Star Airways: nuovo vettore albanese di Soddu vicino alla partenza?


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Al mondo, in questo preciso momento, oltre 5.500 aerei montano i motori V2500 che stai denigrando e pochi sono in Africa. Informati prima di sparare cavolate. :sconfortato:

Vogliamo vedere poi quanto sono vecchi gli aerei delle altre compagnie?
Sei per caso al soldo della concorrenza di Star Airways?
Tutto lascia pensare di si.

Intanto starai sicuramente rosicando per gli aerei che non dovevano esserci e che invece ci sono. :clown:

Quello che spara le cavolate sei tu, dato che i V2500-A1 stanno sparendo, perchè oltre ad essere un motore vecchio è anche mal progettato, tutti gli operatori stanno sostituendo sta baracca con i nuovi V2500-A5 Selec One, che hanno minor consumo, minori emissioni e minor rumore = meno tasse aeroportuali.

Se ti fai un giro in RR EK e P&W Columbia, potrai constatare da te stesso che gli ultimi V2500-A1 in SV (Riparazione/Revisione) li stanno dimezzando utilizzando sempre parti usate dato che anche per loro è un costo...

Io non lavoro per la concorrenza, ma di sicuro al contrario di te so di cosa sto parlando.
E' inutile che cerchi di difendere i TRUFFATORI tanto di strada ne faranno gran poca con quei rottami che stanno mettendo in flotta!
 
Quindi la motorizzazione che suggeriresti sarebbe?

Ryanair, Easyjet e tante altre compagnie low cost serie utilizzano motorizzazioni più moderne come i V2500-A5 e i CFM56-5B( per gli Airubus) e CFM56-7B ( Per i 737).
In più hanno tutti aeroplani più nuovi e quindi meno costosi per manutenzioni e soprattutto che si rompono meno spesso evitando AOG e ritardi.
 
Perchè, chi si occupa della manutenzione degli aerei in leasing? L'utilizzatore finale o chi dà l'aereo in leasing?

L'utilizzatore finale si occupa di tutte le manutenzioni, incluse le SV (revisioni) dei motori post leasing....e li voglio proprio vedere a quel punto... HA HA HA!!
Ma conoscendo VS, si defila prima....
 
Ryanair, Easyjet e tante altre compagnie low cost serie utilizzano motorizzazioni più moderne come i V2500-A5 e i CFM56-5B( per gli Airubus) e CFM56-7B ( Per i 737).
In più hanno tutti aeroplani più nuovi e quindi meno costosi per manutenzioni e soprattutto che si rompono meno spesso evitando AOG e ritardi.


Converrai che è differente paragonare Compagnie che ordinano un parco macchine scegliendo praticamente tutto ciò che è da montare sull'aereo e una compagnia che raccatta un paio di rottami in giro a buon mercato senza (credo) curarsi di quale potrà essere il reliability factor delle macchine che userà.
 
Converrai che è differente paragonare Compagnie che ordinano un parco macchine scegliendo praticamente tutto ciò che è da montare sull'aereo e una compagnia che raccatta un paio di rottami in giro a buon mercato senza (credo) curarsi di quale potrà essere il reliability factor delle macchine che userà.

Convengo convengo....

Comunque, se la compagnia fosse orientata nel cercare di ottenere ottimi risultati, spendendo poco in carburante e manutenzione di sicuro non avrebbe scelto quei rottami...

Dato che a loro basta avere un paio di "aerei" per far vedere che sono una compagnia aerea, il loro interesse è orientato verlo la rata mensile del leasing più bassa.

Voglio proprio vedere quando partiranno quanti ritardi faranno nel primo mese.
Mi immagino VS che urla perchè vuole l'aereo pronto....povero operativo e manutanzione...

Poveri passeggeri....!
 
Convengo convengo....

Comunque, se la compagnia fosse orientata nel cercare di ottenere ottimi risultati, spendendo poco in carburante e manutenzione di sicuro non avrebbe scelto quei rottami...

Dato che a loro basta avere un paio di "aerei" per far vedere che sono una compagnia aerea, il loro interesse è orientato verlo la rata mensile del leasing più bassa.

Voglio proprio vedere quando partiranno quanti ritardi faranno nel primo mese.
Mi immagino VS che urla perchè vuole l'aereo pronto....povero operativo e manutanzione...

Poveri passeggeri....!


Chi ? Wingcenzo ??? ma va, che dici ? lui non c entra nulla, é in pensione a potar rose, e al massimo fa il consulente..mica é nel business !!:p

LV330
 
Convengo convengo....

