Star Airways sospende le operazioni di volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La sto buttando giù ,insieme a quella che voglio mandare anche all ente competente albanese,ma chiaramente questa ultima devo farmela tradurre:in più devo far scannerizzare le ricevute che Star mi ha dato del rimborso,quella del biglietto del traghetto che ho dovuto prendere,quella del taxi etc etc....Voglio mandare tutto via e-mail,così l invio sarà più rapido.

La sto buttando giù ,insieme a quella che voglio mandare anche all ente competente albanese,ma chiaramente questa ultima devo farmela tradurre:in più devo far scannerizzare le ricevute che Star mi ha dato del rimborso,quella del biglietto del traghetto che ho dovuto prendere,quella del taxi etc etc....Voglio mandare tutto via e-mail,così l invio sarà più rapido.

Sono certo che non avrai problemi a fartela tradurre da qualcuno qui sul forum!

Ma siamo a parlare di Star e cosa ha combinato e come si evolverà la vicenda o siamo a fare le prove per un concorso come professori di letteratura italiana???

D'accordo parliamo di Star:
1. L'ente nazionale per l'aviazione civile albanese ha sospeso i diritti di volo ad Itali per innegabili disagi causati ai passeggeri
2. Star Airways ha assunto un comportamento deplorevole e scorretto nei confronti dei propri passeggeri, nascondendo la verità e rimandando chiarimenti a presunte o effettive responsabilità altrui (Itali). Ha inoltre violato la carta dei diritti dei passeggeri non fronendo la dovuta assitenza/risarcimento e comunicando solo parzialmente le motivazioni che hanno portato alla sospensione dei servizi
3. Star Airways ha richiesto i servizi di linea ad altra compagnia, la quale è ancora in attesa di risposta e conseguente possibile autorizzazione dall' ENAC albanese
4. L'ENAC italiano, inspiegabilmente, non interviene a difesa della suddetta compagnia italiana, quando svariate compagnie albanesi hanno il permesso di volare in italia
5. Ad oggi Star Airways sta rimborsando i voli cancellati, posticipando di giorno in giorno la ripresa dei voli nella speranza di scongiurare il peggio

Come vedi, tutti hanno responsabilità e tutti sembrano, a parer loro, non averne, perchè atribuibili a terzi.
Di cosa dovremmo parlare ancora? E inutile continuare a dire quanto tu e gli altri passeggeri siate stati trattati male; questo è palese ed assolutamente innegabile. Quello che cerco di farti capire è che adesso che ti sei abbondantemente sfogata, sarebbe il momento di rimboccarti le maniche per far valere i tuoi inalienabili diritti. Che poi possano esserci degli aggiornamenti, delle notizie di corridoio o dei rumors non lo metto in dubbio ed il forum serve proprio a questo. Vorrei solo dirti che stai rasentando il piagnisteo con i tuoi continui riassunti di "sdoganamenti da dietro" e servizi e assistenze negate. Denunciali presso gli organi competenti e prenditi i tuoi diritti e risarcimenti cavolo! Magari poi, e questo si che mi interessebbe, potresti raccontarci a chi ti sei rivolta e come è andata finire.
Per favore, non vorrei capissi male, non ti sto attaccando personalmente. Sto solo esponendo la mia contestabilissima opinione.

Ultima modifica:

Bene. Spero ce la farai leggere, basta anche solo la bozza, le ricevute non ci occorrono.
Sto vizietto del cercare di sdoganare la gente da dietro, ce l'hanno in troppi dei luoghi in cui mi reco per lavoro, non succede solo in Albania.
Un precedente legale, anche una sola linea guida sul come denunciarlo, ci sarebbe utile per aiutare tutti i connazionali che quotidianamente rischiano di subirlo.

Solo una cortesia, per motivi personali non sto a spiegare perchè, ma non dire ad Enac che l'imbeccata di rivolgerti a loro te l'abbiamo data noi.

Io, veramente ho pagato a maggio :73 euro da Pisa,e 120 euro per il ritorno vs Firenze.La stessa cifra per l ' andata l ho ripagata ora ad Agosto sempre partendo da Pisa.

Ultima modifica:
Attualmente abbiamo sospeso le vendite e cancellato i voli fino a giovedì 22 settembre. Il programma dei giorni venturi è ancora operativo in attesa di una soluzione definitiva che vi sarà comunicata a breve.

Ma che razza di calendario hanno a Star visto che il 22 settembre è mercoledì ?

Dopo essere stata sdoganata da dietro buttar giù tutto è quasi un obbligo.

Ilaria, credo che potrebbero tornare utili anche le ricevute, se le hai conservate, dei pasti.

Se ricordo bene c'è (dovrei cercarla) una sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo che sancisce che considerata la lunghezza del viaggio tutto debba essere rimborsato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.