto ma molto meglio di me. Chiedo scusa di aver aperto la bocca senza conoscere il paese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.