Comunque, se la compagnia fosse orientata nel cercare di ottenere ottimi risultati, spendendo poco in carburante e manutenzione di sicuro non avrebbe scelto quei rottami...

Dato che a loro basta avere un paio di "aerei" per far vedere che sono una compagnia aerea, il loro interesse è orientato verlo la rata mensile del leasing più bassa.

Voglio proprio vedere quando partiranno quanti ritardi faranno nel primo mese.
Mi immagino VS che urla perchè vuole l'aereo pronto....povero operativo e manutanzione...

Poveri passeggeri....!

Ma se la Belle Air ha cominciato con rottami peggiori racapando aerei qua e la. Questi a me sembrano di lusso
 
Cristof...

ho volato parecchio e volo ancora su aeroplani con motori V2500 A1, A5 e A5 Selec One, e ti posso dire che il V2500 è un motore affidabilissimo, ben fatto e molto, ma molto più raffinato del CFM: Consuma pochissimo olio, ha delle temperature parecchio più basse del CFM (per es. l'EGT è circa 260° in meno di media), è molto meno rumoroso (infatti il CFM è conosciuto come "il trapano") e da pochissimi problemi con una potenza molto elevata in confronto allo sforzo strutturale dei singoli pezzi. Dal punto di vista del pilota, credo che l'unica cosa che odiamo è la sua lentezza nel mettere in moto... quasi 2 min a motore tra una cosa e l'altra l'A1, e circa 1 min per l'A5... Il CFM si accende in scarsi 35 secondi a motore.

è ovvio, che i V2500 A1 vengano piano piano eliminati e considerati BER, ma solo ed esclusivamente perchè non ci sono pezzi di ricambio in giro, e non perchè il motore non è buono. è ovvio che le vecchie panda non si trovano più... ci sono quelle nuove, scarseggiano i ricambi, consumano troppo, ecc ecc. Voglio vedere se il CFM 56A1 (che abbiamo pure) spinge come il V2500A1... all'epoca il V2500 era considerato migliore e infatti costa di più e offre meno limitazioni molte volte.

Cerca di moderare un po i termini, non ho dubbi che tu abbia molte conoscenze in materia... ma dire di un motore che si monta sugli aeroplani di linea da 20 anni, che è un cessone, mi sembra un pò eccessivo.

Te lo dice uno che in compagnia vola con: A320/A319 CFM56A1, A3, B4... A320 V2500A1 e V2500A3.
 
grande Radial!

Nibbio..mi dispiace deluderti ma paaaaree che per la posizione che vorresti ricoprire tu vogliano solo ragazzi del posto... quindi ti tocca rimanere qua!!!
 
Cristof...

ho volato parecchio e volo ancora su aeroplani con motori V2500 A1, A5 e A5 Selec One, e ti posso dire che il V2500 è un motore affidabilissimo, ben fatto e molto, ma molto più raffinato del CFM: Consuma pochissimo olio, ha delle temperature parecchio più basse del CFM (per es. l'EGT è circa 260° in meno di media), è molto meno rumoroso (infatti il CFM è conosciuto come "il trapano") e da pochissimi problemi con una potenza molto elevata in confronto allo sforzo strutturale dei singoli pezzi. Dal punto di vista del pilota, credo che l'unica cosa che odiamo è la sua lentezza nel mettere in moto... quasi 2 min a motore tra una cosa e l'altra l'A1, e circa 1 min per l'A5... Il CFM si accende in scarsi 35 secondi a motore.

è ovvio, che i V2500 A1 vengano piano piano eliminati e considerati BER, ma solo ed esclusivamente perchè non ci sono pezzi di ricambio in giro, e non perchè il motore non è buono. è ovvio che le vecchie panda non si trovano più... ci sono quelle nuove, scarseggiano i ricambi, consumano troppo, ecc ecc. Voglio vedere se il CFM 56A1 (che abbiamo pure) spinge come il V2500A1... all'epoca il V2500 era considerato migliore e infatti costa di più e offre meno limitazioni molte volte.

Cerca di moderare un po i termini, non ho dubbi che tu abbia molte conoscenze in materia... ma dire di un motore che si monta sugli aeroplani di linea da 20 anni, che è un cessone, mi sembra un pò eccessivo.

Te lo dice uno che in compagnia vola con: A320/A319 CFM56A1, A3, B4... A320 V2500A1 e V2500A3.


Grandissimo!!!
 
Quello che spara le cavolate sei tu, dato che i V2500-A1 stanno sparendo, perchè oltre ad essere un motore vecchio è anche mal progettato, tutti gli operatori stanno sostituendo sta baracca con i nuovi V2500-A5 Selec One, che hanno minor consumo, minori emissioni e minor rumore = meno tasse aeroportuali.

Se ti fai un giro in RR EK e P&W Columbia, potrai constatare da te stesso che gli ultimi V2500-A1 in SV (Riparazione/Revisione) li stanno dimezzando utilizzando sempre parti usate dato che anche per loro è un costo...

Io non lavoro per la concorrenza, ma di sicuro al contrario di te so di cosa sto parlando.
E' inutile che cerchi di difendere i TRUFFATORI tanto di strada ne faranno gran poca con quei rottami che stanno mettendo in flotta!

Sei solo un presuntuoso prevenuto. Potrei capire il tuo odio verso una compagnia che neanche conosci e che niente ti ha fatto solo se tu fossi uno fra i tanti che se l'è fatta mettere in quel posto dal comandante. E questo solo perché sei erroneamente convinto che il comandante abbia qualcosa a che fare con Star Airways. Altrimenti non ci sono spiegazioni a tanto livore.

Definire rottami i due aerei A320 di Star Airways e cessi i motori che li utilizzano è da querela per diffamazione, perché fai pensare alla gente che le macchine non sono sicure quando invece rispettano in eccesso tutti i canoni di sicurezza della normativa europea.

Pensare poi che il successo di un vettore dipenda solo da un motore è veramente ridicolo e denota una tua ignoranza commerciale senza pari. Gli esperti come te sono in genere quelli che affossano le compagnie alla nascita.

Caro sapientone, avvia tu una compagnia e vediamo cosa sai fare. Altrimenti modera i toni e cerca di avere il massimo rispetto per i tuoi colleghi che lavorano con il massimo impegno in Star Airways.
 
Intanto i moderatori del forum sono invitati a cambiare il titolo del thread perché il vettore NON è di Soddu. E sarebbe ora di finirla con queste menzogne.
 
Sei solo un presuntuoso prevenuto. Potrei capire il tuo odio verso una compagnia che neanche conosci e che niente ti ha fatto solo se tu fossi uno fra i tanti che se l'è fatta mettere in quel posto dal comandante. Altrimenti non ci sono spiegazioni a tanto livore.

Definire rottami i due aerei A320 di Star Airways e cessi i motori che li utilizzano è da querela per diffamazione, perché fai pensare alla gente che le macchine non sono sicure quando invece rispettano in eccesso tutti i canoni di sicurezza della normativa europea.

Pensare poi che il successo di un vettore dipenda solo da un motore è veramente ridicolo e denota una tua ignoranza commerciale senza pari. Gli esperti come te sono in genere quelli che affossano le compagnie alla nascita.

Caro sapientone, avvia tu una compagnia e vediamo cosa sai fare. Altrimenti modera i toni e cerca di avere il massimo rispetto per i tuoi colleghi che lavorano con il massimo impegno in Star Airways.

Mi sembra di capire che lavori in Star o che ne sai molto più di noi.

Puoi dirci qualcosa su operativo, destinazioni, inizio operazioni?

OT Questa discussione si sta rivelando ad altissimo rischio scaxxi tra utenti. Se riuscissimo ad evitare di perdere tempo ad attaccarci reciprocamente, riusciremmo magari a capirne qualcosina in più di questa nuova compagnia.
 
nibbiolo se vai tu voglio venire anche io.... ihhihihihihi

:D

"Potete candidarvi compilando il nostro modulo on-line oppure inviando il curriculum via fax, posta ordinaria o e-mail.
I vostri dati verranno comunque inseriti nel nostro database per future opportunità.

Per la posizione di assistenti di volo la selezione verrà fatta solo tra personale di lingua madre albanese, che sono pregati di prendere visione della scheda introduttiva a loro indirizzata.

Star Airways ringrazia tutti coloro che compilerano il form, aiutandoci a crescere.

Ufficio personale:
Star Airways Albania Sh.p.k.,
Sheshi “Karl Topia” Pall.127, Kulla 3, Kati 2
Zogu i Zi, Tirana Albania
Tel. : +355 (0)42 123 456
Fax: +355 (0)42 123 456
jobs@starairways.it"

http://www.starairways.it/job.aspx?lang=it
 
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